B. D. nr. 9003
(28. 06. 1965)
La conoscenza spirituale dagli spiriti deve coincidere con la Parola guidata dall’alto
(il Signore):
Non è facile per un sapiente riuscire a trasmettere la sua conoscenza a certi uomini che sono così convinti della verità del proprio patrimonio spirituale, da rifiutare tutto il resto. Eppure, anche questo tentativo dev’essere fatto, perché ciò che procede direttamente da Me, ha una tale forza, …da convincere ogni uomo che desideri la verità. Si tratta sempre del fatto che si esprimono degli esseri di differente grado di luce, e che per gli uomini è difficile riconoscere la verità, perché essi credono in ogni manifestazione proveniente dal regno spirituale, …che invece dovrebbe essere esaminata. Solo quando il contenuto coincide con la Mia Parola datavi dall’alto, può essere accettata come opera dei perfetti spiriti di luce.
Perciò dovete prendere conoscenza della Mia Parola trasmessa direttamente a voi, ma non dovete credere a tutte le comunicazioni provenienti dal regno spirituale che vi vengono date dai medium, perché costoro possono certamente avere il dono di ricevere delle comunicazioni da tale regno spirituale, ma per il grado di verità che esse trsmettono, questo solo è determinante: se possiedono anche la necessaria maturità che Io ho posto come condizione per la ricezione dei messaggi da questo regno!
Voi uomini conoscete troppo poco del regno spirituale, e non sapete quanto spesso operi l’avversario per ingannarvi, ed Io non posso impedirglielo, perché vi manca il desiderio della verità, che è la sola garanzia per riceverla, la quale poi coincide con la Mia Parola dall’alto. Certamente Io provvedo in ogni modo affinché vi splenda una luce, …e che abbiate conoscenza di una vita dopo la morte del corpo! Io faccio in modo che vi siano date delle dimostrazioni che, di certo, saranno ritenute valide solo da colui che è ancora nel desiderio per la verità, e che vorrebbe apprendere quel sapere. Ma anche allora ci sarà ancora il pericolo che si annuncino altri esseri oltre ai chiamati, che poi si esprimeranno proprio a seconda del loro grado di maturità.
Perciò ogni spirito di luce vi avvertirà di comunicazioni medianiche che vi parlano (vi giungono) nello stato di trance, e che vi stimolano sempre alla cosciente ricezione di messaggi spirituali, il che riuscirà di certo solo a pochi uomini, ma che offriranno sempre la sicurezza di essere istruiti direttamente dal Mio Spirito, e allora non dovrete nemmeno temere nulla di sbagliato.
Certamente non ogni comunicazione che viene data in quello stato di assenza della volontà può essere dichiarata come falsa o errata; ma chi di voi le vuol mettere alla prova? Chi di voi è consapevole del fatto che anche molti spiriti maligni sfruttino questa opportunità di un essere umano che rinuncia alla sua volontà e che, comunque, non vi è garantita la piena verità se confidate unicamente in tali messaggi che vi giungono certamente dal regno dell’aldilà ma che sono incontrollabili? Solo quello che vi trasmette lo “Spirito di Dio” è la pura verità, e questo Spirito vi dà anche il chiarimento in tutti i campi che non potrete mai ricevere da quegli esseri.
Perciò ogni spirito di luce vi stimolerà a lavorare su voi stessi, per diventare un vaso nel quale “il Mio Spirito si possa effondere”. E solo allora sarete certi di possedere la pura verità. Solo allora vi potrà essere trasmessa una conoscenza molto più profonda, la conoscenza su tutte le correlazioni, sul motivo della vostra esistenza come esseri umani, sul vostro allontanamento d’un tempo da Me e sul grande significato dell’Opera di redenzione di Gesù Cristo. Poiché, solo Io stesso posso insegnarvi tutto questo, anche se trasmetto questa conoscenza sulla Terra attraverso degli alti messaggeri di luce che sono irradiati direttamente da Me e quindi la Mia Parola risuona tramite loro, affinché possa essere valutata proprio come se avessi parlato direttamente Io a voi.
Questa conoscenza comprende tutto, comprende l’Opera del ritorno dello spirituale che una volta si è allontanato da Me, come anche, illumina l’attività contraria di colui che ha causato la vostra caduta nell’abisso. E questa attività contraria non si svolge solo sulla Terra, ma si estende anche al regno dell’aldilà, dove tutti gli esseri autoconsapevoli sono ancora nel possesso della libera volontà, e dove la sua intenzione sarà e resterà sempre quella di rivolgerla verso se stesso. Perciò dovete considerare la sua influenza, poiché egli cerca soprattutto di mettere in dubbio l’Opera di redenzione di Gesù Cristo.
Pertanto, come sua attività dovete riconoscere tutte quelle comunicazioni che rinnegano la redenzione tramite la crocifissione di Gesù. Allora saprete che egli è all’opera, che lui cerca di allontanare gli uomini dalla cosa più importante, cioè: che Gesù è morto sulla croce per voi e per i vostri peccati! Infatti, se siete istruiti erroneamente su questo, allora vi ha conquistato, allora gli è riuscito di presentare come falsa la ‘redenzione attraverso Gesù Cristo’ e, in tal modo, a rendervi impossibile l’entrata nel regno della luce.
Infatti, su questo, le Mie dirette rivelazioni dall’alto vi danno una spiegazione diversa, ed unicamente da ciò dipende la vostra futura beatitudine: se dalla vostra colpa dei peccati di un tempo, dalla colpa primordiale che è inestinguibile da voi stessi, …avrete trovato la redenzione! Finché proprio questa gravissima questione resta ancora aperta, non siete stati istruiti nella pienissima verità, e non vi resta altro che rivolgervi alla più alta Autorità per essere istruiti voi stessi, e allora potrete anche essere istruiti in tutta la verità, come Io stesso vi ho promesso, …che “vi guiderò in tutta la verità”! – Amen!
* * * * *