B. D. nr. 8958
(3. 04. 1965)
“Cercate la fonte divina della Grazia, e raggiungerete la meta!”
(il Signore):
Quando il flusso della Grazia divina si riversa nel cuore dell’uomo, allora si apre una fonte dalla quale poter attingere l’Acqua viva che non si esaurirà giammai, finché la volontà di quell’uomo è disposta a riceverla. Infatti, Io stesso vi ho dato questa promessa: «…che dal vostro corpo fluiranno fiumi di Acqua viva» [Gv. 7,38]. E come sarebbero da intendere le Mie parole? Voi stessi sarete capaci di ricevere il Mio divino flusso dello Spirito e lasciarlo scorrere oltre, perché voglio farvi giungere quest’amorevole cura e potrete ricevere nuova forza da Me, rifornendovi ripetutamente di nuove forze per il vostro cammino peregrino sulla Terra, affinché non sprofondiate inermi in una regione arida, mentre davanti a voi c’è da ascendere ancora una lunga via.
Infatti, il Mio Amore non vi lascerà senza aiuto, sarà sempre pronto a concedervi il giusto nutrimento, la fresca bevanda della vita, e con un delizioso Pane con cui potete ristorarvi; però, voi stessi dovete essere sempre disposti a dischiudere in voi la Fonte, dovete far partecipe anche il vostro prossimo di questo Dono delizioso che affluisce a voi ininterrottamente, poiché voi tutti ne avete urgentemente bisogno, se volete terminare la vostra via terrena, pieni di forza. Voi tutti dovete essere nutriti con il cibo del Celo, per raggiungere un giorno la vostra meta: ritornare a Me, dal Quale una volta siete proceduti!
Prima che il flusso della Mia grazia potesse toccarvi, vi trovavate ancora nella più fitta oscurità, perché questo è il Pane del Cielo, l’Acqua viva affinché prendiate di nuovo conoscenza del motivo della vostra esistenza su questa Terra. Dovete riconquistare quella conoscenza che avete perduto, e la riceverete da Me stesso, poiché Io dischiuderò questa fonte ovunque si trovi un cuore volonteroso, e con la conoscenza vi giungerà anche la forza per adempiere il vostro compito terreno.
Perciò, rimanete in costante collegamento con Me, altrimenti, il flusso della Mia grazia non potrà toccarvi, e siate certi di raggiungere la vostra meta, perché così vi sarete staccati dal Mio avversario ed egli non vi avrà più nel suo potere, essendovi rivolti a Me. In tal modo si adempiranno tutte le Mie promesse, per colui che eseguirà anche le condizioni che vi posto, poiché tutte le parole che ho pronunciato sulla Terra, non sono state pronunciate invano. Ma chi le rispetta ancora? Esse sono diventate parole vuote alle quali voi non date più alcun senso, e le ripetete a caso, senza rendervi conto del loro grande significato.
Invece la Mia Parola è spirito e vita, vi dona una conoscenza spirituale e, con questa, la vera vita, come tutto ciò che proviene da Me, per dare vita a ciò che è morto. Voi tutti siete morti con la vostra incarnazione come esseri umani, perciò dovete essere risvegliati alla vita, e ciò che giunge lentamente alla vita deve essere nutrito con un cibo forte e una bevanda ristoratrice. Ed Io offro un tale cibo a tutti voi, ma lascio ciascuno, libero di accettarlo. Beato chi viene alla Mia tavola e si lascia nutrire e dissetare da Me; egli giungerà alla vita e non la perderà mai!
Ogni essere umano può prepararsi a far scorrere il Mio Spirito, ed Io provvederò ciascuno secondo il suo amore e il suo grado di maturità, che però può aumentare sempre, quanto più riceverà da Me. Chiunque stabilisca con Me un intimo legame, può anche sentirsi interpellato da Me, poiché questo legame gli garantisce il pensiero corretto, e quindi, ogni uomo deve badare solo ai suoi pensieri, non deve accettare i pensieri di coloro che non si trovano ancora nell’intimo legame con Me; deve sempre e solo consigliarsi con se stesso e sapere che non può pensare in modo sbagliato, con il presupposto di non essere aggravato da una conoscenza cui non sarebbe disposto a rinunciare.
Allora dapprima dovrà liberarsene, e abbandonarsi incondizionatamente a Me, ed Io lo istruirò secondo la Mia promessa: «…che effonderò il Mio Spirito su ogni carne», perché la verità non sarà negata a nessuno, se la desidera seriamente. Quando sarete chiaramente guidati a una fonte dalla quale sgorga l’Acqua della vita, allora accampatevi lì, attingete l’Acqua della vita per voi, e prendetevi la forza per il vostro corso terreno, perché, in verità, avrete trovato il fiume della Grazia che vi condurrà sicuri alla meta, all’unione con Me, …al definitivo ritorno alla Casa del Padre vostro! – Amen!
* * * * *