B. D. nr. 8954
(14. 03. 1965)
Le meraviglie della Creazione devono stimolare alla riflessione dell’esistenza di un Creatore
(il Signore):
Costantemente vi vengono fatte notare le meraviglie della Creazione, e non dovreste ignorarle ciecamente, perché tutto intorno a voi dimostra Me e la Mia Potenza, dato che voi sareste incapaci di far sorgere la più piccola piantina, il più piccolo essere vivente, per non parlare di voi stessi come la corona della Creazione. E voi vi muovete in mezzo all’intera Creazione come fosse una cosa del tutto autonoma e la più naturale, e non vi chiedete quale senso e scopo essa abbia sicuramente, mentre, tutto dovrebbe comunque indirizzarvi a un Creatore, che è estremamente saggio e potente, e il cui Amore vi prepara un ambiente del quale dovreste gioire.
Voi stessi, come la più grande opera meravigliosa della Mia Creazione, potete pensare, e adoperare questo vantaggio solo per procurarvi tutto ciò che vi sarebbe aggiunto gratuitamente, se rifletteste sul senso e lo scopo della Creazione e su voi stessi, e ora viveste rispetto a questo scopo, poiché, così come Io conservo l’intera Creazione, così conservo anche la vostra vita fisica, e ogni preoccupazione per questa sarebbe inutile.
Invece i pensieri degli uomini percorrono altre vie, non badano a quello che a loro sta più vicino, e non riflettono nemmeno sul Creatore e Conservatore di tutte le cose. Mentre ognuno di questi pensieri troverebbe per loro una risposta dal regno della luce, e questo, davvero in modo tale da far riconoscere in Me, come loro Creatore, la ragione, il perché e lo scopo per cui Io ho messo l’uomo sulla Terra. E una tale predisposizione d’animo sarebbe giusta e farebbe maturare velocemente l’uomo, il quale adempirebbe il senso e lo scopo della sua vita terrena.
Invece, quanto è diverso, per le creature che la Mia Volontà ha messo in questo mondo! Esse passano oltre, indifferenti a ciò che Io ho aggiunto per la loro gioia, e non si soffermano presso di Me con un solo pensiero, né s’interrogano sul motivo della vita terrena, inseguendo con crescente zelo il mondo e i suoi beni, e tutto il loro volere e pensare è rivolto solo al benessere corporeo.
Perciò, proprio il mondo terreno è il regno del Mio avversario, al quale Io ho certamente tolto ogni forza, lasciando sorgere la Creazione, e quindi gli ho tolto i suoi seguaci, pur se ho dovuto lasciargli il dominio su di voi nello stadio come uomo, dove ora lui cerca di influire con tutto il potere, ancora attraverso il suo mondo, attraverso la dura materia, nella quale è legato tutto lo spirituale immaturo. E voi aspirate proprio a questa ‘materia’, e con questo vostro desiderare, retrocedete molto lontano, perché sono passate delle eternità, da quando superaste questa materia per risalire verso l’alto nel vostro sviluppo.
Per questo, mediante il vostro desiderio di beni terreni, siete così in pericolo, perché non appena riempite di questi tutta la vostra mente, non osservate quasi più la Creazione intorno a voi, e non vi chiedete per quale scopo Io l’abbia fatta sorgere. Invece, proprio questa domanda potrebbe essere per la vostra benedizione, perché allora riconoscereste il vostro Creatore come un Dio dell’Amore, della Sapienza e della Potenza, al Quale potreste rivolgervi per stabilire con Lui uno stretto legame, e lo scopo della vostra vita terrena sarebbe adempiuto. Infatti, Io non pretendo davvero molto da voi, desidero solo una cosa: che impariate a riconoscerMi e amarMi!
E per ottenere questo, è più adeguata l’Opera della Creazione intorno a voi, affinché osserviate tutte le meravigliose opere pensando a Me, così che il vostro amore per Me aumenti e nasca in voi il desiderio di entrare in contatto con Me, per non sciogliere più questo legame. Pertanto, la Creazione è una dimostrazione della Mia esistenza e del Mio Amore per tutto ciò che è creato, in cui potete riconoscere Me stesso, e allora saprete anche, che solo l’Amore l’ha fatta sorgere, e vi chiederete il perché il Mio Amore sia così attivo, la cui risposta vi giungerà sempre, se la desiderate seriamente, …perché la Luce arriverà a tutti quelli che la desiderano! – Amen!
* * * * *