B. D. nr. 8936

(16. 02. 1965)

 

“Nell’ultimo stadio come ‘uomo’, ora avete la Mia Scintilla per combattere l’avversario”

 

(il Signore):

Dappertutto nella Mia Creazione, in qualunque cosa sia, c’è un progresso nello sviluppo, anche se voi uomini non siete in grado di seguirlo. Nondimeno, deve bastarvi la Mia Parola, affinché nulla ricada in uno stato che era già superato. Questo può accadere solo nello stadio come uomo, dato che in questo stadio egli è libero di prendere la via verso l’alto oppure di risprofondare nell’abisso. E se pensate questo, che avete impiegato delle eternità per essere ammessi all’incorporazione come uomo, se pensate al percorso infinitamente lungo che ha dovuto procurarvi con sicurezza quest’incorporazione, allora vi sentireste anche responsabili in questo tempo terreno, che è da chiamare davvero soltanto ‘breve’, misurato al lunghissimo tempo dell’incorporazione antecedente attraverso le più diverse creazioni.

Eppure, proprio questo tempo come ‘uomo’ è determinante per la vostra sorte futura. Perché prima eravate passati sulla Terra nello stato dell’obbligo, non potevate fare altro che adempiere la Mia Volontà, e di conseguenza dovevate inevitabilmente giungere in alto. E ora il vostro modo di vivere è una faccenda della vostra libera volontà. Quello che avete dovuto fare negli stadi antecedenti – il servire – ora è superato, non siete più costretti a fare qualcosa, deve indurvi l’amore in voi, ma dovete essere voi stessi ad accendere in voi l’amore, e allora vi sarà facile il servire, e il vostro corso terreno vi condurrà oltre, verso l’alto.

Perciò nella vita terrena la cosa più importante è quando vi viene presentata l’importanza di una vita tendente all’amore, quando conoscete il suo effetto e il pericolo della mancanza d’amore, che può procurarvi un brutto colpo, che per voi sarebbe terribile! Prima Io stesso vi ho attirati verso l’alto, perché il Mio Amore vi ha inseguito e vi ha creato sempre nuove occasioni, affinché un giorno poteste incorporarvi come esseri umani, ma ora devo ritirare da voi la Mia Volontà, devo lasciarvi a voi stessi, affinché tendiate oltre, verso l’alto.

Infatti, per la vostra vita terrena come esseri umani vi ho comunque fatto un grande Dono di grazia, aggiungendovi una piccola Scintilla del Mio Spirito divino, una parte di Me stesso, ma che voi stessi dovete attizzare, e questo è il compito della vostra vita! Io ho dovuto darvi questa Scintilla del mio Amore, altrimenti cadreste di nuovo completamente nelle mani del Mio avversario, che ora possiede di nuovo il diritto di combattere per la vostra anima, cosa che prima non gli era possibile. E quindi da un lato dovete certamente fare i conti con gli attacchi da parte sua, ma dall’altro, possedete comunque un contrappeso, la Mia divina Scintilla d’Amore, con la quale potete tenerlo lontano da voi, contro la quale lui è impotente, sempre a patto che voi stessi alimentiate questa Scintilla in voi, che valutiate pienamente il Mio Dono di grazia, perché allora raggiungerete sicuramente la vostra meta, che vi è stata posta per la vita terrena.

Se però lasciate inosservata questa scintilla dell’Amore, allora lui vi avrà in suo potere, vi attirerà sempre più in basso e potrà dominarvi di nuovo, perché voi stessi gli concedete il potere. E allora l’intero percorso terreno antecedente è stato inutile per voi, ed Io non posso salvarvi da un’altra caduta nell’abisso.

Perciò è veramente necessario che tutti voi sappiate tutto sul Vangelo dell’amore, che veniate a sapere tutto, quale effetto ha una vita nell’amore, e allora saprete anche, che voi stessi siete responsabili della vostra vita terrena, poiché Io posso fare tutto, posso crearvi tutte le possibilità, posso guidare il vostro destino in modo che possiate trovarMi, ma non posso imporre nessuna costrizione alla vostra libera volontà. Voi stessi dovete trovare l’ultima decisione, e per questo vi stanno a disposizione tutte le grazie di cui potervi avvalere, ma dipende da voi stessi, se e quando raggiungerete quell’elevatezza dalla quale poi, per voi, …non esisterà più nessuna caduta nell’abisso! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente