B. D. nr. 8919

(28. 01. 1965)

 

“Io ho creato il mondo, l’avversario non vi ha preso parte!”

 

(il Signore):

Voi potete considerare il mondo con tutte le sue creazioni, come regno appartenente al Mio avversario, perché cela in sé tutto ciò che è caduto, solo che questo spirituale gli è stato svincolato nel momento in cui è entrato in una forma dopo l’altra. Pertanto, il mondo è stato creato dal Mio Amore, dalla Mia Sapienza e dalla Mia Potenza, e il Mio avversario non vi ha preso parte; a lui è stato tolto ogni potere sul mondo, anche se gli appartiene, ed esso è sorto in tutta la bellezza, in esso dimorano le creazioni più stupende di ogni genere, e il Mio Amore, la Mia Sapienza e la Mia Potenza sono riconoscibili ovunque.

Anche se Io ho relegato lo spirituale a Me avverso in queste creazioni, il creare Mi ha reso felice, ha reso possibile che la forza che una volta avevo irradiato da Me ridivenisse attiva, perché la forza esternata come ‘esseri’ era divenuta inattiva, essendo che essi avevano rifiutato la loro attività, e attraverso quel rifiuto persero la forza dell’Amore. E a questa forza ho dato di nuovo uno scopo. Io feci sorgere un mondo con tutte le sue Creazioni, che sono innumerevoli, a cui hanno partecipato anche gli esseri che Mi sono rimasti fedeli, perché anche loro possedevano il potere di creare.

Loro conoscevano i Miei pensieri, il Mio Piano di salvezza, e percepirono il creare con Me come un’immensa felicità. E il loro Amore fu per i fratelli caduti, che essi volevano aiutare a giungere dall’abisso verso l’alto. Questo processo ha richiesto tempi infiniti, considerato con occhi umani, ma ciò non li disturbò, perché erano perfetti, e perciò mancava loro ogni concetto di tempo. E anche prima dello stadio come uomo non esisteva un concetto ‘tempo’. Concetto, questo, che è subentrato solo quando l’uomo, come un essere con la consapevolezza dell’io, è entrato di nuovo nella Creazione, e non perderà questo concetto di tempo e spazio finché non sarà ridiventato perfetto.

Questo concetto di ‘tempo’ è riconoscibile in tutte le creazioni. In ogni forma, sia nel mondo minerale, sia nel regno vegetale e animale, è sempre a disposizione una durata di tempo stabilito, e pertanto, lo sviluppo verso l’alto dipende sempre da determinati tempi che spiegano anche il continuo cambiamento che si può costantemente osservare nella natura, e che poi stabilisce anche il costante ritorno delle stagioni: primavera, estate, autunno e inverno.

Tutto si è sempre svolto con una Sapienza insuperabile, che rimarrà sempre e per sempre immutata, finché esisterà la Creazione, poiché tutto si svolge secondo la Legge divina. Ed è evidente che per i differenti mondi e per gli esseri di quei mondi valgono anche differenti Leggi, in cui ognuno favorisce lo sviluppo verso l’alto, e in ciascuno si tiene in conto del grado di maturità raggiunto. Per questo, Io osservo la Mia Creazione con compiacimento, perché non vi vedo gli esseri caduti, bensì i mezzi per aiutare il caduto verso l’alto, e riconosco tutti questi mezzi come amorevoli e saggi, che un giorno opereranno il ritorno del caduto da Me.

E voi uomini potete gioire della Mia Creazione, perché vi offre delle opere meravigliose che voi stessi non siete in grado di creare. E nonostante le guardiate e le ammiriate sempre, comunque, passate indifferenti a ciò che vi testimonia della Sapienza, dell’Amore e della Potenza del vostro Creatore. Eppure, tutto questo mondo è sorto soltanto per voi, e siete voi la corona di questo, siete voi ciò che è caduto una volta, che ora vi trovate sull’ultima breve via del ritorno. Tutto ciò che vedete intorno a voi vi è servito per il futuro, per ottenere quel grado raggiunto, essendo che avete già superato tutte queste forme.

Tuttavia, nell’ultimo stadio come ‘uomo’, anche il Mio avversario ha di nuovo il potere su di voi, che Io non gli posso togliere, ma che voi stessi potete strappargli, se la vostra volontà è rivolta a Me. E per farlo vi assistono degli esseri di luce1 per sostenervi nella lotta contro di lui, perché tutti costoro vogliono che diventiate liberi da lui, perché lui solo è stato la causa per il sorgere del mondo terreno, avendovi trascinato giù nell’abisso. E adesso, voi stessi dovete decidervi quale Signore volete seguire, e solo questa decisione deciderà la vostra sorte nell’eternità! – Amen!

 

______________

1 – ‘gli esseri di luce’ : l’aiuto da parte degli esseri dall’aldilà è una grande possibilità che il Signore dà agli uomini, se si attengono all’Ordine divino secondo cui, questi esseri possono aiutare se ci si rivolge prima al Padre, che aiuterà tramite loro. [vedi il fascicolo n. 88  “Aiutanti dall’aldilà”]

 

* * * * *

< Pagina precedente