B. D. nr. 8847

(29. 08. 1964)

 

Nel tempo della fine l’assenza di fede dei tanti, e la necessaria professione di fede dei pochi

 

(il Signore):

In quale grande difficoltà vi trovate, risulta dal fatto che vi è difficile stabilire un profondo legame interiore con Me, perché non Mi considerate quale vostro Dio e Creatore, eccetto pochi ai quali sono diventato l’argomento della loro vita. E di questi pochi Mi prenderò anche cura, li ricorderò e li premierò per la loro fedeltà, e saranno guidati attraverso tutti i pericoli, poiché, che irromperà un tempo in cui starete tutti in pericolo, è certo! E la vostra (giusta) predisposizione verso di Me vi assicurerà poi anche la Mia protezione.

Io stesso sarò poi la vostra Guida, a Cui vi dovete dare con fiducia per non cadere vittima alla forza avversa, poiché da parte del Mio avversario verrà combattuto ancora molto per voi, da colui che vuole indurre tutti a seguirlo, ma al quale dovete poi anche resistere. E questo lo potrete fare solo se seguite Me più che mai, se rivolgete chiaramente la vostra volontà a Me e se Mi confesserete a gran voce davanti al mondo, in modo che lui non possa avvicinarsi a voi. Allora vi avrà persi in eterno, sarete diventati Miei, avrete adempiuto l’ultimo compito su questa Terra e vi sarete adoperati per Me e per il Mio regno.

E davanti a voi c’è ancora questo compito: dichiararMi apertamente davanti al mondo! Ciò richiederà da voi un forte coraggio, ma l’avrete anche perché conoscete la immenso Amore, e per amore della pura verità la rappresenterete anche davanti al mondo. E sperimenterete quanto facilmente i vostri simili rinunciano alla loro fede, perché tale fede verrà smembrata e perché allora riconosceranno la caducità di ciò che a loro sembrava finora intoccabile, eccetto a quei pochi che per fanatismo si adoperavano per questa, ma senza averne la convinzione interiore che fosse la pura verità.

E così al Mio avversario riuscirà di opporsi alla fede, riuscirà a convincere gli uomini d’intelletto a staccarsi dalla loro fede, perché costoro non lasciano parlare lo spirito in sé che li vorrebbe ben istruire diversamente. E se un uomo risvegliato nello spirito non ha accesso a questo, così che non gli riesca di indurlo ad un pensare diverso, allora costui rinuncerà spensieratamente a tutto ciò che possedeva e anche a quel poco che era in grado di rappresentarselo ancora come verità. Tuttavia la Mia luce si affermerà, brillerà chiaramente fuori nel mondo, e chi possiederà questa Luce starà anche nella salda fede, difenderà convinto il buono spirituale che ha ricevuto dalla Mia mano, e guadagnerà anche sempre quei pochi che ora prenderanno seriamente in considerazione ciò che sarà preteso da loro, …e ciò che ora è giusto.

I Miei devono solo far risplendere la loro luce, non devono perdere nessuna occasione di accendere una luce nei cuori dei volonterosi; devono sapere che possono portare ancora qualche salvezza a molti che poi supereranno anche l’ultima lotta, quando saranno in possesso della pura verità da Me, poiché vi parlerò in continuazione affinché aumenti il numero di coloro che devono giungere nella diretta benedizione della Mia Parola, perché questi resisteranno a tutte le oppressioni del Mio avversario, questi trarranno forza dalla Mia stessa Parola per professarla, e la convinzione interiore di essere nella verità li farà parlare da temerari ed offrire resistenza a tutti gli assalti.

E così la piccola schiera dei Miei fedeli si affermerà fino alla fine, spererà nell’aiuto nelle più grandi avversità ed Io non li abbandonerò, perché Mi avranno fornito le prove in modo che Io ora li possa trasferire nel paradiso della nuova Terra. Coloro che Mi sono rimasti fedeli si saranno veramente meritati un destino di beatitudine che la nuova Terra preparerà per loro. Ma è solo un piccolo gregge che posso portare nel Mio regno, sono solo pochi, misurati all’immenso numero dei senza fede che non avranno più nessuna possibilità di entrare nel regno dell’aldilà, perché questo avrà chiuso le sue Porte1.

L’assenza di fede ha assunto tali forme, che una relegazione nella materia non può più essere evitata, cosicché tutti devono ripercorrere il cammino attraverso le creazioni della nuova Terra, e per questi non può esistere nessuna pietà, perché si comporteranno come veri diavoli nel tempo della fine nei confronti dei Miei fedeli. E così a loro sarà riservato il destino: …la nuova relegazione ripetuta per un tempo infinitamente lungo! – Amen!

 

_________________

1 – ‘le porte del regno’ : vedi il n. 7170

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente