B. D. nr. 8838 a/b
(7/8. 08. 1964)
Le creazioni nell’universo sono di due specie: spirituali e materiali!
(il Signore):
Voi Mi chiedete spiegazioni sulle creazioni dell’universo, e Io ve le voglio anche dare, per quanto siete capaci di comprendere! Esse sono creazioni di due specie: in parte spirituali e in parte materiali! Tuttavia, non possono essere considerate come terrene-materiali, perché la Mia Volontà di creare è di una tale molteplicità, che voi non sarete mai in grado di immaginare sugli altri corpi terrestri, la stessa costituzione che mostra la Terra. Tuttavia, dovete considerare che non soltanto la Terra porta in sé dello spirituale solidificato, ma innumerevoli astri visibili al vostro occhio sono stati chiamati in vita da Me, in modo da consentire a tutte le anime umane che non hanno ancora raggiunto il grado di maturità necessario a elevarsi, di continuare a svilupparsi nelle creazioni dell’aldilà.
L’intera Creazione è la Mia forza irradiata, e la Terra è la creazione più infelice, perché è fatta di sostanza materiale grossolana. Chiunque percorra la via attraverso le sue opere, può arrivare fino alla completa spiritualizzazione di ciò che vivifica l’uomo come ‘anima’. I livelli di maturità con i quali l’anima lascia la Terra con la morte del suo corpo, sono molto differenti, perciò essa viene accolta da altre creazioni, le quali, in un certo senso stanno in un aldilà, ma non possono essere affatto chiamate creazioni spirituali, dato che le loro sostanze sono costituite da spirituale raddensato, e in queste, gli esseri una volta proceduti dalla Mia forza, non divennero attivi nella Mia Volontà, così questa materia è molto più leggera e malleabile, tanto che le anime che vi si trovano, vengono spinte a una fervente attività e servono reciprocamente, così da continuare a maturare sempre più.
*
(8. 08. 1964)
Allora si può parlare di una materia che si dissolve più facilmente, e che in sé cela, ugualmente, dello spirituale che una volta Mi è diventato infedele, il quale però, non soffre nella stessa misura in cui soffre quello che è sulla Terra, poiché serve volentieri al fine di rendere possibile alle anime il perfezionamento. Questa materia trapassa non appena ha compiuto il suo compito. Le creazioni di quei corpi celesti sono abitate da esseri che possono essere considerati umani, ma che hanno anch’essi il compito di aiutare delle anime all’ulteriore sviluppo, e quindi devono esistere anche tali creazioni materiali, ma queste non devono essere immaginate come quelle esistenti sulla Terra.
Gli esseri si troveranno in mezzo a un mondo che offrirà loro dell’incredibile, e che comunque è un mondo reale, perché la forza del Mio Spirito irradia tutto, e rimarrà un mondo reale fino all’avvenuta completa spiritualizzazione di tutti gli esseri, che allora non avranno più bisogno di un mondo materiale. E poiché questo richiederà ancora delle eternità e quindi gli astri del firmamento resteranno visibili per gli uomini, voi sarete istruiti fino al punto che tutti questi mondi sono la Mia Volontà divenuta forma, ai quali ho irradiato la forza in rapporto allo spirituale più o meno caduto in basso; e che questa forza si è manifestata, cioè è divenuta visibile e tale rimarrà per i rispettivi abitanti di questi corpi celesti, che ora si trovano in un differente livello di conoscenza, e che perciò possono accogliere anche degli abitanti della Terra, per aiutarli all’ulteriore sviluppo. Voi uomini vi troverete oltre la Terra, e tuttavia…, nel Mio regno! E secondo la vostra maturità, cambierete il vostro luogo di soggiorno per entrare in creazioni sempre più spirituali.
Ciò che i vostri occhi vedono come corpi celesti nel firmamento, sono tutte creazioni che la Mia Volontà ha fatto sorgere, e questi astri sono degli spiriti originari che Mi sono diventati infedeli, ai quali Io ho posto dei compiti che ora adempiono anch’essi, che più o meno Mi riconoscono di nuovo, e che non sono sprofondati così in basso, ma ugualmente necessitano delle creazioni materiali per adempiervi tali compiti.
Pertanto, non si può parlare di materia terrena, giacché questa è dello spirituale sprofondato nel più profondo abisso, che l’uomo deve superare sulla Terra in un tempo infinitamente lungo. Quelle altre creazioni materiali sono state date in sovrappiù a certi uomini per la loro felicità, affinché se ne rallegrino. Infatti, un corpo celeste visibile deve anche poter mostrare delle creazioni visibili, per dimostrare agli spiriti già più maturi la grandezza e la potenza del loro Creatore, e dare anche l’occasione di servire a coloro che necessitano ancora di svilupparsi.
Per voi questo problema non è facilmente risolvibile, perché voi comprendete solo ciò che si trova sulla Terra; e anche su questo la vostra conoscenza è limitata, e come gli altri astri influiscono sui vostri pensieri vi rimarrà celato, finché non sarete in grado di contemplare spiritualmente. E poi, anche quel regno vi sarà dischiuso, e non potrete stupirvi abbastanza di quali creazioni nascondano i singoli corpi celesti. Ciò perché tutte le Mie Opere hanno il loro scopo, e queste dimostrano il Mio Amore, la Mia Sapienza e la Mia Potenza. Quello che vi sembra insondabile lo sperimenterete tanto più, quanto progredirete nella maturazione della vostra anima; allora per voi non ci saranno più domande cui non vi si possa dare risposta, e sarete felici, grazie a una ricca conoscenza, anche se per adesso vi rimane ancora nascosta! – Amen!
* * * * *