B. D. nr. 8808

(8. 06. 1964)

 

Ogni essere fu creato perfetto, indipendentemente dalla luce o oscurità del proprio genitore

 

(il Signore):

Qualunque cosa vi spinga a chiedere, voglio rispondervi, ma sempre nel modo in cui è comprensibile per voi!

Quando procedettero da Me, gli esseri furono irradiati in tutta la perfezione, e com’era la costituzione di Lucifero in quel tempo – secondo la sua distanza da Me – allo stesso modo era la sua volontà travasata in quegli esseri. Tuttavia, essi non erano rivolti a lui, poiché anch’essi stavano nella Luce della conoscenza, benché fossero stati creati dal procreatore in uno stato oscurato. In loro c’era la Mia Luce, e quindi potevano anche decidersi per Me, e infatti, chi Mi riconobbe come la sua origine, Mi rimase anche fedele.

L’apostasia da Me ebbe la sua motivazione semplicemente nel fatto che non Mi rivelavo visibilmente a tutte le Mie creature che volevano vedere l’Essere che le aveva create, ed era stato proprio Lucifero ad aver messo in loro tale desiderio. Perciò, non fu affatto una volontà rivolta contro di Me, finché questa, contro ogni miglior conoscenza, si rivolse a quell’essere che invece si poteva vedere, respingendo la forza dell’Amore che unicamente Io potevo indirizzare loro, finché non arrivarono a credere di poterne disporre essi stessi.

Quindi l’espressione che gli esseri furono creati nell’oscurità, è giustificata, in quanto il loro procreatore stesso si muoveva nell’oscurità in quel percorso sbagliato che avevano assunto i suoi pensieri, che però non erano stati influenzati da Me, dato che ogni essere aveva il diritto di poter sviluppare i propri pensieri in ogni direzione. Che poi, questi si fossero orientati in modo errato, ebbe certamente un effetto in quegli esseri creati, i quali avrebbero potuto anche pensare proprio in modo giusto attraverso la Luce dell’Amore che affluiva loro da Me, quindi non erano obbligati a trattenere in sé la falsa volontà, altrimenti non avrebbero potuto essere chiamati a risponderne, se non fossero stati liberi di pensare diversamente da come era stata la volontà del loro genitore.

L’Atto della creazione degli esseri in tutte le sue diverse fasi, non può essere compreso da voi uomini, perché il rapporto verso di Me da parte di chi utilizzava la Mia forza era così diverso, che anche se ve ne do un chiarimento, tuttavia non posso includervi tutto. Comunque, non vi scoraggiate se apparentemente incontrate delle contraddizioni, perché sarete istruiti secondo il vostro stato di maturità, e preparati proporzionalmente alla vostra capacità di comprensione, …che però potrete comunque accettare come pura verità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente