B. D. nr. 8781

(16. 03. 1964)

 

Cambiamenti nel cosmo: delle stelle cambieranno la loro orbita causando scuotimenti della Terra

 

(il Signore):

E’ un insolito avvenimento che Io vi annuncio!

Voi crederete di sbagliarvi, invece vivrete ripettamente la stessa cosa: degli scuotimenti della Terra che non proverranno da eruzioni, bensì, si manifesteranno sempre, quando la Terra si troverà in una determinata congiunzione stellare, in modo tale che gli scuotimenti potranno essere attesi regolarmente, …e non mancheranno di manifestarsi! Saranno appena percettibili e perciò inquieteranno pochi uomini, nondimeno, le interpretazioni degli astronomi daranno il motivo per far sorgere timori della peggior specie. Per lo più, i fenomeni s’intensificheranno e poi sconvolgeranno anche gli uomini più indifferenti, che riconosceranno un pericolo per il pianeta Terra causato da altre stelle, le quali spostandosi dalla loro orbita e in direzione della Terra, giungeranno ripetutamente in una nuova congiunzione, facendo scaturire le stesse conseguenze.

In considerazione della vicina fine, gli uomini devono ancora essere scossi dalla loro tranquillità; devono pensare al loro Creatore e tenersi occupati mentalmente con la propria caducità, e anche con il fatto che non hanno nessuna garanzia di non svanire completamente con la morte del loro corpo, e se credono in una continuazione della vita dell’anima, devono essere avvertiti della fine della loro vita e anche della sorte che li attende.

Il tempo della fine mostrerà così tante cose contro natura, dato che già il fare e il pensare degli uomini sarà contro natura, …e attirerà anche le più gravi conseguenze. Gli uomini, oltre quanto loro concesso, …si arrogheranno di intraprendere delle ricerche nel cosmo, disobbedendo alle leggi della natura, e tuttavia non saranno ostacolati nel loro fare e volere, …pur se gli effetti ricadranno di nuovo su loro stessi.

Nondimeno, la fine si avvicinerà sempre più, e se gli uomini dovranno essere aiutati ulteriormente a rendersi conto della loro grande responsabilità, allora anche da parte di Dio dovrà essere mostrato loro un insolito operare, sicché poi dipenderà continuamente dalla loro volontà di badare a questo, e predisporsi conformemente. E l’umanità vivrà un tale insolito operare nel tempo avvenire che non sarà causato dagli uomini, ma si svolgerà nel cosmo in una regione sottoposta solamente al Creatore stesso, che allora si manifesterà in un’apparente irregolarità! E tuttavia, anche questo avvenimento è incluso nel Piano di rimpatrio dello spirituale, ed essendo troppo insolito, potrà indurre un cambiamento in molti uomini, ma senza costringerli alla fede, giacché l’uomo miscredente non si sforzerà nemmeno di trovare una spiegazione, continuando a vivere nella completa irresponsabilità.

E lo stato spirituale degli uomini nel tempo della fine sprofonderà allora così in basso, che essi non si lasceranno smuovere alla fede nemmeno da insoliti avvenimenti della natura, e perciò potranno ancora essere impiegati tali mezzi che siano ulteriormente utili a uomini indecisi che hanno bisogno di forti colpi per riflettere seriamente, e così orientare giustamente la loro volontà. Infatti, quello che può ancora essere fatto per preservare le anime dalla sorte della nuova relegazione, sarà fatto anche da Parte di Dio, …il Quale ama gli uomini e non vuole lasciarli andare perduti.

Tuttavia, ogni qualvolta Egli si esprimerà senza annunciarsi, ci saranno delle vittime, altrimenti gli uomini non si lascerebbero impressionare, …e si accuserebbero reciprocamente dell’auto inganno, e poiché gli effetti saranno anche differenti nei diversi luoghi e ci vorrà un certo tempo affinché la scienza (astronomia) riesca a trovare la giusta spiegazione; poi, anche questi segni si ripeteranno sempre più spesso, e forniranno agli uomini la dimostrazione che nel cosmo si sta svolgendo qualcosa che essi stessi non possono affrontare. E così saranno esposti alle conseguenze che si manifesteranno sempre più periodicamente, finché non subentrerà quel grande evento della natura che dimostrerà il potere e la grandezza di Dio agli uomini che credono in Lui, e che verranno protetti in ogni necessità.

Ciò nonostante, anche se agli uomini sarà continuamente annunciata una vicina fine, …anche se sarà continuamente indicata loro la catastrofe della natura in arrivo, essi non crederanno e non cambieranno per nulla il loro modo di vivere; non faranno nulla per prepararsi, vivranno secondo il mondo e lo ameranno, …e vedranno nel mondo il loro dio. Ed è perciò che rimarranno attaccati alla materia, …anche quando sarà giunta la fine!

Tuttavia, tutto è stabilito nel divino Piano di salvezza, e nulla succederà che non sia stato già previsto fin dall’eternità. E così, anche questo avvenimento contro natura si svolgerà secondo la Volontà divina, e per questo è predestinato il ‘giorno’, …e verrà mantenuto!

Voi, però, sarete informati prima, così che la vostra fede sia rafforzata, perché tutto avverrà com’è predetto, e perché, sempre più, …riconosciate la verità di ciò che è guidato direttamente a voi dall’alto, affinché siate voi stessi a stabilire il contatto con Dio, con il mondo e, …con il vostro prossimo che cammina incredulo e incosciente. Voi potrete parlare di ciò, certamente solo quando si saranno verificati i primi avvenimenti, …poiché nessuno vorrà ascoltare prima i vostri discorsi. Troverete orecchi e cuori aperti solamente quando l’avvenimento sarà preceduto da quello scuotimento che farà interrogare gli uomini, e solo allora dovrete parlare. E dipenderà dalla volontarietà degli uomini, …quale utilità essi potranno trarre da quegli avvenimenti. – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente