B. D. nr. 8780
(15. 03. 1964)
Primi segni di un grande cambiamento cosmico
Un’enorme lotta tra lo spirituale luminoso e quello oscuro
(il Signore):
Voglio introdurvi nella verità sempre più in profondità, affinché resistiate a tutti gli attacchi da parte del Mio avversario, il quale non lascerà nulla d’intentato per minare la vostra attività per Me e per il Mio regno. E più grande è la vostra conoscenza, più siete compenetrati nella verità che solo Io posso trasmettervi, tanto più resisterete, anche perché riconoscerete tutte le (sue) obiezioni e contraddizioni come insensate e infondate! Esse saranno sempre, soltanto, delle parole vuote senza alcun profondo senso né valore!
Io voglio che in voi sia rafforzata la luce, che con spirito sempre più illuminato impariate a riconoscere tutte le interconnessioni, e che perciò non possa più scuotervi nemmeno alcuna obiezione! E voglio anche, che correggiate l’errore dove vi sarà presentato! Io voglio che siate per Me dei seri combattenti, che combattiate con la Parola tagliente dove vi si opporranno degli errori, perché siete eletti da Me come portatori di luce, per portare la verità là dove esiste la volontà di stare nella verità!
E proprio la fine di questa Terra sarà spesso oggetto di litigi, poiché a questa, …pochissimi uomini vogliono credere, e perché proprio il processo della distruzione finale è un avvenimento1 così imponente, …che agli uomini non sembra plausibile, perché essi non trovano legami con uno simile, per un tale avvenimento, per quanto ci si possa ricordare, e tuttavia accadrà! E tutti ne saranno sorpresi, eccetto la piccola cerchia di coloro cui la loro vita d’amore ha donato una luce interiore, e che perciò attendono consapevolmente la fine della Terra.
Dove però domina ancora un minimo senso mondano, dove gli uomini non si sono ancora distaccati dai beni del mondo, là anche la convinzione in una fine della Terra sarà solo debole, oppure non ci sarà per nulla, e costoro getteranno al vento tutti questi annunci come false profezie, e cercheranno sempre di contraddirle! Là non basteranno nemmeno grandi spiegazioni, perché mancherà semplicemente la volontà di dare credibilità a tali profezie, e perché l’amore per il mondo è più grande che l’amore per il prossimo, altrimenti lo spirito sarebbe risvegliato e costoro non potrebbero avere il minimo dubbio su ciò che Io stesso annuncio agli uomini tramite l’agire dello Spirito, affinché si preparino all’imminente fine.
Voi, Miei portatori di luce, dovete però essere sempre più rafforzati nella vostra fede in tutto ciò che Io stesso vi dico! Dovete sperimentare costantemente il Mio Amore e la Mia presenza, e accogliere con amore e gratitudine il grande Dono di grazia che vi rivolgo, perché Mi siete fedeli e combattete per Me e per il Mio nome, per amore per Me e per il prossimo! Per questo voglio farvi giungere ‘un annuncio’ che solo l’autentico credente accetterà di nuovo, di cui, però, molto presto se ne potranno convincere anche i dubbiosi; infatti, non passerà più molto tempo, in cui si faranno notare i primi segni di un grande cambiamento cosmico2, che nessuno scienziato e nessun intelletto, per quanto acuto, saranno in grado di spiegare, e ciò sarà motivo di serie preoccupazioni, …e non avrete nessuna possibilità di proteggervi contro l’imminente sciagura! Potrete solo attendere, e perciò sarete posti in grande agitazione. E proprio questo fenomeno cosmico introdurrà l’enorme avvenimento della natura3, perché l’Universo si rivolgerà contro tutto l’anti-spirituale che dimora all’interno della Terra, …e ora agisce in modo insolito sullo spirituale che tende verso l’alto!
Divamperà una gigantesca lotta tra lo spirituale luminoso e quello oscuro, perché questo spirituale lo sa che è arrivata una svolta, …e tale tempo sarà sfruttato da ogni parte in insolita misura. Queste lotte spirituali per l’anima degli uomini, agiscono dalla Terra nell’universo fin nelle differenti costellazioni, le quali, indubbiamente, stanno in un certo collegamento spirituale con la Terra. E con il Mio consenso, anche quelle costellazioni con i loro abitanti parteciperanno all’ultima lotta su questa Terra, manifestandosi attraverso violenti scuotimenti che potranno essere seguiti a (da) Terra, e susciteranno la massima inquietudine negli uomini che scrutano e osservano i mutamenti del corso degli astri, seguendo i cambiamenti nelle loro orbite, le quali, secondo tutte le predizioni, …non passeranno davanti alla Terra senza lasciare traccia.
Solo da parte della scienza, l’umanità può ancora essere portata al risveglio, perché molti non danno più ascolto alle ricevute rappresentazioni spirituali; tuttavia, le osservazioni scientifiche non possono negarle, e se ne occuperanno mentalmente, e con la buona volontà potranno giungere anche in seguito sulla retta via, poiché: sulla Terra possono sorgere i più grandi profeti, …ma non saranno creduti dagli uomini! Essi non possono parlare nemmeno in modo costrittivo, affinché gli uomini si rendano conto consapevolmente del pericolo nel quale si trovano, …perché la fine è vicina! Nondimeno, possono far accadere un avvenimento eccezionale nella Mia Creazione, rovesciando apparentemente l’Ordine, e questo, ancora, fa comunque parte della Mia Legge, in quanto è pianificato fin dall’eternità per via di un certo scopo.
E ci saranno ancora quelli che non si lasceranno impressionare nemmeno da questo, che continueranno a condurre la loro vita peccaminosa e si dirigeranno verso l’abisso, …senza lasciarsi fermare! Ma ci saranno ancora dei singoli che si sorprenderanno, e allora avranno un orecchio aperto per le spiegazioni che i Miei messaggeri di luce forniranno loro. E di nuovo si rafforzerà la fede di chi vuol rimanere fedele a Me, perché riconoscerà la verità della Mia Parola, e perciò si atterrà anche saldamente alla Mia promessa: penserò Io a tutti quelli che credono nella Mia Parola e restano fedeli a Me fino alla fine,… e li porterò a Casa nel giorno del Giudizio! – Amen!
______________
1 – ‘un avvenimento’ : cioè la fine di ogni essere vivente sulla superficie della Terra tramite un possente avvenimento della natura innescato da uomini succubi dell’avversario di Dio, al fine di realizzare delle crepe nella crosta terrestre le quali libereranno anzitempo dello spirituale non maturo che scatenerà tutte le forze della natura per l’ultima totale distruzione. [vedi il fascicolo n. 138 – L’ultimo giudizio]
2 − ‘un grande cambiamento cosmico’ : la caduta di un asteroide è profetizzata in Matteo 24,29: «Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte» [vedi il fascicolo n. 109 – L’avvenimento]
3 – ‘l’enorme avvenimento della natura’ : è previsto un grande avvenimento della natura profetizzato al fascicolo n. 37 (La catastrofe della natura) per stimolare gli uomini a credere nell’esistenza di Dio e salvarli dalla relegazione nella materia.
* * * * *