B. D. nr. 8762

(25. 02. 1964)

 

Come comprendere l’origine del contatto spirituale se viene dall’alto?

 

(il Signore):

Io posso sempre e solo dirvi, che dovete lasciare che Io stesso vi parli, che dovete ascoltare solo Me stesso e, in verità, non ve ne pentirete, vi sarà indirizzato tutto ciò che vi serve sapere, non avrete bisogno di camminare nelle tenebre, ma una chiara luce illuminerà la via alla cui meta vi accoglierò Io stesso. Perciò dovete rivolgervi sempre a Me, affinché vi accenda una luce. Voi non dovete aspettarvela altrove, poiché la luce può procedere solo da Me, che sono la Luce dall’eternità!

Io guido certamente il flusso di luce del Mio Amore tramite innumerevoli esseri di luce ovunque nell’infinito, il quale ha sempre la sua origine in Me e perciò trattiene sempre la stessa luce. Voi sapete che esistono anche delle luci accecanti, sapete che queste possono di certo accecare i vostri occhi, rendendoli anche incapaci di scorgere la vera luce, la quale invece emana un bagliore soave che illumina comunque tutto in modo chiaro e splendente, e che vi toccherà benevolmente, ma non lampeggerà abbagliante davanti a voi, indebolendo i vostri occhi. E tali luci accecanti sono opera del Mio avversario, il quale si serve pure dei suoi vasi per inoltrarli, uomini che siano pronti ad essere attivi per lui, uomini che vogliano essi stessi causare confusione, oppure anche quelli che hanno la migliore intenzione, ma che non prendono la via diretta verso di Me, per avere una luce accesa per sé.

Voi uomini dovete sapere che esistono innumerevoli esseri spirituali ai quali per primi manca ancora la luce della conoscenza, che però colgono ogni occasione per stabilire un contatto con gli uomini sulla Terra, e che si manifestano di fronte a loro cercando quindi di trasmettere ciò che essi stessi possiedono, anche se non corrisponde alla verità. Inoltre, dovete sapere che il mondo spirituale è costantemente in contatto con voi e, a seconda del vostro grado di maturità, siete anche circondati da esseri spirituali che vi donano la loro conoscenza irradiandola sui vostri pensieri. Un qualunque pensiero ha la sua origine nel mondo spirituale, e vi tocca sempre in base alla vostra stessa maturità e alla vostra volontà nel desiderare la verità.

Il processo che si svolge costantemente attraverso l’attività mentale dell’uomo, assume determinate forme, quando si svolge in modo cosciente, quando l’uomo stabilisce consapevolmente il legame con il mondo spirituale ed accoglie da lì un bene spirituale, che poi corrisponde più o meno alla verità, perché gli uomini si trovano su gradini di maturità del tutto differenti, e anche lo scopo e la meta del contatto consapevole con il mondo spirituale è differente. Tuttavia, dagli esseri spirituali viene colta ogni occasione al fine di farsi sentire.

Dunque, Io ho dotato del libero arbitrio, e solo questo decide se sarete influenzati in modo positivo o negativo dagli esseri del regno spirituale, perché a seconda della vostra volontà, verranno a voi degli esseri spirituali insegnanti a portarvi luce, oppure a spingervi in un’oscurità sempre più grande. Infatti, la vostra libera volontà determina il vostro modo di vivere, spingendovi oppure ostacolandovi nell’attività del vostro amore. E così la libera volontà desidera seriamente la verità oppure si accontenta con ogni bene spirituale che vi viene offerto. La vostra libera volontà tende a Me seriamente, …oppure segue il Mio avversario. E quindi, è la vostra libera volontà a decidere gli insegnanti che cercano di istruirvi dal regno spirituale.

Tuttavia, solo degli esseri di luce sono autorizzati all’insegnamento, e questi sono anche legittimati a trasmettervi la pura verità, perché porteranno solo ciò che ricevono direttamente da Me. Però, come si può riconoscere se gli insegnamenti vengono dal mondo della luce oppure da quegli esseri che essi stessi non sono ancora nella verità?

Voi, dapprima dovete prendere la via verso di Me, dovete darvi completamente a Me e chiedere a Me l’apporto della verità, e se Io vi fornisco la risposta tramite i Miei messaggeri di luce dal regno spirituale, allora potete essere certi che vi indurrò innanzitutto ad entrare in contatto diretto con Me stesso chiarendovi l’operare del Mio Spirito in voi, e dandovi poi la garanzia di apprendere la più pura verità da Me stesso, …perché il Mio Spirito non può sbagliare! Allora certamente opererò in voi anche tramite i messaggeri di luce, cioè il raggio della Mia amorevole luce sarà guidato attraverso quegli alti esseri spirituali che sono ammessi all’insegnamento, i quali non diffondono nient’altro che la forza del Mio Amore, irradiando sulla Terra la “Mia Parola” che procede direttamente da Me.

Comprendetelo: uomini che desiderano con piena serietà la verità e si collegano intimamente con Me, possono anche essere ben istruiti secondo la verità in modo spirituale, perché la loro purezza ne è la garanzia, ma costoro sono così rare eccezioni, e pur se inducono il prossimo a cercare la verità allo stesso modo, corrono tuttavia un grande rischio, non potendo ancora essi stessi controllare il mondo dello spirito che si esprime verso di loro, perché ci sono anche degli spiriti ignoranti che vogliono farsi sentire, e quindi non c’è mai la certezza di ricevere la pura verità.

Invece, ogni essere di luce che riceve da Me il flusso dell’amorevole luce e la ritrasmette, cercherà ora a sua volta di influenzare l’uomo a stabilire sempre più intimamente il diretto contatto con Me e quindi a rendere possibile ‘l’operare dello Spirito’. Essi chiariranno all’uomo che la verità procede solo da Me, e che può anche essere ricevuta direttamente da Me, perché l’essere di luce sa di tutti i pericoli di una relazione spirituale con il mondo dello spirito, e sa anche che l’uomo da solo può affrontarne raramente i pericoli, perché il presupposto è una vita dell’anima fortemente pura e matura dell’uomo, una vita tale da permettere anche il processo della diretta trasmissione tramite il Mio Spirito, che è benefico molto più benefico per lui stesso e per i suoi seguaci.

Lo stato di maturità dell’uomo medio è ancora troppo basso da poter garantire il contatto con l’alto mondo della luce, e perciò è ancora grande il rischio che l’errore sia rappresentato come verità solo perché proviene dal “regno dello spirito”, e che tale verità sia trasmessa agli uomini tramite dei medium. Un medium non sarà in grado di difendersi da uno spirito impuro che può insinuarsi facilmente dove esistono ancora dei desideri orientati verso la materia, o a causa degli istinti impuri in uno dei partecipanti di tali cerchi che cercano di mettersi in contatto con il regno spirituale.

Un tale contatto è e rimane un pericolo per l’anima degli uomini, perché solo molto raramente la sfera (dei partecipanti) è così pura che nessuno spirito avverso vi trovi l’accesso; e allora non può essere trasmessa la pura verità agli uomini. Nondimeno, ogni occasione favorevole viene anche colta dagli esseri di luce per essere sfruttata al fine di rendere comprensibile ‘l’operare dello spirito nell’uomo’, in modo che sia garantita la ricezione della verità e ne derivi anche una grande benedizione per il prossimo; ma allora vi sarà anche comprensibile che c’è una sola verità che procede unicamente da Me, che sono l’eterna Verità.

Devo sottolineare costantemente, che allora potete anche rappresentare l’assoluta verità, quando Io stesso sono il risultato di un bene spirituale che vi giunge o vi è giunto attraverso il Mio diretto operare in voi, ma che non avrete mai la stessa certezza quando siete istruiti in un altro modo, anche se vi giungono delle verità parziali, …essendoci comunque il grande pericolo di essere guidati nell’errore. Infatti, il Mio avversario opera sulla Terra e anche nel regno dello spirito, e la sua meta è di rafforzare le tenebre spirituali e spegnere od offuscare qualunque altra luce. Tuttavia, Io sono la Luce dall’eternità, ed irradierò sempre Luce nelle tenebre, affinché voi, le Mie creature, …troviate la via del ritorno a Me e alla vita eterna! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente