B. D. nr. 8717
(6. 01. 1964)
Catastrofi e colpi del destino aumenteranno, affinché gli uomini riconoscano Dio
(da uno spirito-guida):
Il tempo veniente peserà in modo insolito su di voi, poiché gli eventi mondiali condurranno a una nuova fase, l’inquietudine tra le nazioni aumenterà, ognuno vedrà nell’altro il nemico, e nulla di serio sarà più intrapreso per stabilire la pace, anche se tutti gli uomini la brameranno. Invece il materialismo sarà la forza trainante in tutti i piani e propositi, e ciascuno cercherà di conquistare i massimi vantaggi, ma nessuno sarà retto nel suo pensiero e nelle intenzioni, né sarà animato da buoni sentimenti. I colpi del destino rafforzeranno paure e inquietudini, perché Dio stesso cercherà ancora in tutti i modi di farsi riconoscere dagli uomini, e solo la fede in Lui e nella Sua Potenza sarà il giusto contrappeso per tutte le difficoltà e patimenti cui gli uomini andranno incontro.
E perciò aumenteranno anche le catastrofi della natura, in modo che sia riconosciuta una Potenza superiore, poiché ciò che procede dagli uomini, rafforzerà sempre e solo il loro reciproco odio, ma non condurrà a una riflessione spirituale. Il disamore assumerà delle forme che presto saranno insuperabili, e lo stato di lotta reciproca degli uomini si stabilizzerà sempre di più; tra loro vi sarà tutt’altro che pace, benché non sia ancora divampato il grande incendio, che però non si farà attendere.
Gli stessi uomini vanno attraverso la vita con un’indifferenza tale, che solo pochi riflettono sul fatto che questo stato non potrà sussistere a lungo. Pure i responsabili, …che per lo più sono di spirito abbagliato, fanno un gran parlare, e ciononostante, i loro sono soltanto dei modi di dire vacui, cui non seguono i fatti, poiché i bisogni terreni non vengono alleviati dove sono chiaramente riconoscibili, e siccome il comandamento dell’amore per il prossimo rimane evidentemente inadempiuto, nemmeno lo stato spirituale può essere buono, anche se costoro si muovono nel benessere terreno e, apparentemente, …non hanno bisogno di nulla.
Le anime, però, languono, e tuttavia gli uomini non si lasciano abbordare per indottrinamenti spirituali, i quali servirebbero all’anima come giusto nutrimento. Gli uomini dovrebbero guardarsi intorno con occhi aperti e sottoporre la propria vita a una seria critica, allora imparerebbero a comprendere anche ciò che sta per arrivare, e potrebbero seguire con la giusta conoscenza gli eventi, i quali certamente sarebbero loro già sempre annunciati, ma che solo allora ne guadagnerebbero in importanza, …in vista delle gravi necessità di coloro che ne saranno colpiti direttamente.
Tuttavia, essendo giunto il tempo della fine, e siccome gli uomini non avranno più nessuna fede, saranno necessari ulteriori grandi colpi del destino per scuoterli ancora, affinché alcuni pochi ritrovino la fede in un Dio, in un Creatore, in Colui Cui devono la loro esistenza, e siano indotti a riflettere a ciò che avrà certamente mosso questo Dio e Creatore, …e quale scopo Egli abbia perseguito per crearli. Per voi si tratta della vita o della morte, di un’ulteriore grande beatitudine oppure di tormento e pena, della luce più sublime oppure delle più profonde tenebre. E chi dunque vuol vivere, chi vuol essere beato e stare eternamente nella Luce, chi vuole adempiere la Volontà del suo Dio e Creatore, costui deve cercare di apprendere questa Volontà, e dunque, …condurre una vita nell’amore per Dio e per il prossimo.
Se però non crede in un Dio, allora tutta la sua vita terrena sarà vana, egli contravverrà continuamente alla Legge dell’Ordine divino e la rovescerà, attirando poi, sempre su di sé, un caos, e a questo caos voi ora andate irrevocabilmente incontro. Ciò non avrà su di voi solamente una conseguenza spirituale, bensì anche il mondo terreno andrà fuori da tutti i legami; continuamente vi giungeranno resoconti di catastrofi della natura, sciagure e altre disgrazie, poiché nessuna calma e nessuna pace ci sarà più, …in un mondo che è privo di qualsiasi amore e qualsiasi fede.
Chi tra gli uomini, nonostante tutto, avrà trovato la via verso Dio, chi si sforzerà di adempiere i Suoi comandamenti dell’amore, chi Gli si consacrerà nello spirito e nella verità, pregandoLo e chiedendoGli la Sua protezione, Lo sperimenterà anche sicuramente, poiché questi apparterranno al Suo piccolo gregge, e persevereranno fino alla fine, senza lasciarsi destabilizzare nella fede, ma tenendosi uniti e portando Dio profondamente nel cuore; e alla fine saranno anche rimossi1, se Dio non li avrà precedentemente richiamati nel Suo Regno, …com’è la Sua volontà.
Continuamente si richiama la vostra attenzione su ciò che vi si prospetta davanti e avanza sempre più e vi è vicino; e voi, …che siete ancora deboli nella fede, non lo potrete impedire, e potrete verificare con pienissima certezza ciò che vi è stato annunciato, e cioè: che gli uomini devono apprendere tutto ciò che è previsto nel Mio Piano dall’eternità, che tutto è subordinato dalla Volontà di Dio, Colui che certamente agirà nella Sua Sapienza e Amore, per eseguire l’opera del ritorno a Lui, …raggiungendo un giorno la meta! – Amen!
______________
1 – ‘rimossi’ : è l’atto finale di salvataggio dei fedeli a Dio, prima del giudizio finale, attraverso cui, in un modo contrario alle leggi della natura, i credenti saranno sollevati dal suolo terrestre per volontà di Dio e portati in un luogo tra il materiale e l’animico, fino a quando non sarà completato il rinnovamento della Terra. [vedi il fascicolo n. 42 – “La rimozione”]
* * * * *