B. D. nr. 8704

(20. 12. 1963)

 

“Io ho portato la pace a tutti coloro che sono di buona volontà”

 

(il Signore):

Quando Io stesso sono disceso e sono vissuto sulla Terra, ho voluto portare agli uomini la pace, e anche oggi voglio portare la pace a coloro che sono di una buona volontà, poiché, in verità, se lasciano entrare Me stesso nel loro cuore, allora questo si riempirà di una pace che solo Io posso dare, perché percepiranno la Mia presenza e si sentiranno felici e custoditi, non temeranno nessun nemico che dovesse avvicinarsi dall’esterno, perché conoscono il Mio Amore e il Mio Potere, che possono e vogliono difenderli da ogni male che dovesse minacciarli.

Solo in Me troverete la vera pace, se siete intimamente legati a Me; e allora sentirete l’Amore del Padre e saprete che un padre protegge i suoi figli e provvede a loro e non li lascia cadere nelle difficoltà. Io voglio portarvi la pace dell’anima, affinché siate certi di aver intrapreso la retta via, così da allontanarvi dal Mio avversario, dal quale volete sfuggire per venire verso di Me, vostro Dio e Creatore, nel Quale vi rifugiate come figli, così che le Mie braccia di Padre vi abbraccino e vi guidino sicuri sulla via verso l’alto.

Ma finché non Mi avete ancora trovato, camminerete inquieti, non conoscerete nessuna vera pace, perché interiormente siete ancora troppo oppressi dal Mio avversario, che non vi lascia trovare la pace, che intende sempre e solo di far scaturire inquietudine, impazienza e agitazione, che vi istiga e vi insegue, trasportandovi nel trambusto del mondo, affinché non troviate nessuna pace interiore, perché verrà impedito ogni contatto con Me, e senza di Me non potrete arrivare a una vera pace interiore.

Io sono sceso sulla Terra per portare la pace a coloro che sono di una buona volontà, e li ho raccolti intorno a Me, facendoMi conoscere da loro come il Salvatore dalla più profonda afflizione animica. Solo pochi hanno creduto in Me e nella Mia missione, e questi hanno trovato la pace attraverso di Me, hanno trovato la via verso di Me, loro Dio e Creatore, e l’hanno percorsa consapevolmente, confessandosi per Me in Gesù, accettando per primi le grazie della Mia Opera di redenzione, e diventando i primi a entrare nella loro eterna Patria, redenti, dopo la morte del loro corpo.

In verità, Io ho portato la pace alla loro anima, e la lunghissima, infinita lotta dal tempo della loro apostasia, è stata vinta, terminando con la vittoria sull’avversario, perché essi si rivolsero consapevolmente a Me, lasciandosi redimere da Me attraverso il Mio sangue, che Io ho versato per gli uomini sulla croce. Così ho sconfitto il Mio avversario. E ora, tutti coloro che Mi seguono non devono più temerlo, vivranno la vita terrena nella pace interiore e potranno entrare nel regno dell’aldilà dopo la loro morte, perché Io ho riscattato questa pace per loro con la Mia morte sulla croce.

Nondimeno, devono avere la buona volontà, altrimenti rimarranno comunque, ancora attaccati al Mio avversario, non riconosceranno la Mia Opera di redenzione, e quindi neanche Me stesso, e condurranno una vita senza pace, legati alle catene del Mio avversario, sia sulla Terra come anche nell’aldilà, finché non si libereranno da lui, finché non prenderanno la via verso di Me chiedendo a Me la redenzione, quindi, anche la pace interiore, che li renderà felici.

Il mondo terreno è sempre stato un campo di battaglia dove gli uomini devono lottare contro colui che li tiene legati, e non giungeranno alla vera pace prima di averlo vinto e aver trovato Me, Colui che può dare loro la pace. Voi uomini sarete felici solo quando questa pace colmerà il vostro cuore, quando avrete trovato la via di Casa, anche se vivete ancora sulla Terra. Ora, però, avendo percorso la via giusta verso di Me, vi siete intimamente uniti a Me, avete ricevuto la forza del Mio Amore e, con Me, avete trovato la pace dell’anima. Allora ridiventerete Miei e sfuggirete eternamente a colui che una volta vi ha gettato nell’abisso. Allora percorrerete con successo la via dall’abisso verso l’alto, e la Porta nell’eterna Patria non sarà più chiusa per voi. Io stesso vi accoglierò e vi accompagnerò nel Mio regno, dove c’è luce, beatitudine e Pace, …per tutta l’eternità! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente