B. D. nr. 8665
(6. 11. 1963)
Solo la Parola può preservare dall’avversario e rafforzare in vista della lotta di fede
(il Signore):
Voi tutti sperimentate l’ininterrotto Mio grande Amore e la Mia Grazia. Voi che vi lasciate interpellare da Me, …voi che ricevete direttamente la Mia Parola, e anche voi tutti che accettate questa Mia Parola dai Miei messaggeri, che la riconoscete come la voce del Padre vostro dall’eternità, non potrete mai più andare perduti, non appena il vostro cuore accoglie le Mie Parole e cercate di eseguire la Mia Volontà che riconoscete attraverso la Mia Parola!
Voi tutti non sapete il flusso di Grazia in cui vi trovate, che il Mio avversario non può osare di avvicinarsi a voi finché state in contatto con Me, finché leggete la Mia Parola e vi trovate sotto il suo effetto. E perciò potete lodarvi felici tutti voi che venite interpellati da Me direttamente o indirettamente, perché fino ad allora siete anche intimamente uniti a Me, e questo significa sempre, un afflusso di forza spirituale che il vostro corpo percepisce di meno, ma l’anima di più, e maturerà nella vita terrena.
E’ un processo che ora si svolge e che vi ho già indicato durante la Mia vita terrena, anche se molti uomini non vogliono credere che sia possibile stare in diretto contatto con Me, così che la Mia voce sia udibile. E fino ad allora questi uomini si trovano anche al di fuori del Mio divino flusso di Grazia, anche se credono che le loro anime possano beneficiare attraverso un cosiddetto culto divino. Invece, questo vantaggio per l’anima lo procurerà sempre e solo il contatto cosciente con Me, e allora l’uomo percepirà la Mia Parola anche nei luoghi in cui viene offerta abitualmente.
Tuttavia, questo consapevole intimo contatto assicura all’uomo di sentire la Mia espressione anche nelle prediche che vengono tenute in modo abituale, perché guiderò i suoi pensieri in modo che vengano toccati solo dalla verità, e che rimangono completamente insensibili dal patrimonio spirituale errato. Eppure, la Mia Parola guidata direttamente alla Terra è un Dono di Grazia di inestimabile valore, e nonostante ciò viene accettata e riconosciuta solo da pochi uomini come la voce del Padre.
Io però conosco i cuori degli uomini, conosco la maturità della loro anima, della loro volenterosa disponibilità di ascoltare la Mia Parola, e perciò posso guidare a costoro la Mia pura Parola per far giungere l’aiuto nell’ultimo tempo prima della fine a coloro che ne hanno bisogno per perseverare nell’ultima lotta di fede, perché allora si dimostrerà quanto profondamente l’uomo sta nella verità, perché solo questa gli dà la forza per perseverare. E non ce ne saranno molti, perché solo la verità porta la forza in sé di cui l’uomo ha bisogno per resistere, quando sarà pretesa la sua confessione.
Chi sta nell’errore, rinuncia a tutto, perché la sua fede in Me è morta, e costui non si dichiarerà mai per Me in Gesù e per la Mia Opera di redenzione, e se ora sapete che vi giunge un’enorme misura di Grazia attraverso la Mia Parola dall’alto, allora potete ritenervi fortunati di poter partecipare a un atto d’amore e di misericordia che vi dà la conoscenza, che vi trasmette la purissima verità e vi rende capaci di affermarvi nel tempo difficile in arrivo, perché siete sempre provveduti da Me con la forza non appena ascoltate e vi immergete nella Mia Parola. Allora attingete davvero dalla Fonte di ogni forza, ed Io stesso scorro attraverso voi.
E anche se perdete dei beni terreni o ne dovete rinunciare, siete comunque molto più ricchi del vostro prossimo, …perché possedete dei beni imperituri. Il vostro intimo legame con Me vi procura dei beni spirituali che nessuno può togliervi, per quanto vi opprimano dei poteri terreni, che non saranno in grado di allontanarMi da voi. E dove sono Io, l’avversario ha perso il suo potere.
Comprendetelo, che state in contatto con Me stesso! Afferratelo, anche se questo procedimento sembri certamente insolito, perché la maggioranza degli uomini non sa che questo è possibile, ma che da tutti voi che sentite la Mia Parola direttamente o indirettamente, questo procedimento non può essere negato, e che vi è stata accesa una chiara luce, nel cui bagliore trovate la via verso di Me e non dovete più temere nessuna via sbagliata. Potete dare uno sguardo nei Misteri spirituali, nel Mio Piano di salvezza dall’eternità, e vi è stata dischiusa la comprensione per moltissime cose di ciò che prima vi faceva dubitare.
Potete giungere a una fede viva, perché vi è sempre stato insegnato l’amore attraverso la Mia Parola, e perché solo l’amore vi rende degni di ascoltare la Mia Parola, perché solo l’amore vi ha dischiuso la comprensione per questa. Infatti, Io posso parlare agli uomini solo se si formano così attraverso l’amore, in modo tale che anche il Mio Amore in loro possa diventare efficace. La Mia Parola toccherà i cuori, sempre e solo quando questi si saranno aperti per la Mia amorevole irradiazione attraverso una vita d’amore, ma allora l’uomo starà in mezzo ad una esperienza di Grazia, e raggiungerà certamente sulla Terra la sua meta: l’unificazione con Me, …perché Io stesso sono l’Amore dall’eternità! – Amen!
* * * * *