B. D. nr. 8624

(23. 09. 1963)

 

L’inizio della distruzione della Terra a causa di esperimenti dell’uomo, indotto dall’avversario

Anche il mondo oscuro è sottomesso al potere del Creatore

 

[nell’ultimo tempo del tempo della fine, fino all’ultimo]

(il Signore):

L’ultima opera di distruzione di questa Terra la scatenerete voi stessi, ed Io non ve lo impedirò, perché Mi ricordo anche dello spirituale che attraverso quest’opera di distruzione sarà liberato dalla materia e potrà continuare il suo ulteriore percorso di sviluppo in nuove formazioni sulla nuova Terra. Questo vi è già stato detto più volte, tuttavia la vostra fede al riguardo è molto scarsa, poiché per voi, tutto questo avvenimento è semplicemente inimmaginabile. Invece esso costituisce la conclusione di un periodo di sviluppo cui seguirà un nuovo periodo, affinché l’opera di rimpatrio possa svolgersi di nuovo nell’ordine della Legge, e registri un ulteriore successo che non era più evidente prima della distruzione della vecchia Terra.

Il Mio avversario manovrerà la sua ultima opera satanica, istigando gli uomini a fare ciò su cui egli stesso non ha il potere: dissolvere delle opere creative credendo di liberare in tal modo lo spirituale e prenderlo in suo potere! Egli influenzerà gli uomini inducendoli a tentare degli esperimenti d’ogni specie, che però falliranno a causa della loro stessa ignoranza, provocando un effetto devastante tramite degli esperimenti che essi oseranno fare, …il cui risultato non è stato ancora esplorato! Essi libereranno delle forze senza poterle dominare, e per questo saranno consacrati alla rovina! E con loro, anche l’opera della Creazione, ‘la Terra’, sarà esposta a distruzioni delle più violente.

L’intera superficie della Terra cambierà completamente! Tutte le opere ivi create, cadranno vittime dell’annientamento, finché le conseguenze penetreranno anche all’interno della Terra, e così si potrà parlare di una distruzione di ampie proporzioni. Certamente la maggior parte degli uomini non potrà più osservare ciò, tranne la piccola schiera di coloro che, prima, Io porterò via1 dalla Terra, in una zona di pace.

Io stesso non permetterei mai una tale distruzione, se in tal modo non si guadagnassero anche nuove eventuali opportunità per lo spirituale ancora legato, il quale langue già da tempi infiniti nella materia più dura. Ma anche senza la totale distruzione della superficie della Terra, per tale spirituale sarebbe possibile un continuo sviluppo, se gli uomini non rovesciassero l’ordine della Legge, e adempissero sempre, sulla Terra, …solo il loro compito di servire.

Gli uomini, invece, non vivono più nel Mio Ordine divino, e in tal modo il Mio avversario ha una grande influenza su di essi, e li spingerà a un’iniziativa da cui egli spera di realizzare un profitto, auspicando il ritorno a sé dello spirituale legato. Ed Io non Mi opporrò, perché ciò dipende sempre, ancora dalla libera volontà degli stessi uomini, …se eseguiranno ciò a cui il Mio avversario li vuole indurre.

Nondimeno, ciò che gli uomini fanno, l’effetto dei loro traffici, Io saprò sempre valutarlo nel modo giusto, poiché anche il mondo più oscuro dipende da Me e dal Mio Potere, e deve servirMi e, allo stesso tempo, partecipare alla Mia opera di rimpatrio, anche se inconsciamente. Infatti, Io so dall’eternità della direzione della volontà degli uomini, …e secondo questa volontà ho potuto anche edificare il Mio piano di salvezza.

Io so quando arriverà il momento in cui non ci sarà più da aspettarsi un progresso spirituale sulla Terra! Io so anche, quando per lo spirituale legato giungerà il tempo della sua liberazione, e pertanto non impedirò l’operare degli uomini, se mediante la loro volontà orientata al contrario, essi, volgendosi al Mio avversario, daranno il via a una colossale opera di distruzione, e saranno strumenti volenterosi al suo servizio. Infatti, egli stesso non può distruggere un’opera della Creazione; egli non può dissolvere la materia, e ogni spirituale sarà sottratto al suo potere.

Perciò egli cerca di riconquistarlo, e gli uomini succubi a lui lo aiuteranno in questo, …contribuendo essi stessi al dissolvimento della materia, prima attraverso innumerevoli esperimenti minori, e poi, con prove che assumeranno delle proporzioni tali, …per cui la materia non resisterà più.

Ciò nonostante, Io permetterò che lo spirituale che vi è legato dentro, diventi libero, anche se a spese dell’intero genere umano, avendo l’umanità stessa già raggiunto un tale basso stato spirituale, …da rendere necessaria una nuova relegazione nella materia. E qualunque cosa intraprenda ora il Mio avversario con gli uomini a lui succubi, …alla fine servirà nuovamente per un ulteriore sviluppo verso l’alto dello spirituale, che un giorno dovrà pur giungere alla perfezione. E perciò il Mio piano di salvezza giungerà anche all’esecuzione, …come vi è stato annunciato nella Parola e nella Scrittura! – Amen!

_________

1 – ‘porterò via’ : è l’atto finale ai fedeli nel giorno del Giudizio, quando, tramite una manifestazione al di fuori delle leggi della natura, essi saranno rapiti in cielo. [vedi il fascicolo n. 42 - “La rimozione”]

 

* * * * *

< Pagina precedente