B. D. nr. 8593

(21.08.1963)

 

Soffrire anche per lo spirituale immaturo del corpo che è ancora contrario

 

(il Signore):

Basta solo che voi vi esponete al Mio flusso di forza, cioè, che vi abbandonate consapevolmente a Me pienamente e aprite i vostri cuori alla Mia irradiazione d’Amore, e allora la Mia forza d’Amore avrà effetto su di voi, ma la vostra anima percepirà quest’apporto di forza più che il vostro corpo, la quale poi potrà registrare un ulteriore progresso spirituale. Ricordatevi che il corpo vi deve aiutare a questo, ma che in voi c’è anche dello spirituale immaturo, perché non siete ancora perfetti, e questo spirituale immaturo ha bisogno del vostro aiuto per maturare altrettanto ancora sulla Terra. E l’aiuto consiste nel fatto che voi affidiate questo spirituale a Me, cosicché Io rivolga anche a lui la forza che voi vorreste trasmettere a questo spirituale mediante una silenziosa preghiera.

Tuttavia il Mio avversario cerca sovente d‘impedirvi questo lavoro spirituale, e a questo scopo si serve di questo spirituale contrario, che poi vi opprime fisicamente o nell’anima. Ma allora dovete anche sapere che la vostra preghiera per questo spirituale ancora immaturo in voi, avrà sempre successo, e pertanto, dovete rivolgervi a Me per la Mia assistenza e protezione da tutti gli attacchi del Mio avversario, e credere soltanto, che nulla è impossibile, e che posso anche operare in modo insolito, …se possedete questa forte fede.

Allora gli spiriti contrari devono abbandonarvi, se non si lasciano addolcire e spiritualizzare da voi. Tuttavia, loro stessi ci scherzano su per quella grande grazia che verrebbe loro garantita di potersi associare a voi, per sperimentare nella vostra forma esterna, col vostro corpo, un vantaggio, cioè di poter maturare altrettanto. Presentate loro continuamente questa grazia e cercate di influenzarli per associarsi alla vostra volontà e maturare come la vostra anima, affinché essi stessi possano abbreviare il loro percorso di sviluppo, se prendono a cuore i vostri consigli.

Quello che voi potete sopportare nella sofferenza, accettatelo rassegnati e pazienti, perché vi porterà sicuramente alla maturazione, e in futuro Mi ringrazierete anche per la sofferenza che avete dovuto sopportare. Se però la sostanza spirituale non matura giunge alla maturità attraverso la vostra resa e la vostra pazienza, allora sulla Terra raggiungerete un alto grado di maturità così da essere vicini al vostro perfezionamento quando dovrete deporre la vita terrena.

La Mia forza è sempre a vostra disposizione ed è veramente sufficiente anche per la spiritualizzazione di quelle sostanze che sono all’inizio dell’evoluzione; tuttavia dovrete richiedere consapevolmente la Mia forza e farla irradiare nei vostri cuori, e dovete pregarMi; i vostri pensieri devono cercarMi e desiderare sempre e solo la Mia presenza; deve esserci in voi la nostalgia per il Mio raggio d’Amore che volentieri Io voglio soddisfare. Dovete solo darvi a Me ed essere pronti ad accogliere il Mio flusso di forza dell’Amore, il che richiede sempre un intimo contatto con Me.

Se v’immergete in pensieri che riguardano sempre e soltanto il regno spirituale, che riguardano sempre Me, vostro Dio e Creatore, allora sarete anche pronti ad accogliere il Mio flusso di forza, allora aprirete i vostri cuori e potrà irradiarvi nuovamente come in principio, quando eravate ancora ultra beati nell’ardente amore per Me. Il Mio Amore per voi è rimasto lo stesso, solo il vostro amore è diminuito, ma deve raggiungere nuovamente lo stesso grado che in principio vi ha resi indicibilmente felici.

E perciò dovete venire voi stessi da Me, ed Io sarò sempre pronto per voi, vi donerò ciò che vi rende felici e compenetrerò corpo e anima con la forza del Mio Amore, che porterà poi anche alla maturazione, all’ultimo perfezionamento. Allora, in unione con Me non potrete più soffrire, anche se ciò sembra così al vostro prossimo. Un rapporto interiore vi rende insensibili a qualunque dolore. Allora la Mia forza sarà più forte e vi compenetrerà, sia per la completa guarigione del corpo, oppure anche – quando è giunta la vostra ora – per il passaggio indolore nel regno spirituale, perché non appena siete uniti intimamente a Me, …avrete raggiunto la vostra meta sulla Terra! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente