B. D. nr. 8587
(15. 08. 1963)
“Dovete comprendere la giusta spiegazione dell’Opera di redenzione e dell’umanizzazione di Dio”
(parla il Padre):
La Mia Parola vi risuonerà costantemente, per indicarvi con tutta l’insistenza Gesù Cristo, il divin Redentore nel Quale Io stesso Mi sono incorporato, e aprirvi la Porta per il regno della luce, che era chiuso per voi a causa della vostra antica caduta da Dio. Voi percorrete il cammino su questa Terra per essere redenti dalla vostra colpa originaria, e poiché la vostra libera volontà deve tendere a questa redenzione, è anche necessario che vi sia data la spiegazione secondo la verità, su quale sia il motivo e il significato dell’Opera di redenzione di Gesù.
È necessario che vi si debba trasmettere la conoscenza su questo, affinché vi predisponiate liberamente per Lui oppure contro di Lui, e di conseguenza, ciò sarà anche il vostro ulteriore destino, quando lascerete questa Terra per ritornare nel regno dell’aldilà. Questa conoscenza vi è sempre stata sottoposta più e più volte, ma troppo spesso siete indifferenti, per trarne le conclusioni. E tuttavia, il vostro compito più importante sulla Terra è che prendiate la via verso la croce, che troviate Gesù Cristo e chiediate a Lui l’aiuto per la vostra via terrena, affinché possiate giungere alla giusta meta. Infatti, il tempo terreno come esseri umani passa molto velocemente, e quello che mancate di fare nel tempo terreno come uomini, non lo potrete più recuperare, perfino se non sarete perduti in eterno.
L’Uomo-Gesù è morto per voi sulla croce, per rendervi raggiungibile la meta più alta: diventare figli di Dio! Egli ha conquistato per voi le Grazie attraverso la Sua sofferenza e la Sua morte, che voi dovete solo usare, per raggiungere la meta nella vita terrena. Egli stesso si è sacrificato, per riscattare per voi la vita, che però richiede il legame con Me, e questo legame è possibile solo quando sarete di nuovo liberi dalla colpa, che ve l’ha procurata l’antica apostasia da Me.
Dovevate essere prima liberati da ogni colpa. Un ‘Uomo’ dovette offrire per voi il Sacrificio espiatorio, affinché la Mia Giustizia fosse soddisfatta, perché Io sono estremamente perfetto, e non potevo raggirare la Giustizia, pur se il Mio Amore per voi è infinito. E questo Sacrificio espiatorio lo offrì l’Uomo-Gesù per Amore dei suoi fratelli caduti, liberando così di nuovo la via verso di Me. E ora, quando vivete come uomini sulla Terra, dovete portare la vostra antica colpa sotto la croce e affidarla a Colui che è morto per questo.
Voi dovete trovare Gesù, per essere liberati dalla vostra grande colpa originaria, altrimenti la vostra vita terrena sarà vissuta invano, la colpa vi impedirà l’entrata nel regno della luce, e dovrete languire in eterno nell’oscurità, perché l’antico peccato ostacolerà ogni Mia luce, il peccato vi separerà da Me, e Io non potrò mai più unirMi a una creatura divenuta peccatrice.
Considerate che venite sulla Terra come esseri umani ancora gravati con questa colpa dei peccati, che il tempo terreno è solo breve, e che durante questo breve tempo potreste diventare completamente liberi accedendo come esseri beati nel regno della luce, quando Gesù vi avrà aperto la Porta, quando Lo avrete trovato nella vita terrena, quando vi sarete affidati a Lui e avrete preso la via verso la croce, dove potrete privarvi di ogni colpa per entrare nel Suo regno, non nell’oscurità, ma nella luce!
Considerate che dobbiate abbandonarvi a Lui nella completa libera volontà, e che perciò sia necessaria una giusta conoscenza, perché non appena riconoscerete che il Suo Amore ha sofferto per voi e che Egli è morto per ricondurvi a Me, farete anche di tutto per ottenere il perdono della vostra colpa dai peccati, per ricambiare il Suo Amore che Egli vi ha dimostrato mediante la morte sulla croce. E poiché questo Amore sono Io stesso, riconoscerete anche Me stesso, vostro Padre dall’eternità, in Gesù, e stabilirete di nuovo il legame con Me, quello che una volta avete sciolto nella libera volontà.
Perciò devo parlarvi continuamente e darvi un quadro esatto. Costantemente devo trasmettervi la conoscenza secondo la verità su Gesù Cristo, il Redentore del mondo, il Quale è morto per Amore per voi, e che quindi ha accolto Me stesso come l’eterno Amore, in Sé. Infatti, Io stesso volevo redimervi dalla vostra colpa, e per questo dovevo servirMi di una ‘Forma’ umana che ho potuto assumere perché l’Uomo-Gesù era colmo d’Amore e Mi ha preparato in Sé la dimora. Il Suo involucro umano racchiudeva il Mio amore, quindi celava Me stesso in Sé: Dio divenne ‘Uomo’, e l’Uomo-Gesù divenne ‘Dio’!
Perciò, essendo Io uno Spirito, quindi senza limiti, creai per Me un involucro limitato nel quale poter essere un Dio visibile per gli esseri che una volta erano proceduti da Me, i quali non avrebbero mai potuto sopportare la vista della Fiamma del Mio Amore, senza svanire. Io stesso Mi incorporai in Gesù, il Quale si spiritualizzò completamente divenendo la ‘Forma’ visibile dell’eterno Spirito-Dio. Da allora, tutti gli esseri di un determinato grado di maturità possono contemplare Me, da viso a Viso. Solo quando voi uomini sarete colmi d’amore, potrete comprendere più da vicino il grande mistero della Mia umanizzazione, ma questo, deve anche essere spiegato secondo la verità a delle persone amorevoli.
Pertanto, Io porterò costantemente una Luce tra gli uomini, incessantemente spiegherò questo mistero spirituale che l’intelletto umano da solo non potrà mai comprendere. Io posso parlare solo allo spirito nell’uomo, e questo deve dapprima essere risvegliato alla vita tramite l’amore, perciò vi esorto urgentemente ad adempiere i Miei comandamenti, affinché comprendiate che cosa vi viene trasmesso come verità spirituali, e voi stessi prendiate la strada giusta, la via verso la croce , e siate redenti dal peccato e dalla morte! – Amen!
* * * * *