B. D. nr. 8566

(22. 07. 1963)

 

Nella creazione originaria, Lucifero e gli esseri furono creati perfetti, ma abusarono della libera volontà

 

(il Signore):

CredeteMi, perché Io v’istruisco quanto mai volentieri, quando riconosco il vostro desiderio per una conoscenza conforme alla verità, poiché da Me procede solo la luce, …e questa luce irradia attraverso l’oscurità! Voi, però, siete ancora in un campo senza luce nel quale vi deve essere portata la luce, …affinché ne siate ricolmi in modo da poterla irradiare voi stessi.

E sarete pronti ad accogliere il Mio raggio di luce solo quando desidererete chiarimento nei vostri ambiti dove ancora manca la luce, così che Io possa illuminare anche voi, e possa trasferirvi a poco a poco nuovamente nello stato della consapevolezza, introducendovi in una conoscenza che vi renda felici, affinché si faccia luce in voi! Dovete sapere da dove siete venuti e qual è la vostra ultima meta! Solo Io posso darvi questa conoscenza, …avendovi creato per la Mia gioia!

Voi siete proceduti da Me stesso! La forza del Mio Amore ha sprigionato da Me delle creature che corrispondevano a Me stesso, che erano degli esseri indipendenti, creati da Me come miniature di Me stesso. Io donai la Vita a queste creature, ed esse potevano creare e operare al pari di Me, potevano anche sentire la Mia voce, e così, sapevano di Me come loro Dio e Creatore, e Mi erano fedeli e, …oltremodo beate! Ma del regno degli spiriti un tempo beati, …voi sapete poco o nulla, e tuttavia, questo regno è stato creato quando Io stesso Mi volli riconoscere in delle immagini, quando Mi creai dei vasi nei quali poter versare il Mio Amore, poiché questo fu il motivo della creazione di esseri spirituali che il Mio Amore infinito si volle donare, che volle emanare da Sé in esseri simili, i quali, nella loro perfezione, …Mi donassero inimmaginabile beatitudine.

Io creai per la Mia gioia un mondo spirituale assicurato da esseri, quali abitanti che vivificai con creazioni dalla natura più stupenda, rallegrandoMi nella beatitudine di quegli esseri cui avevo preparato una tale beatitudine, poiché l’Amore che Mi spinse era ed è il Mio elemento primordiale. Per tempi infiniti questo mondo spirituale giacque in armonia e nella più intima unione di tutti gli esseri con Me, …loro Creatore e Conservatore; per tempi infiniti questi esseri furono nella loro volontà e nel loro amore, …nel giusto equilibrio con Me, poiché, il primo essere creato, che Io stesso avevo emesso da Me in tutta la perfezione, Mi era dedito in un profondo amore, e trovava illimitata beatitudine nella creazione di esseri sempre nuovi che la sua volontà chiamava alla vita con l’utilizzo della Mia forza. E tale era anche la Mia Volontà, poiché l’amore che quell’essere nutriva per Me, aveva anche, per conseguenza, la volontà nel giusto equilibrio.

E così, nel mondo spirituale non c’era niente di disarmonico, non c’era niente che contraddicesse la Mia Volontà; era un mondo d’illimitata beatitudine, dove tutto l’essenziale era colmo di luce e forza, e lui poteva creare secondo la propria volontà, …che era anche la Mia Volontà, …affinché la forza del Mio Amore irradiasse attraverso tutte le creature. Ma questa perfetta situazione non durò a lungo, poiché Io non avevo incatenato l’essere, legandolo tramite la Mia Volontà.

Io avevo dato a ogni singolo essere la libera volontà in segno della sua divinità, e questa libera volontà l’aveva anche il primo essere creato – Lucifero – che ne abusò! Nondimeno, Lucifero, nella libera volontà avrebbe potuto volere ugualmente come volevo Io stesso, e sarebbe stato illimitatamente beato, …rimanendolo in eterno! Invece egli abusò della libertà della sua volontà, orientandola al contrario, e ciò ebbe per conseguenza una rivoluzione spirituale di una tal portata, della quale voi uomini non potete avere nessuna comprensione, pur essendo voi stessi il prodotto di questa passata rivoluzione spirituale.

Il primo essere creato, Lucifero, con cui attraverso la Parola Io avevo un costante contatto, possedeva, come tutti gli esseri co-creati, la capacità di pensare, ed era quindi anche in grado di attribuire alla Mia Parola un senso invertito. Inoltre, possedendo una libera volontà, egli poteva anche cambiare la direzione delle sue percezioni. Poteva uscire dalla Legge dell’eterno Ordine e formulare concetti del tutto contrari e, in tal modo, causare – sia in sé, sia negli esseri che l’avevano seguito – una confusione mentale che si rivelò quanto mai gravida di conseguenze, poiché egli trasmise il suo pensare errato anche agli esseri che erano proceduti dalla sua volontà, …tramite però, l’impiego della Mia forza!

Si sviluppò allora una generale ribellione verso di Me, gli esseri si opposero a Me, non accettando più l’irradiazione del Mio Amore, e per tale ragione s’indebolirono e rimasero senza luce e, ribellandosi alla Legge dell’eterno Ordine, i loro pensieri andarono per vie proprie. Allora si sviluppò un caos incredibile nell’esercito degli spiriti creati all’origine, che ora dovevano decidere ‘a chi’ sarebbero voluti appartenere, cosa che ebbe poi, per conseguenza, l’allontanamento di molti di loro, da Me.

Tuttavia, Io non impedii tutto questo, e vidi in ciò una sola via che avrebbe portato agli esseri ‘creati’ una beatitudine ancora maggiore e che Io stesso avrei potuto preparare per coloro che certamente erano contro di Me in tutta la perfezione, ma erano comunque, sempre e solo, Mie ‘opere’! Difatti, già dopo la caduta essi ebbero la possibilità, come ‘figli’, di ritornare nuovamente da Me, e questo superò di molto la loro beatitudine, perché unicamente la libera volontà deve portare l’attuazione di questo ritorno degli esseri a Me, come ‘figli’ compiuti, per cui, poi l’essere diventa del tutto indipendente da Me, dalla Mia Forza e dalla Mia Volontà. Nondimeno, egli si muoverà completamente nella Mia Volontà, perché è attraverso la sua perfezione che è passato pienamente nella Mia stessa Volontà!

 Così, voi uomini state su questa via propulsiva del ritorno a Me, e quando siete sulla Terra, se siete di buona volontà, allora la luce del Mio Amore potrà irradiarvi di nuovo e farvi riconquistare tutte le cognizioni che possedevate in passato, …nonostante le abbiate sacrificate volontariamente! Ed Io non conosco beatitudine più grande, che trasmettere a voi questa conoscenza, apportandovi costantemente il Mio grande Amore e cambiando il vostro stato di assenza di luce e di conoscenza, in modo tale da procurarvi così, di nuovo, nel vostro stato originario, per giungere nuovamente alla beatitudine illimitata, e ottenere la vostra meta: ritornare come veri figli da Me, vostro Padre dall’eternità, il cui Amore per voi valeva e varrà, perché una volta, …da Lui siete proceduti! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente