B. D. nr. 8556

(11. 07. 1963)

 

Tribolazioni e sofferenze sono solo dei mezzi per stimolare gli uomini a trovare Dio

 

(parla il Padre):

Dunque, davanti a voi sarà stesa ancora molta afflizione e dovrete cercare sempre di alleviarla, perché gli uomini hanno bisogno di consolazione e rafforzamento, e queste potete darle voi che ricevete la Mia Parola, la quale è forza e opererà ovunque come forza, dove sarà accolta volontariamente. Tutti gli uomini si muovono ancora nell’oscurità spirituale e perciò sono anche infelici. Eppure, non appena viene accesa in loro una piccola luce che da quel momento illumina la loro via, continueranno lieti e speranzosi per questa via e giungeranno a una luce sempre più splendente, e poi si farà giorno nel loro cuore, e sfuggiranno alle più grandi difficoltà.

Infatti, tramite voi, devono riconoscere Me stesso, devono sapere che Io come Padre Mi prendo cura di tutti i Miei figli, i quali non hanno mai bisogno di vivere soli e abbandonati nella vita terrena, se lasciano camminare Me stesso accanto a loro, se si attaccano a Me, se afferrano la Mia mano e vogliono essere guidati da Me nella vita terrena. Allora molto presto si sentiranno custoditi in Me, conosceranno la Mia Volontà e cercheranno di osservarla, e così stabiliranno un legame indissolubile con Me, e d’ora in poi non saranno più soli.

Finché l’uomo non sa nulla sullo scopo della sua vita terrena, finché i suoi sguardi sono rivolti unicamente al mondo terreno, egli è ancora lontano da Me stesso, ed sarà senza sostegno non appena lo percuoterà un colpo del destino. Se però gli è possibile rivolgere i suoi sguardi nel regno spirituale, allora gli giungerà l’aiuto anche da lì, e ciò potrà già consistere in modo che egli stesso sia stimolato alla riflessione sulla sua vita e sul suo senso. E gli è possibile invocare il suo Dio e Creatore nelle ore di tribolazione terrena; allora non deve scoraggiarsi, perché questo Dio e Creatore lo ascolterà, essendo anche suo Padre, che vuol essere riconosciuto dagli uomini come Padre.

E non di rado Io impiego dei mezzi dolorosi per rivolgere i pensieri degli uomini verso il regno spirituale, perché da questo regno spirituale si tendono ora molte mani e lo attraggono verso l’alto, cioè i pensieri si occuperanno sempre di più con il Regno che non è di questo mondo. Io sono sempre vicino a voi uomini che siete oppressi dalla sofferenza, e attendo solo affinché vi rivolgiate a Me, che afferriate la Mia mano e Mi chiediate di essere il vostro Compagno lungo la via, e ora potrete continuare la vostra via terrena senza alcuna preoccupazione, perché ora sarete guidati in modo da poter maturare spiritualmente, non appena avrete buona volontà.

Riconoscete che da soli siete delle creature deboli, senza luce! Perciò affidatevi a Colui che è pieno di luce e forza, e credete nel Mio infinito Amore che non vuol vedere né, ancor meno, perdere nessuna delle Sue creature infelici. Egli sarà sempre pronto ad aiutarvi, e sia nelle necessità terrene che in quelle spirituali, Egli vi darà il giusto nutrimento per la vostra vita terrena: Cibo e Bevanda per la vostra anima, che solo Lui può darvi: vi trasmetterà la Sua Parola, il Pane del Cielo che potete ricevere in qualsiasi momento, quando desiderate il dialogo con Me, attraverso cui Io vi donero la forza, perché la Mia Parola è benedetta con la Mia forza!

Credetelo: siete in stretto contatto con il vostro Dio e Creatore, con il vostro Padre dall’eternità, e dovete rivolgervi da voi stessi a Lui nella libera volontà, per essere afferrati da Lui e guidati sicuri fino alla fine della vostra vita! Se voi stessi vi rivolgete a Me nella preghiera oppure col pensiero vi collegate a Me o vi impegnate tramite l’amorevole attività, allora avrete fatto tutto ciò che corrisponde alla Mia Volontà, e raggiungerete anche la vostra meta: il definitivo legame con Me, che vi procurerà la vita eterna!

Per questo dovete camminare per un breve tempo sulla Terra e non lamentarvi se vi tocca soffrire o lottare, ma è necessario sopportare con rassegnazione tutto ciò che Io lascio venire su di voi, perché questi sono solo dei mezzi che vi fanno trovare Me, affinché Mi seguiate interiormente, così che vi diate a Me pieni di fiducia e stabiliate il rapporto di figli con Me, …vostro Padre all’eternità! Nel mondo siete quasi sempre trattenuti di inviare i vostri pensieri verso il regno spirituale, e allora devo toccarvi dolorosamente, perché voglio avvicinarMi a voi. E voi sarete benedetti se poi vi rifugerete in Me, perché allora, in verità, non vi lascerò più andar via da Me!

E Io vi aiuterò a superare la vita terrena con tutti i pesi e le sofferenze, perché queste passano, come anche il corpo passa, mentre l’anima rimane esistente ed entrerà in una vita eterna dove dimenticherà tutte le sofferenze e i dolori di questo mondo. E credetelo, la vita dell’umanità dura ancora solo poco tempo, perché presto questo breve tempo che è stato concesso agli uomini finirà, presto un periodo di redenzione terminerà e ne comincerà uno nuovo. E giacché la via è solo ancora breve, a volte sarà anche arduo, ma gli uomini che sono di una buona volontà raggiungeranno comunque la meta! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente