B. D. nr. 8552

(8. 07. 1963)

 

“Un giorno capirete il vostro allontanamento, e vi preoccuperete per lo spirituale che ancora lotta”

 

(il Signore):

In futuro, quando riconoscerete il Mio incommensurabile Amore per voi, potrete guardare indietro sulla via della vostra vita terrena, e non comprendere come siete potuti rimanere così a lungo nell’opposizione contro di Me. Allora vi colmerà una beatitudine e Mi loderete e Mi glorificherete nell’ardore d’amore per non avervi lasciato cadere, per avervi aiutato sempre e solo a salire dall’abisso verso l’alto. Ma finché non avrete ancora questa retrospezione e conoscenza, dovrete semplicemente credere che il Mio Amore v’insegue e non riposerà, prima che ridiventiate Miei per sempre.

Tuttavia, devo lasciarvi con questa ignoranza fino al tempo della vostra completa unione con Me, cioè, posso certamente istruirvi, e voi potete credere che sia così, ma l’ultima convinzione, la più intima, la conquisterete solamente quando avrete raggiunto la meta. Infatti, l’ultima conoscenza è la conseguenza dell’unione con Me, e perciò dovete costantemente aspirare al vostro perfezionamento, per conquistare anche l’ultima conoscenza.

Voi sarete sempre più felici quando vedrete chiaramente, quando potrete costantemente sforzarvi, e non esisterà più nessun limite quando sarete diventati perfetti, e così facendo, crescerà sempre più la beatitudine, perché anche la luce che vi splenderà, diventerà sempre più chiara e limpida, il che significa che il vostro sapere, la vostra conoscenza, aumenterà costantemente, e per questa non c’è alcun limite, perché il costante sforzarvi vi preparerà un’inimmaginabile felicità, trovando un continuo adempimento.

Voi uomini, finché siete ancora imperfetti, non potrete mai comprendere che per lo spirituale perfetto non c’è più nessun limite, perché fino allora siete ancora sottoposti alla legge della limitazione. Ogni stato imperfetto significa anche una certa schiavitù, che comprenderete solo quando vi muoverete nella completa libertà nel regno della luce e della beatitudine; ed Io vorrei aiutarvi a raggiungere questo stato di vera felicità, perché il Mio Amore per voi è illimitato. Io non conosco limiti, devo solo imporli a Me stesso, perché non potreste sopportare un Mio illimitato operare su di voi nell’Amore. Perciò Io stesso limito la misura del Mio Amore e vi comunico solo quanto voi stessi siete in grado di sopportare.

La misura del Mio Amore che può toccarvi, aumenta con la crescita della maturità della vostra anima, e perciò anche la vostra beatitudine aumenterà nella stessa misura come matura la vostra anima, cosa che percepirete solamente nel regno dell’aldilà, dove il vostro amore per Me crescerà costantemente. Là è uno stato della libertà in cui entrerete non appena potrà colpirvi il raggio della luce del Mio Amore nel regno spirituale, quando voi, autonomamente, avrete rinunciato a ogni opposizione.

Questa libertà vi renderà indicibilmente felici, e allora vi sarà del tutto incomprensibile come abbiate potuto opporvi così a lungo, e come il ritorno a Me sia durato un tempo così infinitamente lungo, anche se ora non sentite più così lungo questo tempo, perché il concetto di tempo vi è stato sospeso, ma non potete dimenticare di essere stati infedeli a Me e che c’è voluto un lunghissimo percorso di sviluppo fino al definitivo ritorno a Me. Non potrete nemmeno abbracciate con lo sguardo le infinite singole fasi della vostra risalita, o conoscere la Mia preoccupazione d’Amore.

Inoltre, vedrete anche lo spirituale che lotta ancora nello stadio della relegazione, e poi vi colmerà un ardente amore per quello spirituale, amore che si manifesterà in una grande disponibilità ad aiutare, e in questo modo dimostrerete il vostro amore per Me, assistendo ciò che possiede a sua volta il Mio Amore. E così sarete in grado di comprendere il principio della redenzione ovunque le anime mature possono essere colpite dal raggio del Mio Amore, perché lo spirituale diventato luminoso irradia anche oltre, la luce del proprio amore, affinché ogni essere beato sia colpito dall’Amore, al fine di svolgere il lavoro di redenzione e aiutare tutto lo spirituale che langue ancora nell’abisso a salire in alto.

Esso sarà sempre attivo nella Mia Volontà, perché ora non può fare altro che adempiere la Mia volontà, essendo entrato del tutto nella Mia Volontà. Se l’anima ha trovato solo una volta l’ingresso nel regno della luce, allora tutta l’infelicità resterà alle sue spalle e non l’aggraverà più, e sarà colma di profonda gratitudine per il Mio infinito Amore. Tuttavia, poi non dimenticherà mai più lo spirituale che langue ancora nell’infelicità, e così vi parteciperà con fervore per aiutarlo e liberarlo dall’infelicità.

E a seconda del suo grado di luce, l’anima lavorerà per l’Opera di redenzione, potrà partecipare a nuove creazioni, per creare nuove forme esteriori allo spirituale ancora legato, agendo sullo spirituale in modo favorevole attraverso un’influenza spirituale, contribuendo sempre nella Volontà di Dio alla liberazione e al cambiamento della forma esteriore, e quindi prenderà parte all’ascesa del percorso di sviluppo fino all’uomo.

Infatti, a questo spirituale che ancora lotta, vorrà donare la propria felicità, e per se stesso significa un’aumentata beatitudine, dare amore e aiutare costantemente lo spirituale debole del tutto legato, affinché percorra con successo la via del ritorno a Me e alla fine possa superare anche la prova di volontà come uomo. E un giorno si svolgerà la redenzione di tutto lo spirituale, perché vi parteciperà sempre più lo spirituale luminoso, e l’amore di questi esseri di luce garantirà a questo una propria redenzione, perché l’amore ottiene tutto, l’amore non rinuncia a nulla di ciò che è infelice, l’amore vince ogni resistenza, …e raggiunge sicuramente la meta! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente