B. D. nr. 8522
(8. 07. 1963)
“La Mia Parola risuonerà in voi per sempre!”
(il Signore):
Vi ho promesso di rimanere con voi fino alla fine del mondo, e la Mia Parola risuonerà eternamente a voi, Mie creature, come segno della Mia presenza. Eternamente sarà stabilito il legame tra il vostro Dio e Creatore dall’eternità, e voi, Suoi esseri proceduti da Lui! Eternamente il Mio Amore si manifesterà a voi, interpellandovi, perché all’inizio trovò la più grande beatitudine nel comunicare con le Sue creature attraverso la Parola, e perché la beatitudine di tutti gli esseri, dall’eternità, consiste anche, nel ricevere ininterrottamente la forza del Mio Amore, e questa irradiazione di forza si manifesta nella Mia diretta espressione.
Io stesso Mi manifesto attraverso la Parola, vi trasmetto i Miei pensieri e trovo la Mia beatitudine nel far sì che vi esprimiate a vostra volta, in modo che possa aver luogo lo scambio tra Padre e figlio, che da solo è già la più grande beatitudine. Quanto più l’essere è perfetto, tanto più chiara risuonerà la Mia voce nel suo cuore, il che è da intendere spiritualmente, in quanto l’essere si muoverà nella più chiara conoscenza, nella stessa volontà e nello stesso pensiero come Me, con Cui esso sarà intimamente legato in rapporto alla sua perfezione.
Tuttavia, l’essere può anche sentirMi quando si trova in un grado ancora basso della sua maturità, se stabilisce il legame con Me quando ne è consapevole. Di conseguenza, anche il grado di beatitudine è più alto o più basso, perché, non appena si unirà di nuovo a Me, diventerà un essere giunto alla vita, avrà superato lo stato di morte, il quale, da solo, esclude l’ascolto della Mia Parola.
Eppure, solo pochi uomini sanno che il loro Dio e Creatore vorrebbe parlare con loro e che potrebbero sentirLo certamente, se conducessero la loro vita secondo la Sua Volontà. Solo pochi di voi sperimentano la felicità di un diretto dialogo ed entrano in un rapporto intimo con Lui; e quando al loro prossimo viene trasmesso del sapere, per loro è inattendibile, e deridono coloro che ne danno loro conoscenza.
Eppure, «la Mia Parola rimarrà, …anche se Cielo e Terra passeranno!» (Lc. 21,33 / Mc. 13,31 / Mt. 24,35). Voi uomini interpretate per lo più diversamente questa Mia promessa, credendo che la ‘Parola scritta’ possa restare conservata inalterata. Invece, anche per questo motivo è necessario che la Mia Parola sia guidata continuamente sulla Terra, perché la volontà umana non lascia nulla d’invariato, e quindi non è garantita la purezza della Parola, una volta espressa. Perciò questa Mia promessa ha un significato ancora più profondo.
«La Mia Parola rimarrà», cioè, la Mia Parola risuonerà sempre e per sempre all’essere; sempre e per sempre la Mia Parola testimonierà del legame di tutti gli esseri creati, con Me. Sempre e per sempre le Mie creature Mi potranno sentire, perché è questa la loro beatitudine: che Io stesso parli loro, che conoscano sempre la Mia Volontà e portino in sé la stessa volontà, così da potersi intrattenere con il loro Dio e Creatore, come dei figli s’intrattengono con il loro Padre, ed essere colmati della conoscenza più profonda, della più sublime Sapienza, di un sapere secondo la verità che li renda infinitamente beati. E tutto questo è solo il risultato dello scambio con Me attraverso la Parola!
Se la Mia Parola non potesse risuonare in tutti gli esseri, allora non esisterebbe nemmeno una vera vita, perché solo la Mia Parola è vita, forza e anche beatitudine, altrimenti sarei un Dio eternamente lontano, irraggiungibile per le Mie creature, e per loro non ci sarebbe nessun motivo di prendere contatto con Me, e quindi non sarebbe riconoscibile nessun effetto.
«Io rimango con voi fino alla fine!» (Mt. 28,20). Senza di Me e senza la Mia presenza non esistereste più, sempre che non apparteniate ancora al Mio avversario, nel cui reame Io non penetro, poiché, da lì, dovete rivolgervi liberamente a Me. E non appena vi sarete staccati da lui e tenderete seriamente verso di Me, anche la Mia Parola risuonerà in voi, dapprima certamente solo in modo sommesso, come voce della coscienza, ma poi potrete sentire la Mia Voce sempre più chiaramente, se voi stessi vi date unicamente a Me, affinché siate spinti interiormente a parlare mentalmente con Me. Allora riceverete una risposta che inizialmente non riconoscerete come Mia, ma che considererete come un vostro patrimonio mentale.
Nondimeno, più vi ritirate dal mondo e cercate Me, più forte risuonerà in voi la Mia voce, e credere in questo Mio dialogo potrà anche rendervi capaci di aspettarlo consapevolmente, e Mi sentirete! Dipenderà unicamente dal grado di maturità della vostra anima, dipenderà unicamente dal grado del vostro amore in quale modo sentite Me e la Mia Parola, e poiché, appartenendo a Me, procederete costantemente verso l’alto, la Mia Parola non vi abbandonerà più. Io sarò con voi e rimarrò con voi, e vi parlerò sempre e per sempre, e aumenterete costantemente la vostra beatitudine attraverso il costante scambio con Me, …attraverso la Mia Parola! – Amen!
* * * * *