B. D. nr. 8502

(19. 05. 1963)

 

“È necessario rendervi disponibili per la diffusione degli avvenimenti prima della fine”

 

[nel tempo della fine]

(il Signore):

Dovunque si troverà l’occasione di avvisare al prossimo della fine in arrivo e di tutti gli avvenimenti che la precederanno, là dovete anche parlare, affinché nessuno si possa scusare di non averne saputo niente. Infatti, Io voglio fare davvero ancora di tutto affinché agli uomini sia data solo una piccola Luce, e così vi farò incontrare con quelli dove c’è ancora un piccolo barlume di speranza che reagiscano, facendoli occupare con il pensiero su questa e così che da se stessi osservino ciò che accadrà intorno a loro.

Io cerco di guidare i pensieri di tutti gli uomini, in modo che una volta nasca in loro il desiderio di avere il chiarimento su cosa devono ancora aspettarsi, se non in questa vita, almeno nell'altra, affinché i loro pensieri siano effettivamente guidati. Infatti, la vita che gli uomini conducono ora con i pensieri rivolti solo al mondo terreno, non è un modo salutare per la loro anima, perché ogni materia deve essere superata dall’anima nella vita terrena. Se l’uomo s’incatena alla materia, allora questo significa per la sua anima uno stato di afflizione, il languire e l’assenza di speranza a raggiungere la sua meta.

Per questo motivo gli uomini devono essere resi consapevoli della caducità di tutto ciò che è materiale, e allora con una buona volontà potranno ancora usare il breve tempo per conquistarsi qualcosa che ha consistenza, anche se il corpo terreno dovesse perire. Io voglio ottenere solo questo, quando voglio che si annunci costantemente la vicina fine, così che si rendano conto dello stato della loro anima, se credono in una continuazione della vita dopo la morte. Invece è proprio questa fede che manca; per questo, l’afflizione spirituale è così grande in quest’ultimo tempo.

Ciò non deve crucciarvi, di informare costantemente il vostro prossimo su ciò che voi stessi avete potuto apprendere da Me. Dovete parlare dell’operare dello Spirito in voi e anche del contenuto di ciò che vi viene trasmesso con la Mia Parola. Dovete dire loro che corrono il grande pericolo di andare perduti per tempi eterni, se non sfruttano il breve tempo fino alla loro fine, per cambiare la loro natura in amore. Dovete invitarli a intraprendere ancor prima della loro morte la via verso Gesù Cristo, che portino la loro colpa sotto la Sua croce e Gli chiedano perdono. E dovete insegnare loro i comandamenti più importanti, i comandamenti dell’amore per Dio e per il prossimo, del cui adempimento dipenderà lo stato della loro anima già sulla Terra e poi nel regno dell’aldilà.

Tutto ciò che avete appreso da Me stesso, dovete diffonderlo, sempre in rapporto allo stato di maturità del vostro prossimo, affinché imparino a comprenderlo e anche loro guidino i loro pensieri a Me, che vorrò sempre aiutarli quando chiedono aiuto a Me. Per questo motivo guido una tale conoscenza alla Terra, affinché gli uomini abbiano una spiegazione anche per ciò che è ancora davanti a loro e che annuncio continuamente, affinché non siano sorpresi dagli avvenimenti che arriveranno irrevocabilmente, come l’ho annunciato sempre e costantemente.

Io voglio dare a tutti la possibilità di prepararsi, affinché vadano poi incontro alla fine senza paura, la quale deve essere temuta solo da coloro che sono totalmente induriti perché appartenenti al Mio avversario, e che saranno relegati di nuovo nelle creazioni della nuova Terra. Staccatevi dalla materia terrena, affinché non diventi di nuovo il vostro involucro, dal quale non potrete liberarvi da soli. Credetelo, che la fine arriverà tra non molto tempo, perché è subentrato un basso stato spirituale, e non c’è più da aspettarsi nessun cambiamento spirituale su questa Terra, e che solo una totale trasformazione della Terra potrà ottenere una svolta spirituale.

E affinché possiate vivere questa svolta spirituale sulla nuova Terra, dovete tendere a un legame quanto più intimo con Me, affinché possa annoverarvi tra i Miei, quelli che Mi rimarranno fedeli anche nella più aspra lotta di fede che il Mio avversario vi fornirà, affinché otteniate da Me la forza e perseveriate fino alla fine. E allora potrete entrare nel regno della pace e della beatitudine, potrete ravvivare la nuova Terra, dove sarete ricompensati per la vostra perseveranza, se Mi confesserete davanti al mondo. Allora avrete superato questo mondo e non dovrete temere mai più il Mio avversario, perché questo sarà legato insieme al suo seguito, di nuovo, …per molto tempo! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente