B. D. nr. 8487

(4. 05. 1963)

 

“Vi avverto ancora una volta: guardatevi dai falsi cristi e dai falsi profeti!”

 

(il Signore):

«Guardatevi dai falsi cristi e dai falsi profeti!» Da questi vi ho avvertiti quando camminavo sulla Terra, perché conoscevo l’operare del Mio avversario, le sue insidie e le macchinazioni senza scrupoli con le quali cerca di trascinare voi uomini alla rovina. Egli impiega tutti i mezzi, e questo, del tutto particolarmente nel tempo della fine, per intensificare l’oscurità nella quale langue l’umanità. Ci saranno ovunque degli uomini che si spacciano come sapienti ed iniziati nei segreti della Creazione, che pretendono il riconoscimento dagli uomini e di essere creduti nelle loro vicissitudini spirituali, mentre sono solo degli strumenti del Mio avversario perché rappresentano e diffondono del patrimonio spirituale che contraddice completamente la verità.

«Sorgeranno in gran numero dei falsi cristi e dei falsi profeti!». Tutti si metteranno sulle spalle il manto di inviati divini, tutti affermeranno di conoscere e di stare in contatto con i più alti emissari. Si spacceranno come messaggeri di luce e loro stessi cammineranno nella più profonda oscurità, e perciò non faranno altro che diffondere anche, solo oscurità tra il prossimo. Non possono irradiare nessuna luce, perché essi stessi non ne possiedono, ma appaiono così sicuri di sé perché gli uomini non osano dubitare della missione divina di costoro, che in verità lavorano comunque per il Mio avversario; e riconoscere questi lo potranno fare solo coloro che si muovono essi stessi nella verità, anche se verranno descritti dagli altri, ancora come falsi profeti, e sarà difficile convincersi della missione divina dei veri profeti, ma non impossibile, poiché, che esistano dei veri profeti lo dimostra il Mio avvertimento dai falsi profeti.

Tuttavia, voi dovete solo volere seriamente di non diventare vittime degli ultimi, e in verità, allora saprete anche a chi rivolgervi, perché i Miei inviati vi porteranno un messaggio che tocca la vostra anima in modo confortante e salutare che sarà da voi percepito davvero anche come cibo fortificante e bevanda rinfrescante, di cui ne avrete continuamente il desiderio e ne troverete visibile rafforzamento per il cammino della vostra vita terrena, mentre invece dei falsi insegnamenti vi trasmetteranno una conoscenza apparente che non può convincervi come verità, e che non apporta nessuna edificazione o ristorazione per la vostra anima.

Essa è e rimane una conoscenza vuota che vi sembrerà poco credibile e con la quale potete fare poco, che, piuttosto, fa scaturire in voi paura e spavento e non siete in grado di riconoscere nessun Dio amorevole che agisce come un Padre sui Suoi figli. Giammai dei falsi profeti potranno portare la pura verità agli uomini, e l’avversario ha anche solo l’intenzione di minare la verità, di ingarbugliare gli uomini nell’errore, e il suo sforzo più fervente è di nascondere agli uomini la verità su Gesù Cristo e sulla sua Opera di redenzione, sull’umanizzazione di Dio in Gesù, o di confondere talmente il loro pensare, affinché non prendano la via verso la croce, e così il loro cammino terreno rimanga senza successo per la loro anima.

Per questo, nessun mezzo gli è troppo cattivo, perché Gesù lo ha vinto con la Sua morte sulla croce e lui cerca di svincolarGli di nuovo i frutti della Sua vittoria. Lui perde le anime che si rivolgono a Gesù, e di conseguenza cerca di dare agli uomini un’immagine del tutto falsa su di Gesù, in modo che non vedano nessun motivo per prendere la via verso la croce. La rappresentazione veritiera dell’Opera di redenzione ha anche un effetto salvifico, e per il Mio avversario, questo significa che perde i suoi seguaci, cosa che cerca di impedire con tutte le astuzie e malvagità.

Voi uomini potete riconoscere facilmente da voi stessi i falsi profeti nel fatto che egli vi nasconde la conoscenza sulla redenzione tramite Gesù Cristo, quindi lo potete rifiutare giustificati come ‘falso profeta’. Proprio nel tempo della fine potrete constatare sempre più spesso, che in campo spirituale vengono date le più diverse rappresentazioni da parte di coloro che si presentano come profeti della verità, ma che sono unanimi su un punto: che la redenzione tramite Gesù Cristo, il sacrificio sulla croce dell’Uomo-Gesù come estinzione della grande colpa del peccato, viene dibattuto! Infatti, credere in questo, significa per il Mio avversario la perdita dei suoi seguaci, che lui non vuole perdere.

Nel corso dei secoli Gesù Cristo è stato dibattuto, poiché ripetutamente sono apparsi dei falsi profeti influenzati dal Mio avversario ad opporsi a Gesù, e quindi, questo dimostra la loro appartenenza a lui. Sebbene a loro non sia stato possibile rinnegare completamente il cammino terreno dell’Uomo-Gesù e quindi sradicare del tutto la conoscenza su di Lui, nondimeno, il vero scopo della Sua esistenza terrena, la Sua missione salvifica, fu ripetutamente descritta come insegnamenti errati, e in tal modo agli uomini venne tolta ogni speranza di essere liberati dalla loro colpa del peccato, se non fosse stata espiata da loro stessi non appena hanno creduto a quei falsi profeti.

Invece l’uomo non sarà mai in grado di liberarsi dalla sua grande colpa del peccato senza l’aiuto di Gesù Cristo! Nessuno sarà mai capace di perfezionarsi con la propria forza senza Gesù Cristo, perché la colpa originaria lo esclude completamente, per cui non è nemmeno possibile nessuna ‘auto redenzione’, per quanto qualcuno vi tenda seriamente, perché la volontà dell’uomo è troppo debole e fallirebbe continuamente. E in qualunque modo ora gli uomini vengono istruiti, se Gesù Cristo non viene rappresentato come il Figlio di Dio e Redentore del mondo nel Quale Io stesso Mi sono incarnato, allora non siete istruiti nella piena verità, e non sarete mai liberi, perché solo la verità vi rende liberi.

Ed Io stesso vi trasmetto questa verità, Io stesso, vostro Dio e Creatore dall’eternità, il più grande e più perfetto Spirito dell’infinito, vi guido direttamente le rivelazioni e vi guido nella verità, perché vorrei donarvi di nuovo la luce della conoscenza, a cui una volta avete rinunciato liberamente, e che riotterrete se solo l’accogliete liberamente, quando vi lasciate istruire da Me stesso e vi date a Me nell’amore, quindi eseguite anche la Mia Volontà, se ora trasformate voi stessi nell’amore ed assumete il vostro essere originario, nel quale eravate inesprimibilmente beati.

Solo Uno vi può promettere tutto questo, e solo Uno può aiutarvi, e quest’Uno è Gesù, il Quale è completamente fuso con Me, …quindi Egli ed Io siamo un solo Dio dall’eternità in eternità!Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente