B. D. nr. 8457

(3. 04. 1963)

 

Solo Dio è il Dominatore dell’universo

Un segno della vicina fine: le esplorazioni spaziali, quali opere morte

All’uomo non è concesso vivere su altri pianeti

È l’avversario che influenza gli uomini a fare esperimenti, per creare confusione

 

(il Signore):

Anche questo vi sia un’indicazione sulla vicina fine: che gli uomini faranno sempre nuovi tentativi per penetrare nei segreti della Creazione, mai però per la via spirituale, l’unica sulla quale possono ottenere il chiarimento! Essi cercano di sondare con il loro intelletto ciò che gli è ancora nascosto, e tentano di ingegnarsi per esplorare ciò che è al di fuori dalla Terra! Vogliono sondare delle leggi della natura e valutarle di nuovo, …solo a causa di un guadagno terreno!

Essi Mi escludono come Creatore e Conservatore, come il Dominatore dell’universo, e credono di poter intraprendere delle ricerche arbitrarie nelle Creazioni esistenti al di fuori dalla Terra. Essi potranno anche continuare i loro esperimenti, sebbene falliscano continuamente, perché mai e poi mai potrà accadere che gli uomini della Terra prendano dimora su altri corpi celesti, …senza perdere la loro vita! Nondimeno, anche allora Io lascerò loro la libera volontà e non li ostacolerò, affinché riconoscano loro stessi l’inutilità dei loro propositi, e anche se credono ugualmente di poter intervenire nella Mia Creazione dove di conseguenza rasentano i limiti della loro stessa ragione, …ne perderanno la misura. Potrebbero piuttosto acquisire illimitate esperienze su vie spirituali, e da ciò ne trarrebbe vantaggio solo l’anima; invece gli uomini cercano solo dei vantaggi per scopi terreni, e perciò non scelgono neanche quella via che potrebbe condurli alla giusta conoscenza. Dunque, tutti i loro esperimenti falliranno e avranno sempre e solo conseguenze dannose anche su quegli uomini che si daranno come soggetti di ricerca.

Per gli uomini, il campo è, e rimane la Terra, così, ancora una volta, anche gli altri corpi celesti restano loro preclusi1, e gli esseri che abitano su ciascun astro, sia su questa Terra oppure anche su tutti gli altri mondi stellari, sono sottomessi alle leggi della natura che sono state date da Me per ciascun astro, e nessuna di queste leggi della natura potrà essere eliminata, né essi potranno mettersi in comunicazione con esseri di altri astri; e pagheranno solo con la vita questi esperimenti, perché è da presuntuosi disprezzare le Mie Leggi, le quali dovrebbero trattenerli da tentativi di questo tipo, già solo grazie a un saggio intelletto.

E già questo sarà un segno della vicina fine, un segno della loro totale incredulità in un Dio e in un Creatore, altrimenti non oserebbero intervenire con disturbo nelle Sue Creazioni, nella convinzione di poter anche far innalzare degli aggeggi creati allo scopo di farli correre attraverso il cosmo. Queste, …sono opere morte senza scopo né meta, che dimostrano solo, quanto gli uomini sulla Terra siano presuntuosi e quanto sia oscuro il loro spirito, …nonostante i sorprendenti calcoli, che in ogni caso non concordano, come essi stessi devono continuamente provare.

Gli uomini intervengono già in tutte le singole leggi vigenti della natura, ma mai a benedizione per il prossimo, bensì solo per danneggiare fisicamente e spiritualmente, poiché con i loro esperimenti modificano anche le loro possibilità di vita puramente naturali, avvelenando l’aria, l’acqua e quindi le semplici condizioni vitali corporee, così come, attraverso il loro operare scellerato, recano anche un gran danno alle anime, le quali non potranno mai maturare sulla Terra restando in così grande distanza da Me, …loro Dio e Creatore.

Inoltre, essi dimostrano quest’ampia distanza, poiché solo l’influenza satanica li determina nei loro pensieri e azioni! Solo Satana suscita in loro questi particolari pensieri, perché egli stesso cerca di escludere Me, influenzando gli uomini in un senso del tutto negativo! Un tale tentativo di giungere sugli astri (pianeti) al di fuori della Terra, non potrà mai essere benedetto da Me; tuttavia, Io lascerò valere la Misericordia ancora fino all’ultimo, …per quelli le cui anime non sono ancora del tutto cadute al Mio avversario, altrimenti ogni tentativo sarebbe presto destinato al fallimento. Per questo Io lotto per ogni singola anima, e non appena gli uomini, nei momenti di difficoltà terrene, si rivolgono a Me tramite l’intima preghiera, Io li assisto comunque, e apparentemente lascio che siano esauditi, nondimeno, sempre, con il solo scopo che essi ritrovino Me e abbandonino i loro progetti, quando sono in grado di riconoscere che dipendono da un Potere più forte che non potranno mai afferrare intelligibilmente, …bensì il cuore, potrà ancora afferrarlo.

Sentirete ancora qualcosa, e forse vi stupirete anche delle opere che gli uomini potranno compiere; tuttavia sappiate che a loro verrà indirizzata la forza dal Mio avversario, il quale, come Me, tenterà di creare delle opere in mezzo alla Mia Creazione, e poiché egli stesso non ne è capace, si servirà della volontà degli uomini che può influenzare facilmente, …perché hanno poca o nessuna fede!

Nondimeno, saranno i suoi ultimi tentativi, perché il suo tempo è vicino alla scadenza, e lui stesso attirerà la propria caduta nel vicino abisso, giacché, quando avrà causato la massima confusione tra gli uomini, Io porrò fine al suo operare e non continuerà ad esistere nulla delle opere costruite dagli uomini sotto la sua influenza. Tutto passerà, ed Io ristabilirò l’Ordine sulla Terra, affinché essa possa continuare ad assolvere il suo scopo come ‘scuola dello spirituale’, …secondo la Mia volontà! – Amen!

 

______________

1 – ‘agli uomini gli altri astri sono ancora preclusi’ : Poiché nel 1963 non era ancora iniziata l’era dei viaggi spaziali, almeno fino alla Luna, qualcuno potrebbe qui obiettare che tale affermazione sia valida solo per il tempo della Comunicazione. Ciò è un errore! Sia perché come ‘astri’ sono da intendere le stelle, quindi i soli o tutti i corpi celesti, mentre la Luna è un satellite; sia perché, una cosa è l’invio di sonde nello spazio verso altri pianeti o sulla stessa Luna, un’altra è l’invio di esseri umani verso altri astri. Infatti, ciò non è, né può essere concesso, pena la morte, così come qui viene comunicato. – Chi volesse sincerarsene, può documentarsi su tale impossibilità – già riguardo alla Luna – attraverso l’esauriente commento sul ‘complotto lunare’, redatto allo scopo di fare luce sui finti viaggi umani verso il nostro vicino satellite: [ complotto lunare ].

 

* * * * *

< Pagina precedente