B. D. nr. 8446

(23. 03. 1963)

 

La Mia sostanza originaria è Amore, e se avete l’amore, sarete protetti dall’influenza dell’avversario

 

(il Signore):

La fede è la forza che vi consente di superare tutto, e la forza della fede è determinata dalla forza dell’amore che accendete in voi. E così il Mio avversario non otterrà mai un successo, dove è radicata la fede in Me, ed Io non lascerò andare in rovina una tale fede. Voi non dovete mai dubitare del Mio Amore, altrimenti dovreste dubitare anche della Mia perfezione, che però è indiscussa, perfino se non sapete tutto. Tuttavia, Io Mi rivelo, e in queste Mie rivelazioni giustifico e spiego tutto, affinché possiate riconoscere sempre la Mia essenza, anche se non potete esplorarla in tutta la sua profondità.

Nella Mia perfezione c’è anche il fatto che per Me non c’è nessun limite, e perciò non potrete mai afferrare la Mia grandezza, specialmente nel tempo in cui vivete come esseri umani sulla Terra. E quindi, anche il Mio Amore deve essere illimitato, e questo deve manifestarsi nei confronti di voi stessi, se voi stessi desiderate approfittarne.

È l’amore che vi custodisce da tutte le influenze dell’avversario, è l’amore che vi preserva dall’errore, è l’amore che vi dà tutto ciò di cui avete bisogno per essere felici, se solo, voi stessi vi aprite a questo contributo dell’amore. Dipenderà solo dalla vostra volontà fino a che punto siete in grado di sperimentate il Mio Amore. Da Me, esso vi affluisce illimitatamente, ma siete voi stessi a determinare la misura del Mio Amore, e così potete anche credere che per la protezione da tutti gli attacchi del nemico, la vostra richiesta di protezione dall’errore è, allo stesso tempo, anche un aprire il vostro cuore per la Mia irradiazione d’Amore, e se Mi pregate, allora posso darvelo.

Tuttavia, il Mio Amore cerca costantemente di distribuire, di donarsi e rendervi felici. Di ciò non dovreste mai dubitare. Se possedete solo questa fede nel Mio Amore, allora esso crescerà costantemente, perché anche voi stessi corrisponderete al Mio Amore, e questo, significa inoltre, che aumenta il grado dell’amore in voi, e così adempite lo scopo della vostra vita terrena di ricambiarvi nel vostro stato originario, nel quale siete stati irraggiati da Me come ‘amore’, ed eravate sommamente perfetti.

Unicamente l’amore vi procura la perfezione, e dato che la Mia sostanza originaria è Amore, anche la Mia essenza deve essere sommamente perfetta, ma allora è anche del tutto impossibile che Io lasci in falsi pensieri le Mie creature che si danno a Me. Per questo, potete anche accettare tutte le Mie rivelazioni come la purissima verità, senza dubitarne, e sarà il contenuto delle Mie rivelazioni a convincere voi stessi della verità, perché degli esseri negativi non potrebbero mai rivolgervi una tale conoscenza, ed Io impedirò a ogni spirito di prendere possesso dei vostri pensieri, voi che vi affidate a Me, vostro Dio e Creatore dall’eternità, pienamente credenti e coscienti, cercando di adempiere la Mia Volontà.

E’ veramente difficile portare la verità all’umanità, perché questa non viene riconosciuta come tale, e al Mio avversario viene sempre attribuito un potere più grande, ma solamente quando c’è ancora un proprio rifiuto, come influenza dell’avversario, dal quale gli uomini non si sono ancora liberati. Per questo si può anche parlare giustamente di una lotta tra la luce e le tenebre, perché è una lotta per le anime, affinché non cadano vittime dell’oscurità.

Chi è forte e Mi resterà fedele, sarà veramente ricompensato e potrà sperimentare dimostrazioni sempre più grandi della Mia presenza, e diventare per Me un fervente operaio nella Mia vigna, perché rappresenterà tutto con la convinzione che lui può dare solo la pura verità. Allora è stabilito il legame con Me che non verrà sciolto mai più, anche se l’avversario tenterà più volte di causare confusione e irrompere nelle file dei Miei. Egli sarà riconosciuto e respinto, perché Io stesso, con la Mia forza, resto dietro a ciascuno dei Miei servitori, e lo proteggo dall’avversario.

Nondimeno, non posso impedire i suoi attacchi, perché si tratta della decisione della vostra volontà, che anche lui vuole conquistare, e nessun mezzo gli è troppo cattivo per raggiungere la sua meta. Io vi posso salvare dal ricadere verso di lui e vi concederò davvero questa protezione, così che non avrete da temere lui e il suo operare, perché Io assisterò sempre quelli che credono in Me e nel Mio Amore, che quindi fanno già parte dei Miei, che non potranno mai più staccarsi da Me.

E finché Io posso essere presente vicino a voi attraverso il vostro amore, fino allora Mi rivelerò a voi e sarete in grado di distinguere chiaramente e limpidamente ciò che è da Me e ciò che proviene dall’ambito del Mio avversario, poiché Io stesso illuminerò i vostri pensieri e vi darò la forza di resistere a tutte le tentazioni che vi si avvicineranno ancora. – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente