B. D. nr. 8443

(20. 03. 1963)

 

“Un insegnamento che mantiene lo spirituale non redento per sempre, non viene da Me!”

 

(il Signore):

Ogni uomo è responsabile da se stesso dello stato di maturità della sua anima, e quindi egli stesso decide la durata della sua lontananza da Me, cioè, ogni spirito originario, l’anima incarnata nell’uomo, ritorna irrevocabilmente da Me, ma in quanto tempo compie questo ritorno, è una questione della libera volontà, e perciò può anche durare delle eternità, prima che ridiventi ciò che era in principio: un essere perfetto, intimamente legato a Me, che ora può operare nella luce, nella forza e nella libertà.

Che un giorno questo ritorno sarà compiuto, è certo, perché è la Legge dall’eternità che tutto ciò che è irradiato da Me come forza, deve ritornare di nuovo a Me, ma la durata del tempo del ritorno a Me può estendersi per delle eternità, e per voi uomini questo spazio di tempo non è misurabile, perché il vostro pensare è limitato. E tuttavia, non esiste un’eterna morte, se con ciò s’intende un essere costantemente lontano da Me. Voi potete certamente parlare di eternità, ma non di uno stato che dura in eterno, quindi, che è senza fine, perché un tale concetto non è conciliabile con il Mio Essere, che è Amore, Sapienza e Potenza.

Credete forse che la Mia Sapienza e Potenza non disponga di mezzi per ottenere tutto, anche il definitivo ritorno dello spirituale una volta caduto da Me? Oppure credete che il Mio Amore sia così limitato che lascerebbe anche un solo essere nello stato dell’eterna morte? Voi sapete che perfino il Mio avversario ritornerà una volta nella Casa paterna, e che sarà accolto da suo Padre come figlio tornato a Casa.

Anche se passeranno ancora dei tempi eterni, non sarà eternamente bandito dal Mio volto, perché anche lui un giorno avrà nostalgia del Mio Amore e ritornerà liberamente a Me, e non vi sarà nulla che rimarrà indietro in uno stato non redento, poiché in futuro anche la materia più dura si scioglierà, libererà lo spirituale, ed essa stessa si spiritualizzerà piano piano, in quanto, tutto ciò che esiste nell’intero universo è forza spirituale, la cui origine ero e sono Io, manifestandosi solo in un effetto differentemente forte, cioè, che è vicino alla sua spiritualizzazione in base alla sua durezza, oppure se è già più allentata. Tuttavia, una volta avrà sicuramente luogo questa spiritualizzazione di tutta la materia, e niente rimarrà indietro di opposto a Me.

Anche questa falsa supposizione è il prodotto del modo di pensare della mente umana, che deve essere corretto tramite il Mio diretto insegnamento dall’alto, perché da parte Mia non vi ho mai trasmesso un tale insegnamento errato. Il Mio avversario s’impegnerà sempre più per spingere gli uomini al cambiamento di un patrimonio spirituale al fine di ingannarvi e risvegliare dubbi sulla Mia essenza, poiché, non appena riterreste questo possibile, che dello spirituale non salvato debba dimorare in eterno nel suo stato, anche il Mio infinito Amore sarebbe messo in discussione, e ciò sarebbe una limitazione, cosa che è impossibile per un Essere altamente perfetto come Lo sono Io e lo rimarrò per tutta l’eternità!

Il Mio avversario ha davvero molte occasioni per insinuarsi e causare confusione, e lo farà sempre, quando l’Azione del Mio Spirito è respinta mediante i pensieri intellettuali, il che è sempre possibile quando gli uomini non si accontentano di una semplice spiegazione e si credono obbligati di dover aggiungere o cancellare. Se invece si sottraessero a qualsiasi cambiamento, allora tali errori non s’infiltrerebbero, in quanto, si atterrebbero precisamente alla Mia Parola e non potrebbero cadere in nessun errore.

Per questo Io devo smascherare continuamente l’errore, devo trasmettervi la Mia Parola libera da questo, devo purificare tutto affinché non vi appropriate di un patrimonio spirituale che non ha la sua origine in Me, che però viene rappresentato con fervore come se fosse la Mia Parola. Questa è stata trasmessa alla Terra in tutta la sua purezza e veridicità, ma se uno di voi apporta dei cambiamenti, non può essere impedito da Me, nonostante Io provvederò in tutti i tempi, che voi uomini giungiate costantemente al possesso della pura verità.

E se voi stessi desiderate restare nella verità, allora vi stupirete di ogni insegnamento errato, e non potrete metterlo in sintonia con l’Essere sublimemente perfetto del vostro Dio e Padre dall’eternità. Il più giusto e più sicuro esame è che vi chiediate se l’Amore, la Sapienza e la Potenza del vostro Dio, giustifichi un insegnamento, poiché, non appena è mancante di qualcosa, allora potete anche respingerlo come errato.

E in verità, vi spiegherò anche il perché un tale insegnamento che condanna in eterno è errato, in modo che dopo potrete credere ed essere certi di muovervi nella verità, che Io guiderò sempre agli uomini, …perché essa sola è la luce che illumina la via che conduce in alto! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente