B. D. nr. 8438

(14. 03. 1963)

 

Avvertimenti per dissuadere il contatto con il mondo extrasensoriale

 

(il Signore):

In quali errori siete trascinati voi uomini, …se non ve ne difendete! Eppure, potete difendervi, perché avete un intelletto e avete la preghiera. Di ciò che vi viene presentato come bene mentale spirituale, può e deve prendere posizione il vostro intelletto, e dovete affidarvi a Me nella preghiera e chiedere il Mio aiuto per l’esame dello stesso e, in verità, riconoscerete l’errore come tale e non ve ne lascerete catturare. Io stesso guido la verità in modo puro sulla Terra e cerco di guidarla ovunque, e chi ne prende possesso riconoscerà ora anche chiaramente e limpidamente ciò che non coincide con quello che irradia direttamente sulla Terra come ‘Mia Parola’.

Opponetevi solo seriamente contro ogni errore, e allora lo riconoscerete anche del tutto sicuramente, perché Io valuto il desiderio di un uomo per la verità, come un desiderio per Me stesso, e non Mi nego a lui, quindi non gli nascondo la pura verità. E potete anche essere certi che il cuore e l’intelletto si difenderanno per non accettare il bene spirituale non vero, poiché la pura verità risplenderà anche nell’oscurità come un forte raggio di luce, e svelerà tutto ciò che ha avuto la sua origine dal Mio avversario.

E’ sempre stato annunciato che ora, nel tempo della fine, la sua attività sarà sempre più fortemente percettibile, ora cercherà di confondere i pensieri degli uomini, e anche le tenebre diventeranno sempre più fitte, più si andrà verso la fine. Dove però guizza la luce della verità, l’oscurità non può persistere, e questo significa che si muoveranno nella verità quegli uomini che Io stesso istruisco. E sono questi a poter dare il chiarimento, quando, e come, l’errore si è radicato negli uomini; e così la pura verità potrà anche essere sostenuta.

Tuttavia, deve ripetutamente esservi detto, che solamente la pura verità è e può essere solo ciò che Io stesso – cioè lo Spirito del Padre dall’eternità – comunico alla scintilla spirituale nell’uomo, che quindi solo attraverso ‘l’operare dello spirito’ essa può giungere alla Terra, ma che voi non potete garantire come verità quella ottenuta per altre vie, quando cioè l’intelletto ha partorito un bene mentale oppure è stata iniziata una relazione extrasensoriale con il mondo degli spiriti, i quali si sforzano costantemente di agire sui pensieri degli uomini, ma che non sono autorizzati né abilitati per l’ammaestramento, né per la trasmissione della purissima verità.

Gli uomini credono di poter apprendere tutto l’extrasensoriale solo mettendosi in contatto con il mondo extrasensoriale attraverso i pensieri oppure con la loro volontà, ma non fanno i conti con il fatto che questo mondo è del tutto differente, che tutti gli esseri spirituali vogliono annunciarsi, indipendentemente se siano pieni di luce oppure se camminano ancora nelle tenebre. E agli uomini sulla Terra manca la capacità di giudizio per constatare se il bene spirituale portato a loro corrisponde alla verità; essi l’accettano quasi sempre senza esaminarlo, e così l’errore trova l’accesso presso di loro, in modo tale che non si può parlare di una luce, ma che le tenebre diventano sempre più fitte.

Il desiderio per l’insegnamento proveniente dal regno spirituale diventa sempre più forte perché gli uomini non si sentono a proprio agio in uno stato di mancanza di luce sulla Terra, solo che non prendono la giusta via, non si rivolgono all’eterna Verità stessa, e non stabiliscono il collegamento con Me, Colui che può e vuole guidarli, e tuttavia non influisco forzatamente su di loro. E così vi dominerà costantemente il Mio avversario, il quale è interessato affinché le tenebre siano mantenute e quindi può spegnere la luce dall’alto, e poi mettere al fianco di queste delle luci ingannevoli che molestino e offuschino il soave bagliore della Mia luce.

E considerato che all’uomo stesso tocca l’ultima decisione di cercare e chiedere la verità con tutta serietà, allora Io non fermerò nemmeno l’operare del Mio avversario prima del tempo, poiché l’uomo può trovare la via d’uscita dalla rete della menzogna e dell’errore, se solo desidera seriamente la verità. Ed Io verrò in aiuto anche a tutti coloro che desiderano il chiarimento, perché Mi è veramente possibile proteggere dall’influenza del Mio avversario coloro che sono di buona volontà, che tendono a Me stesso e vogliono staccarsi dal suo potere che finora li ha tenuti legati.

Chi invece è tiepido ed accetta tutto ciò che gli viene offerto come verità, è anche colpevole egli stesso del suo stato di assenza di luce, e difficilmente troverà la retta via che conduce alla meta. Costui entrerà nel regno spirituale con poca luce, se non persino del tutto privo, quando sarà giunta l’ora del decesso da questa Terra, poiché tutti voi potete raggiungere la luce, …se soltanto lo volete seriamente! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente