B. D. nr. 8428

(3. 03. 1963)

 

“Perché non volete credere di sentire la Mia Parola?”

 

(il Signore):

Perché voi uomini non volete credere di poter entrare in contatto con Me, né credere di sentire la Mia Parola? Perché la cosa più naturale del mondo, che il Padre parli con il figlio, vi è così incredibile? Perché mettete in dubbio che l’Essere più sublime e più perfetto si chini su di voi, per offrirvi dei Doni deliziosi, se ciò, non è altro che una dimostrazione della Mia perfezione, e che il Mio Amore per voi è sconfinato e vorrebbe costantemente elargirvi doni? Perché disconoscete questo Mio Amore e questo Potere, di volerMi e poterMi manifestare nei confronti degli uomini?

Tutti voi siete fuoriusciti da Me, e anche ogni opera della Creazione intorno a voi testimonia di Me; tutto ha il suo senso e un suo scopo, ma la conoscenza di questo vi è nascosta, e non credete che Io voglia darvela. Perciò vi è difficile credere, perché non avete nessuna giusta rappresentazione di Me, non Mi conoscete nella Mia essenza e voi stessi siete stati guidati a pensare in modo sbagliato attraverso la forza a Me avversa, che ha teso soprattutto a darvi un’immagine falsa e del tutto distorta di Me, per impedirvi di amarMi, come vorrebbe un Padre dai Suoi figli.

Dapprima dovete stabilire il giusto rapporto con Me, il rapporto di un figlio verso il Padre, e allora tutto vi sarà facilmente comprensibile, e la Mia diretta espressione non vi sembrerà più opinabile, ma solo una conferma del Mio Amore paterno che vuol rendervi felici, che vuol darvi la vita che dura in eterno. E sebbene vi manchi ancora la profonda conoscenza, sapete tuttavia di essere stati creati da un Potere, poiché voi stessi non sareste stati in grado di plasmarvi come esseri autocoscienti, pensanti e dotati di libero arbitrio. Quindi, dovete essere proceduti da una Forza non solo potente, ma oltremodo saggia, perché ogni opera della Creazione intorno a voi e anche voi stessi, siete la dimostrazione di una Potenza creatrice piena di Sapienza, che quindi non si può negare.

Questo Potere ha fatto sorgere delle creature tali, come voi stessi dovete riconoscervi. Infatti, l’uomo, per così dire, è la corona della Creazione, perché nessuna opera della Creazione possiede l’intelletto e la libera volontà come voi. Ragionando su questo, si può dedurre che il Creatore stesso in tutta la Sua perfezione deve avere queste caratteristiche, essendo Egli un Essere pensante e libero nella più sublime perfezione, perché l’opera creata non può essere più di quanto non sia il suo Creatore, e quindi deve essere anche facile per l’uomo, in quanto ‘generato’, abbandonarsi al suo ‘Creatore’, quindi, considerare e riconoscere Quest’ultimo come Padre, verso il Quale il figlio prende liberamente la via, perché sente di appartenente a Lui. Voi, infatti, siete degli esseri capaci di pensare, e dovete stabilire questo legame completamente naturale con il vostro Creatore e Padre dall’eternità.

E se lo farete, allora voi stessi eliminerete le barriere che apparentemente vi separano dall’essere più sublime e più perfetto. Allora non cercherete più il vostro Dio e Creatore in lontananza, come fa l’uomo del tutto ignorante, bensì, permetterete la Mia presenza in voi mediante i vostri pensieri rivolti a Me, come lo fanno dei veri figli, e allora non vi sembrerà particolarmente strano che il vostro Dio e Padre vi parli, e vorrete sempre e solo che Io sia presente in voi, che vi renda costantemente felici con il Mio dialogo, che riceviate da Me ciò che vi manca per la vita terrena: luce e forza, cioè conoscenza di voi stessi e del vostro destino, e anche la capacità di raggiungere ciò che Io ho stabilito per voi come meta!

Non appena Mi riconoscerete come Padre, Mi donerete anche quel vostro amore che una volta Mi avete negato, e l’amore in voi divamperà in una chiara fiamma, e Mi attirerà potentemente, così da potervi unire di nuovo completamente a Me e raggiungere voi stessi di nuovo il vostro essere originario nel quale eravate immensamente felici. Solo questo è lo scopo del Mio dialogo. Infatti, finché non riuscirete a percepire vostro Padre, sarete ancora molto distanti da Me, e voi stessi dovete diminuire e infine eliminare questa distanza, dovete volere che il Padre si chini su di voi, e in verità, Io non chiuderò il Mio orecchio e il Mio cuore, se voi stessi Mi chiederete intimamente la Mia presenza.

Tuttavia, non crediate che Io vi consideri troppo piccoli perché vi parli. Io sono e rimango vostro Padre, il cui Amore per i Suoi figli è sconfinato, e non riposerà finché essi non saranno ritornati a Lui, anche se una volta si sono allontanati liberamente da Lui. Il Mio Amore non è per nulla diminuito, e non diminuirà nell’eternità, bensì, perseguirà tutti gli esseri che una volta sono proceduti da Me fino al loro definitivo ritorno a Me. Non appena Mi sarà possibile parlarvi, sarete anche sulla via del ritorno, sarete sulla via del ritorno nella Casa del Padre vostro, dalla quale una volta siete proceduti in luce e forza, e starete di nuovo nella luce e nella forza, …per unirvi con Me in eterno! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente