B. D. nr. 8421
(24. 02. 1963)
L’espressione di Dio, ovvero, il dialogo con Lui, quale dimostrazione della Sua esistenza
(il Signore):
Potete chiamarvi beati già sulla Terra, se considerate che Io Mi rivolgo a voi che ricevete la Mia Parola, e in tal modo, giungete in possesso della pura verità, e allo stesso tempo vi viene data la prova che sono Io, e che voi state nella più stretta unione con Me. Vi è anche data la dimostrazione che è all’opera una forza che vi fa riflettere su di un patrimonio spirituale che non potete acquisire in modo puramente intellettuale, perché tocca un ambito a voi sconosciuto e inaccessibile. Da ciò, dovete anche dedurre che una tale forza è irradiata da un Essere che, conoscendo tutto, e considerando che voi siete completamente ignoranti, vuole guidarvi in questa conoscenza.
E allora rivolgete i vostri pensieri all’Essere riconosciuto e cercate di sondarLo, poiché Io voglio ottenere solo questo: che inviate nell’infinito dei pensieri supplichevoli, ai quali vi risponderò, perché non voglio che restiate ignoranti, bensì, voglio far risplendere una luce nell’oscurità! Percepire la Mia espressione è veramente già una beatitudine, perché così siete anche in grado di credere con convinzione in un Essere che vi ha creati, che è in costante collegamento con voi, se voi stessi non vi opponete a Lui. Infatti, allora sentirete la Mia espressione, e la riconoscerete come l’espressione del vostro Dio e Creatore.
Chi, dunque, si sente interpellato da Me, avrà anche la dimostrazione di Me, del Mio Amore e della Mia Sapienza, e potrà e ricambierà presto il Mio Amore, perché la Parola che vi trasmetto è benedetta con la Mia forza, quindi avrà anche un effetto su di voi e vi darà già sulla Terra la certezza di avere in Me un Padre, e di essere ben custoditi nel Suo Cuore. Ciò a cui vi si chiede di credere, diventerà certezza interiore, poiché Io stesso Mi annuncio a voi tramite la Mia Parola, e non potrete più dubitare, anche se la Mia Parola non comporta nessuna costrizione di fede, e può risuonare in voi solo se credete in un Dio che vi ha creato e che ora si manifesta a voi.
Questa fede interiore vi è trasmessa dal Mio spirito, da quella Scintilla dell’amore in voi che è parte di Me. Questo spirito vi istruisce nell’intimo, in modo che dapprima possiate essere in grado di credere vivamente in Me e nella Mia esistenza, e poi siate spinti a entrare in contatto con Me e quindi a stabilire consapevolmente questo legame con Me, che avviene tramite la preghiera, tramite l’amorevole attività e con intimi pensieri rivolti a Me. Allora potrò esprimerMi verso di voi tramite il Mio dialogo, allora la fede in voi sarà consolidata, diventerà vivente, vi renderete conto della presenza del vostro Dio e Creatore e non rinuncerete più a questo legame.
Infatti, che inizialmente non vi siate opposti alla manifestazione della vostra Scintilla spirituale, è stato possibile grazie alla vostra libera volontà, alla quale non necessariamente dovete dare ascolto, altrimenti non potreste nemmeno sentire mai la voce del vostro Dio e Padre dall’eternità, né tutti gli uomini dovrebbero essere costretti a credere, perché questo non darebbe luogo a nessun guadagno per le loro anime. Io, invece, vengo incontro a ognuno di voi, e ciascuno, basta che faccia davvero un solo passo verso di Me, ed Io lo afferrerò e non lo lascerò sprofondare mai più.
Tuttavia, questo passo deve essere compiuto liberamente, e sarà compiuto quando l’uomo presterà attenzione alla voce della coscienza, alla delicata manifestazione della Mia Scintilla spirituale che ha sempre e solo lo scopo di fargli riconoscere un Dio e un Creatore che ha creato anche lui stesso. Questa fede in Me, per quanto sia debole, può però essere rafforzata, perché presto Io cercherò di farMi riconoscere da lui attraverso la sua esperienza, in modo che i suoi pensieri possano dirigersi verso la Potenza alla Quale tutto è sottoposto. I suoi pensieri saranno davvero guidati in modo retto, e le dimostrazioni della Mia esistenza gli saranno donate sempre più chiaramente, stabilendo il suo stretto legame con Me.
Se però, egli si trova nella Grazia di sentire già la Mia Parola, sia direttamente sia indirettamente attraverso i Miei messaggeri, allora avrà rinunciato a ogni dubbio, allora si sarà convinto pienamente di Me e della Mia presenza, e questa ferma fede sarà un progresso spirituale enorme, perché ora il suo operare e pensare sarà sempre guidato da Me in tutto ciò che intraprenderà, chiederà consiglio a Me e non potrà più dubitare, perché Mi ha sperimentato, e lo farà continuamente ogni giorno e ogni ora.
E ora adempirà il suo compito terreno, e lo otterrà con la forza che gli giungerà continuamente attraverso il dialogo con Me, perseguirà costantemente la sua meta, che è quella di stabilire l’unione con Me, e che gli assicurerà una vita eterna nella beatitudine, poiché non solo ascolterà la Parola che gli giunge, ma la vivrà fino in fondo, e ciò significa, entrare completamente nella Mia Volontà, vivere secondo la Mia Volontà, nonché, vivere una vita nell’amore, quindi plasmarsi completamente nell’amore. Egli adempirà lo scopo della sua vita terrena e ritornerà definitivamente da Me, perché è diventato di nuovo perfetto come lo era in principio, perché è diventato figlio Mio, …e lo rimarrà per sempre! – Amen!
* * * * *