B. D. nr. 8391

(23. 01. 1963)

 

“Voglio correggere l’errore delle Chiese, che vi hanno imposto una falsa verità”

 

(il Signore):

Ogni pensiero orientato spiritualmente Mi permette di influire su di voi e in voi, e posso istruirvi, posso aumentare la Luce in voi, e somministrarvi cibo e bevanda, e quindi, attirarvi sempre più vicino al Mio cuore, perché voi stessi dovete avvicinarvi a Me per ricevere dalle Mie mani il Dono delizioso. Ed ho ancora molto da offrirvi, c’è ancora molto errore nel mondo che vorrei correggere, quando trovo cuori aperti, pronti ad ascoltarMi. Infatti, non si registrerebbe davvero un così grande basso stato spirituale, se gli uomini si muovessero nella verità. Invece l’errore ha confuso i loro pensieri, e per questo, essi sono del tutto disorientati, e perciò non percepiscono nemmeno una vita del tutto errata.

Agli uomini è stato presentato così tanto come verità, che essi hanno accettato spensieratamente una conoscenza proceduta dal Mio avversario, il cui unico sforzo è di trattenerli nell’oscurità dello spirito. La libera volontà degli stessi uomini gli ha dato continue occasioni di portare loro un patrimonio spirituale falso, per sostituire la pura verità. E se voi riflettete solo in quali forme insensate è stata respinta la Mia eredità, nella cui veste è stato dato il Mio puro Vangelo che Io stesso ho fondato sulla Terra, se considerate solo in quali funzioni schematiche gli uomini vedono e riconoscono la ‘loro Chiesa’, come è diventato formalità tutto ciò che doveva procurare agli uomini eterne beatitudini, e se considerate quanto poco fanno gli uomini per procurarsi una luce interiore, …riconoscerete chiaramente e limpidamente quale sia la Mia Volontà e in che cosa consista la Mia Chiesa fondata da Me!

Da moltissimo tempo essi trotterellano già come ‘seguaci’ nelle varie organizzazioni, e non riflettono nemmeno una volta se ciò può procurare loro una certa eterna beatitudine. E questa indifferenza nei confronti della cosa più importante, adempiere lo scopo della loro vita terrena, l’ha procurata il Mio avversario, e sono gli stessi uomini ad avergli concesso questo potere; perciò è difficile accendere loro una qualche luce, affinché possano vedere in questa, una giusta immagine del perché essi vivono sulla Terra.

Da parte Mia è stata accesa costantemente una tale luce, non avendo mai lasciato gli uomini al loro destino, anche se la loro libera volontà aveva disposto così. Infatti, proprio questa libera volontà ha incessantemente respinto Me stesso, e gli uomini si sono attenuti saldamente al falso patrimonio spirituale, non cogliendo nessuna occasione per accendere a se stessi nessuna luce, perché il legame con Me è diventato sempre più debole, e nei molti insegnamenti errati, essi non erano in grado di riconoscerMi giustamente nll’immagine che ricevevano di Me, non essendo adeguata a risvegliare in loro l’amore per Me. Tuttavia, avrebbero solo dovuto interrogarsi se un Dio dell’Amore, della Sapienza e della Potenza, avesse con certezza chiesto di edificare una tale costruzione, che è stata presentata loro come “la Chiesa che rende beati”.

Qualunque chiaro intelletto che avesse esaminato con buona volontà di fare il giusto dinanzi a Dio, avrebbe anche riconosciuto l’assurdità. Invece gli uomini si sono lasciati sospingere, e solo raramente qualcuno ha riflettuto su se stesso ed ha ragionato autonomamente sul perché desiderasse la verità. La maggioranza ha accettato tutto come verità, senza esitare, indipendentemente da quanto fosse chiaramente riconoscibile l’operato del potere avverso. E più il tempo è passato, meno gli uomini hanno osato dubitare della verità di ciò che era un edificio di menzogne della massima dimensione, altrimenti il risultato non avrebbe potuto essere che quasi nessun essere umano possiede più una viva fede, che prenda vita tramite l’amore.

Infatti, anche se vi è stato insegnato l’amore, tutti gli altri insegnamenti sono stati sottolineati e posti in risalto affinché l’edificio potesse reggere. Se invece fosse stato predicato come più urgente l’amore, solo questo sarebbe già bastato: che nei cuori degli uomini potesse essere accesa una luce! Questa, certamente, avrebbe anche significato la rovina dell’opera dell’uomo, che è sempre stata presentata certamente come la Mia Opera, ma che non può mai essere la Mia Volontà e la Mia Opera, poiché proceduta dal basso stato spirituale degli uomini, com’è visibile nel tempo attuale, nel tempo prima della fine.

Io vi ho ripetutamente spiegato ciò che è da intendere con ‘la Mia Chiesa’ fondata da Me stesso, e si ritroveranno sempre e ovunque degli uomini che appartengono a questa Mia Chiesa. Tuttavia, proprio questi non saranno riconosciuti, poiché attraverso il loro amore e la loro fede possiedono la chiara conoscenza, possiedono i segni di riconoscimento della Mia Chiesa, perciò non sono voluti da Me tutti gli edifici mondani, anche se molti credono di essere guidati in essi alla vita spirituale, poiché è molto più probabile che questi li allontanino dalla vita spirituale, piuttosto che promuoverla. Infatti, menzogna ed errore non possono avere nessuna influenza spirituale favorevole, e piuttosto, allontanano gli uomini dalla vera fede, e in questi presentano Me stesso in modo distorto, com’è intenzione dell’avversario.

Se gli uomini potessero liberarsi dagli insegnamenti che sono stati loro imposti e che non hanno mai avuto la loro origine in Me, essi percorrerebbero solo la diretta via verso di Me, e chiederebbero a Me intimamente che Io stesso li guidi in tutta la verità, che li aiuti a percorrere la loro via terrena secondo la Mia Volontà! E Io non lascerei davvero inascoltata una tale richiesta, Io aiuterei ad andare verso la luce tutti coloro che la desiderano seriamente, e ognuno dovrebbe anche riflettere che porta per se stesso la responsabilità, e non può rovesciarla su quelli che lo hanno istruito male, perché Io Mi avvicino a tutti sulla via e porto Me stesso così vicino a ciascuno, affinché possa riconoscerMi.

Infatti, Io voglio solo che gli uomini preghino il loro Dio e Creatore, che Lo invochino come Padre e, come veri figli, aspettino ora fiduciosi il Suo aiuto. E in verità, Mi rivelerò a questi figli e potranno riconoscerMi, perché la luce che accendo loro, splenderà così chiaramente, che non li opprimerà più nessuna oscurità, nessun dubbio, e percorreranno la via che conduce a Me, …nella Casa del Padre! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente