B. D. nr. 8385
(19. 01. 1963)
“È indispensabile nutrire l’anima con un cibo spirituale, con la Mia Parola!”
(il Signore):
Se alla vostra anima non le viene offerto nessun giusto nutrimento, si troverà sempre in una tale difficoltà, che Io devo rappresentarvelo continuamente, poiché la cosa più importante nella vita terrena, è che alla vostra anima le diate tutto ciò che le serve per raggiungere la sua meta, per il cui scopo è sulla Terra. Essa deve maturare, e ha bisogno di un buon nutrimento, ha bisogno di cibo e bevanda che siano adeguati a condurla in un percorso di vita che le garantisca la più grande benedizione.
Un’anima immatura non può entrare nel Mio regno della luce, deve maturare sulla Terra, ed è per questo scopo che passa sulla Terra. Il suo involucro fisico, il corpo umano, deve essere conservato in vita da voi con la massima cura, facendo di tutto affinché rimanga custodito, e nel miglior modo possibile. Eppure, voi pensate poco all’anima, nonostante abbia molto più bisogno di un buon, sano nutrimento, perché si tratta della sua esistenza eterna, mentre il corpo è perituro e la sua durata di vita può essere solo molto breve.
L’anima, all’inizio della sua incarnazione come essere umano, è di solito debole e malata, e deve essere urgentemente aiutata affinché perda il suo stato di debolezza, le si deve fornire energia con il giusto cibo e la giusta bevanda, così da purificarsi durante la vita terrena, e perciò deve assumere una buona medicina, affinché guarisca e possa abbandonare il corpo terreno, sana e completamente matura, quando sarà giunta la sua ora, quando scambierà la vita sulla Terra con quella del regno spirituale, per poter essere là, felice senza limiti.
Il giusto nutrimento le può essere offerto solo nella forma della Mia Parola, perché allora l’anima riceverà forza e rafforzamento da Me stesso, ed Io le offrirò davvero solo ciò che le serve per il perfezionamento. Tuttavia, per questo ho bisogno della vostra libera volontà, quindi voi stessi dovete venire alla Mia tavola e ricevere il giusto nutrimento per la vostra anima direttamente da Me. Io vi invito insistentemente ad essere Miei ospiti, per ristorarvi e fortificarvi alla Mia tavola, e a ricevere da Me il giusto cibo e la giusta bevanda necessari alla vostra anima affinché il suo cammino terreno sia di successo. Infatti, l’uomo vive su questa Terra solo per la maturazione dell’anima.
Il suo corpo è solo un involucro materiale che cela lo spirituale che ha quasi completato il processo di rimpatrio, e deve ancora svolgere solo la prova di volontà, per essere accolta definitivamente nel regno spirituale. Il corpo ha certamente bisogno anche delle sue necessità per sussistere e adempiere il suo compito, per servire all’anima, ma innanzitutto è lei che deve essere rispettata, e le si deve dare tutto ciò di cui necessita per la sua maturazione.
Considerato che è lei, la parte spirituale nell’uomo, può essere nutrita solo spiritualmente con cibo e bevanda spirituali, e il suo giusto alimento è, e rimane sempre e solo la Mia Parola, che Io vi offro in tutta pienezza, se voi stessi Mi date solo la possibilità di parlarvi, e poi vivete fino in fondo la Mia Parola. Allora per l’anima non ci sarà più nessun fallimento, si formerà irrevocabilmente in modo da avvicinarsi sempre più a Me, perché ogni apporto della Mia forza che le giungerà sotto forma della Mia Parola, l’aiuterà alla trasformazione nella sua natura originaria, purificandosi, così da poter essere irradiata sempre più fortemente dalla luce del Mio Amore.
Ogni volta che voi sentirete assiduamente la Mia Parola, somministrerete alla vostra anima il nutrimento adeguato, che non rimarrà senza effetto, e quindi dovete venire costantemente alla Mia tavola e tenere con Me la comunione, e in verità, la vostra anima vi sarà grata che provvediate innanzitutto a lei, perché allora il vostro percorso terreno come essere umano non sarà vano, essa si avvicinerà sempre di più a Me, finché un giorno troverà la definitiva unione e potrà creare e operare nella forza, nella luce e nella libertà insieme a Me, …nel Mio regno! – Amen!
* * * * *