B. D. nr. 8378

(12. 01. 1963)

 

Solo lo stato della propria consapevolezza ottiene il cambiamento della libera volontà

 

(il Signore):

La vostra anima non perderà mai più in eterno la consapevolezza del proprio io, riconoscendosi come uno spirito di luce irradiato una volta da Me non appena avrà raggiunto lo stato di perfezione nel quale sta adesso, anche nella pienissima conoscenza del suo destino che ho dato ad ogni essere quando l’ho creato. Allora l’anima sarà anche piena di forza, così che nulla le diventa più impossibile, cosicché può creare e operare secondo la sua propria volontà la quale, tuttavia, è subordinata completamente alla Mia! E questo stato è una beatitudine senza limiti, che voi uomini non siete in grado di afferrare perché siete ancora degli esseri limitati, limitati nella vostra forza e anche nella luce, che però aumentano costantemente quanto più siete vicini alla perfezione.

In passato siete proceduti da Me nella luce più intensa e ritornerete di nuovo da Me stando nella luce più intensa, per condurre una vita nella beatitudine senza limiti. Tuttavia, anche se nel cuore vi viene insistentemente sussurrato che voi stessi potete crearvi una sorte beata, come esseri umani rimanete comunque tiepidi nel vostro lavoro sull’anima, perché non credete con convinzione, e perché per voi è semplicemente inafferrabile che voi stessi come uomini possiate raggiungere una meta così alta. E questo può soltanto esservi sottoposto, vi può solo essere apportata una conoscenza che però dovete valutare in voi stessi, poiché se Io stesso vi obbligassi ad agire secondo la Mia Volontà, non avreste più la libera volontà, e tuttavia questa è necessaria per raggiungere lo stato della massima perfezione.

Ed Io ho stabilito questo piano fin dall’eternità, e questo sarà anche eseguito, dovesse durare delle eternità! In futuro voi tutti raggiungerete questa beatitudine, e allora il tempo vi apparirà anche come insignificante, poiché allora ogni concetto di tempo e di spazio sarà finito, il tempo passato vi apparirà come un attimo, mentre l’eternità nella quale potrete godere illimitate beatitudini, sarà davanti a voi. Finché adesso vivete ancora sulla Terra nello stato dell’imperfezione, dovete sopportare molta sofferenza, perché ogni stato imperfetto della vostra anima è uno stato di afflizione e sofferenza, che potete limitare solo mediante gioie e godimenti terreni, che però non viene migliorato, bensì farà breccia costantemente, finché non sarete diventati perfetti.

La vita terrena è un’esistenza solo illusoria poiché non è permanente, essa passa, non è pura realtà, perché per l’anima la realtà può essere solo il regno spirituale. Invece il regno terreno può contribuire affinché l’anima perda tutte le sue impurità e possa entrare nel regno spirituale completamente ricettiva per la luce. Ed è per questo scopo che voi uomini vivete sulla Terra, perché nella libera volontà voi stessi dovete liberare la vostra anima dalle impurità, il che vi è anche possibile se tendete alla meta di vivere in futuro nella più sublime beatitudine per tutte le eternità. Solo, che per questo la vostra volontà deve essere pronta a diventare di nuovo ciò che eravate in principio, e in verità, Io vi aiuto affinché l’esecuzione non sia troppo difficile per voi.

Voi dovete sempre tenere presente solo l’alta meta, la quale è possibile raggiungerla e dovete volerla raggiungere, …poiché solo questa volontà decide la vostra sorte! Voi uomini potete esserne certi che non vi lascerò più cadere, non appena Mi donate una volta la vostra libera volontà, ma dovete essere completamente seri e non esternare parole di cui il cuore non sa niente. Solo un essere consapevole può rendere riconoscibile questo cambiamento della volontà, perciò lo stato di consapevolezza è così estremamente importante, poiché ora sarete in grado di pensare ed usare il vostro intelletto, e potete usare la forza della vita donatavi nella Mia Volontà, potendo operare nell’amore.

Pertanto, rivolgetevi di nuovo a Me, ed Io non vi lascerò andare mai più via da Me! Sappiate, che per questa decisione della volontà non vi resta più molto tempo, perché la vita terrena per voi come esseri umani è solo un attimo nell’eternità; ma se vi decidete nel modo giusto, questo tempo basta perfettamente per il cambiamento della vostra natura, …per l’amore! Se invece la vostra volontà è orientata in modo errato, sprofondereste di nuovo nell’abisso se solo vi fosse concesso un tempo più lungo per la vostra esistenza umana sulla Terra; ciò perché l’influenza del Mio avversario diventerebbe sempre più forte, quanto più vi allontanereste di nuovo da Me.

Perciò il tempo terreno come uomo è limitato ed è da valutare nell’eternità come un attimo, durante il quale potete comunque giungere a Me, e poi sarete di nuovo beati senza limiti come lo eravate in principio. Non sarete mai lasciati senza aiuto, mai dovrete dipendere solo da voi stessi, perché Io sono sempre pronto per voi ed attendo solo la vostra chiamata, con la quale dimostrate di voler rivolgere la vostra volontà verso di Me e che certamente adempirò ed afferrerò di nuovo come figli Miei, …per non lasciarli mai più in eterno andar via da Me, poiché voi siete proceduti dalla forza del Mio Amore e siete anche la Mia parte, anche se una volta vi siete rivolti a colui che è decaduto da Me per primo, quando ha dovuto sostenere la prova della volontà che lo avrebbe reso l’essere più beato in eterno, …dovendo creare e operare con Me come Mia immagine nell’intera infinità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente