B. D. nr. 8375

(8. 01. 1963)

 

La Chiesa di Cristo, dall’origine, fino all’imposizione e perpetuazione dei suoi falsi insegnamenti

 

(il Signore):

I Miei discepoli ricevettero il Vangelo dell’amore da Me stesso, quando Io vissi sulla Terra, e quindi furono anche in grado di portarlo nel mondo, puro e non falsificato, quando si compì la Mia Opera di redenzione ed Io ascesi di nuovo nel Mio regno della luce. E da parte loro, il Mio insegnamento fu anche conservato puro, e gli uomini Mi riconobbero come il loro Redentore dal peccato e dalla morte, per realizzare lo scopo della loro vita terrena e poter entrare nel Mio regno dopo la loro morte.

I Miei discepoli furono introdotti da Me nella verità  e trasmisero anche la stessa verità, perché il Mio Spirito poteva operare in loro. Inizialmente, anche gli uomini accettarono il Mio puro Vangelo e si sforzarono di vivere una vita amorevole, e così anche loro risvegliarono alla vita questo spirito in sé, ed Io stesso potei operare in loro. E così, anche il Mio insegnamento fu mantenuto puro per un certo tempo, e i Miei discepoli trasmisero ad altri la funzione dell’insegnamento, perché erano in grado di riconoscere lo stato spirituale di coloro che erano destinati come loro successori.

Poi, però, non passò molto tempo che gli uomini presero da se stessi una tale funzione d’insegnamento, in parte per un certo amor proprio, in parte per un eccessivo zelo di adempiere la Mia Volontà, senza però aspettare per questo la chiamata interiore. E così avvenne che quella funzione d’insegnamento fu assegnata in modo sconsiderato, senza più valutare il talento interiore, lo stato spirituale di una persona, ma valevano solo le condizioni esteriori, e da allora anche la pura verità fu sempre più a rischio, cosa che però non fu riconosciuta, proprio a causa dello spirito non risvegliato da parte di tutte quelle forze d’insegnamento.

A coloro cui era stato annunciato il Vangelo, fu negato il diritto di formarsi un proprio giudizio, per non sollevare dubbi sull’assoluta veridicità di ciò che veniva insegnato, poiché quelli che si consideravano come insegnanti spirituali, erano convinti della loro missione e del loro valore, e non accettavano nessuna obiezione, così fu imposto, a chi era istruito, l’obbligo di accettare tutto come verità, senza poter esaminare ciò che veniva offerto. La verità poté essere conservata pura, solo finché i suoi stessi custodi rimasero di spirito risvegliato.

Ben presto, però, fu maggiore il numero di coloro che erano inseriti nelle varie cariche e onorabilità, senza essere illuminati dal Mio Spirito, e ogni obiezione di qualcuno risvegliato spiritualmente, fu rigettata. Il potere di costoro aumentò, la pura verità fu imposta insieme agli errori, e un patrimonio mentale proceduto dall’intelletto degli uomini, fu rappresentato da loro come verità divina. Anche se degli uomini risvegliati spiritualmente hanno sempre cercato di eliminare quegli errori, il Mio avversario è riuscito ad affermarsi, perché il potere dei suoi seguaci era già troppo grande, e la pura verità non è stata più riconosciuta come tale.

Così, quindi, potete spiegarvi il perché nel corso del tempo si sia formata qualcosa di completamente diverso rispetto alla “Chiesa di Cristo” che Io ho fondato da Me sulla Terra. Solo così si può comprendere perché un’organizzazione giunse al potere, così come, si verificarono ininterrottamente delle scissioni all’interno di quest’organizzazione, che Io avrei voluto considerare “la Chiesa fondata da Me”, sempre e solo come un edificio spirituale che abbraccia uomini che si muovono nella verità come conseguenza di una vita nell’amore, per produrre la viva fede e il risveglio dello spirito. Ed è questa, la Chiesa che si è conservata fino a questo tempo, perché il Mio Spirito ha potuto effondersi sugli uomini che si sforzano di vivere nell’amore e desiderano adempiere la Mia Volontà.

E così, la pura verità che consente di scoprire tutti gli insegnamenti sbagliati, a costoro ha potuto essere trasmessa continuamente, e a tutti quelli che desiderano seriamente la verità sarà spiegato il perché l’umanità sia stata preda di pensieri confusi, e non è nemmeno mai stata disposta a liberarsene. Inoltre, sarà anche comprensibile a tutti, che la maggior parte degli uomini non è mai ricettiva alla verità, ma essi accettano volontariamente l’errore, per cui ogni singolo deve cercare di liberarsi dall’errato patrimonio spirituale, non appena ha la Grazia che da parte Mia gli venga offerta la pura verità, poiché, se solo la desidera seriamente, egli sarà anche in grado di separare la verità dall’errore, …e allora apparterrà alla Chiesa che Io stesso ho fondato sulla Terra! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente