B. D. nr. 8363
(26. 12. 1962)
“Ciò che ho promesso si adempirà: resterò con voi tutti i giorni!”
(il Signore):
«Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine!» [Mt. 28,20]. Voi non sarete mai abbandonati, anche se sarete gravati con le necessità terrene, perché c’è ‘Uno’ che è sempre pronto ad aiutarvi! Sono Io che cammino sempre accanto a voi non appena permettete la Mia presenza, non appena richiedete consapevolmente la Mia guida. Siete voi stessi a decidere se Io posso stare presso di voi, perché non appena Mi opponete una difesa interiore, Io Mi ritiro, cioè voi non potete più percepire il Mio Amore, anche se Io non rinuncerò in eterno a voi, poiché, avendovelo promesso, rimarrò con voi fino alla fine.
Voi potete davvero dare credibilità a questa promessa, perché ogni Parola che fluisce dalla Mia bocca, è verità, e quando Io sono con voi, non avete bisogno di temere alcun danno, perché Io posso e voglio deviarlo se vi collegate a Me mediante la preghiera e l’amorevole attività. Perciò Io Mi prenderò costantemente cura di voi, che volete appartenere a Me! E continuamente vi fornirò la dimostrazione di ciò, parlandovi come un Padre parla con i Suoi figli. Io vi ammonisco e vi avverto, vi annuncio la Mia Volontà e vi do il chiarimento sulla Mia essenza, affinché in voi divampi l’amore per Me, il solo che poi vi garantirà la Mia costante presenza.
Nondimeno, ciò che significa la Mia presenza, lo saprete nel tempo a venire, quando intorno a voi tempesterà e scroscerà, quando dovrete passare attraverso il tempo della tribolazione, perché questo deve venire per via dell’intera umanità, se ancora dei singoli uomini devono essere salvati dalla rovina. Voi che siete Miei, sperimenterete costantemente la Mia protezione e il Mio aiuto, ma l’entità della miseria richiederà anche da voi una forte fede, altrimenti non potrete stare saldi nei confronti delle oppressioni alle quali sarete esposti dal Mio avversario, e nelle quali dovrete affermarvi.
Non è necessario per voi temere questo tempo dell’afflizione, perché non appena vi affidate a Me, non appena M’invocate, Io vi sarò sempre presente, perché questo ve l’ho promesso quando Io stesso passavo sulla Terra. Permettete soltanto questa Mia presenza presso di voi, desiderandola, senza lasciarvi catturare dal mondo, che vi si presenterà con le sue grandi tentazioni. Se accettaste, fareste un cattivo scambio, perché qualunque cosa è temporanea, insieme a tutto ciò che vi circonda, e che molto presto cadrà nell’annientamento, com’è annunciato nella Parola e nella Scrittura. Ciò che gli uomini possiedono lo perderanno, e saranno poveri e nudi nel giorno del Giudizio!
Invece voi, sappiate di essere sempre custoditi sotto la Mia protezione, e i vostri beni saranno davvero imperituri; essi vi assicurano l’entrata nel Regno della luce, se doveste mancare da questa Terra ancor prima della fine, oppure vi procureranno una vita nel paradiso della nuova Terra, nel quale entrerete poi con una grande ricchezza, e potrete vivere nella beatitudine. E allora sperimenterete Me stesso, allora la Mia promessa sarà evidentemente esaudita, perché, ciò che ho dichiarato, “Io rimango con voi”, è subordinato allo stato dell’amore che portate in voi, e solo questo rende possibile la Mia presenza presso di voi.
Pensate sempre a queste Mie parole e non temete qualunque cosa avvenga, perché ve l’ho predetto: sulla Terra passerà il tempo dell’afflizione che annuncia la fine, e che deve anche essere vissuto dagli uomini! Per questo, dovete procurarvi molta forza già prima, aprirvi sempre a Me e permettere in voi la Mia presenza, affinché la vostra fede diventi incrollabile, e voi non lascerete più la Mia mano che vi guida e vi conduce amorevolmente attraverso tutte le difficoltà.
E se non Mi lascerete fuori dai vostri pensieri, allora nemmeno Io vi lascerò, vi colmerò di forza insolita, affinché percepiate la Mia presenza e Mi doniate costantemente più amore, che vi legherà sempre più intimamente a Me. Infatti, un periodo di redenzione è concluso e ne inizia uno nuovo, come l’ho predetto all’inizio di questo periodo ai veggenti e ai profeti, e tutto si compirà, perché la Mia Parola è verità, e voi potrete sentire questa Mia Parola fino alla fine, perché Io rimango con voi, e la Mia presenza si dimostrerà mediante il Mio dialogo con voi che desiderate sentirMi, che siete Miei, …e lo volete rimanere per tutta l’eternità! – Amen!
* * * * *