B. D. nr. 8347

(4. 12. 1962)

 

“Lasciatevi condurre alla Mia mano, e sarete immensamente beati!”

 

(il Signore):

È così: lasciatevi condurre e guidare da Me, affidandovi consapevolmente alla Mia guida, pregandoMi di non lasciare la vostra mano, così che vi accompagni in ogni passo del cammino, affinché non smarriate la retta via, ma la percorriate sempre secondo la Mia Volontà! E credetelo: che allora adempirete anche il vostro compito terreno, perché nel collegamento con Me vi irradierà sempre il flusso della forza del Mio Amore e trasformerete il vostro essere in amore, perché la sua presenza ne è la garanzia più sicura. Allora servirete anche liberamente, spinti dall’amore, e la vostra anima maturerà, respingerà da sé tutto ciò che è antidivino, e l’amore cristallizzerà l’anima e la renderà capace di accogliere sempre più l’irradiazione dell’Amore.

L’amore è luce, e così l’anima al suo decesso da questa Terra potrà entrare nel Regno della luce senza ostacoli, perché nella vita terrena si è formata in modo da far cadere da lei tutti gli involucri, e ora, essendo in un alto grado di luce, può anche ricevere le beatitudini del Mio regno. Se ciò è avvenuto, è grazie alla sua dedizione a Me, perché, chi si dà una volta a Me, non lo lascio davvero più in eterno e formerò anche il suo percorso terreno in modo che questo gli possa procurare il più alto successo. Allora maturerà perché è scomparsa da sé ogni resistenza, e quindi si è svolto anche il ritorno a Me.

Invece, darsi a Me consapevolmente, richiede un grado di fede che si raggiunge attraverso l’amorevole attività, richiede una conoscenza del Mio Essere, anche se solo minima, che è raggiungibile ancora, solo attraverso l’amorevole attività. Infatti, se conoscete la Mia essenza, che è Amore, Sapienza e Potenza, allora sarete anche spinti a darvi a Questa essenza, e allora avrete sostenuto la vostra prova di volontà sulla Terra, Mi avrete liberamente riconosciuto e bramerete l’unione con Me. Perciò il Mio desiderio più grande è sempre e costantemente quello di donarvi questa piccola conoscenza: rivelarMi a voi, darvi il chiarimento sul Mio Essere, dal Cui infinito Amore voi stessi siete proceduti!

Tuttavia, Io non posso costringervi ad accettare questa conoscenza, deve essere la vostra libera volontà disposta ad accettarla, e quindi, è decisiva unicamente la vostra libera volontà, se Mi ritrovate nella vita terrena oppure rimanete nella lontananza da Me, che è infelicità. Per questo vi è data la possibilità che la via terrena come uomo non sia percorsa invano, e in questo caso non posso fare altro che influenzare continuamente la vostra volontà, affinché Mi ascoltiate quando voglio illuminarvi, quando voglio accendere in voi una piccola luce, nella quale potreste riconoscere Me stesso e il Mio Essere.

Questo è ciò che potete fare, ma solo se siete volenterosi, in quanto siete voi stessi a determinarlo, e non viene esercitata nessuna costrizione su di voi, né da parte Mia né da parte del Mio avversario. E non abbiate timore che Io rinunci a voi, poiché cercherò di conquistarvi per Me fino alla vostra morte, per facilitarvi l’entrata nel regno dell’aldilà, così che non dobbiate temere la più profonda oscurità, dalla quale molto difficilmente trovereste la via d’uscita, salvo di non sprofondare perfino ancora più in basso. In ogni caso devo lasciarvi la libera volontà!

Comprendete adesso che Io vi afferro, per non lasciarvi mai più, quando vi affidate liberamente a Me, quando chiedete la Mia guida? Infatti, solo così posso assumerla, e ciò vi assicurerà davvero anche il raggiungimento della meta! Voi tutti dovete solo sapere e credere che Io stesso sono l’Amore, e faccio tutto per le Mie creature, per salvarle dall’abisso, dalla nuova relegazione nella materia. Voi dovete solo credere di potervi affidare a Me incondizionatamente, così che siate salvati se vi attenete solo a Me. Perché Io terrò conto di tutte le vostre debolezze e vi concederò sempre la forza per percorrere la via terrena nella giusta direzione verso la meta.

Io camminerò sempre accanto a voi e voi potrete percorrere senza fatica la risalita, perché se procedete alla Mia mano troverete sempre il giusto Sostegno quando vi sembrerà difficile la risalita. La meta è meravigliosa, perché cadranno da voi tutti i pesi e le difficoltà, tutte le tribolazioni, le sofferenze e le mancanze, non appena sarete giunti alla Porta dell’eternità e vi accoglierà il Regno della luce, dove vi attendono tutte le magnificenze, …e sarete immensamente beati! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente