B. D. nr. 8341

(28. 11. 1962)

 

Per riavere la perfezione perduta, un solo compito: condurre una vita nell’amore!

 

(il Signore):

Voglio dare agli uomini un insegnamento facilmente comprensibile, voglio illuminarli nel modo più semplice, per quanto siano ancora completamente privi di conoscenza, se però desiderano accettare una giusta spiegazione. Voi uomini potete credere che non vi ho creati così come siete, perché da voi stessi notate molta manchevolezza tra di voi, e se ci riflettete, vi apparirà dubbioso che un Essere della massima perfezione che voi chiamate “Dio”, deve aver creato una tale umanità imperfetta. E poiché voi stessi, come tutte le opere create a voi visibili, non le avete fatte sorgere voi, allora deve essere stata all’opera una ‘Forza’ alla quale siete tenuti a credere.

Deve esistere un Dio, un Creatore di tutto questo che vedete, e Che ha creato anche voi! Questo Creatore è ora della massima perfezione, di Cui voi avete molte dimostrazioni nella vita terrena, quindi Egli ha creato anche voi, ma non nello stato in cui vi trovate adeso, bensì, siete proceduti anche voi nella massima perfezione, come Me, essendo voi, il prodotto della più sublime e perfetta Forza creativa, essendo Io, un Essere capace di pensare, come voi, ma nella più sublime perfezione. Perciò, voi siete stati creati perfetti, ma non siete rimasti perfetti, perché avevate una libera volontà che poteva svilupparsi in ogni direzione, e potevate perciò anche rinunciare alla perfezione e invertirvi nel contrario. E lo avete fatto!

Voi avete abbandonato la vostra Casa paterna, vi siete allontanati da Me, vostro Dio e Creatore, avete rifiutato il Mio Amore di Padre e, per questo, siete diventati delle creature infelici, perché la beatitudine appartiene al Mio Amore illimitato. Il Mio Amore è infinito e vi insegue anche nell’abisso verso il quale siete corsi nella libera volontà. Il Mio Amore vuole riottenere il vostro ritorno da Me, e perciò non vi lascia nell’attuale stato di infelicità, bensì, vi aiuta affinché saliate di nuovo dall’abisso verso l’alto, affinché ritorniate dal regno dell’oscurità al regno della luce, e riconquistiate la vostra beatitudine di un tempo, perché l’Amore vuole sempre rendere felici, e perciò il Mio Amore non rinuncerà finché avrete completato la via del ritorno a Me, e una tappa molto breve sulla via del ritorno a Me è la vostra esistenza come esseri umani su questa Terra.

Voi avete il talento della ragione, possedete la libera volontà e un intelletto, potete pensare, sentire e volere, e anche, agire di conseguenza! E se ora il vostro pensare e volere è giusto, allora il vostro pensare e volere si muove sempre nell’amore. L’amore determinerà i vostri pensieri e la vostra volontà, perché la volontà è orientata nel modo giusto e si lascia determinare da Me ad atti amorevoli. E poiché attivarsi nell’amore significa allo stesso tempo un avvicinamento a Me, che sono l’eterno Amore, perché significa ugualmente la trasformazione del vostro essere invertito nell’essere primordiale che una volta è proceduto da Me in tutta la perfezione, – quindi, voi uomini sulla Terra avete un solo compito: condurre una vita nell’amore!

Solo così adempite lo scopo della vostra vita terrena, che è sinonimo del collegamento con l’eterno Amore, per cui l’eterno Amore può di nuovo rendervi felici all’eccesso, per farvi ridiventare beati come lo eravate in principio. Questa è l’unica meta a cui tendere sulla Terra! Per ottenerla, siete istruiti da Me stesso mediante la voce della coscienza, mediante la voce dello spirito, quello spirito che a voi uomini può dire tutto ciò che dovete fare e non fare, che arde come scintilla in ogni cuore umano ed ha bisogno di essere acceso solo attraverso delle azioni amorevoli, e che vi stimolerà a operare in un amore sempre rinnovato.

L’amore è la sostanza originaria del vostro essere, e se volete essere e rimanere perfetti, allora l’amore deve anche colmarvi completamente. Invece, se lo trascurate, rimarrete degli esseri imperfetti, e allora sarete anche di un certo genere come lo sono al momento coloro che si riconoscono intorno a voi nel mondo: assenza d’amore, uomini egoisti che pensano sempre e solo a se stessi e non si occupano mai del prossimo che vive nel bisogno accanto a loro!

Una mancanza d’amore significa anche, mancanza di beatitudine, significa spirito offuscato, mancanza di conoscenza, stati di debolezza e mancanza di libertà, perché allora l’uomo non riconosce nemmeno Me, suo Dio e Creatore, e poi non prende nemmeno la via verso di Me. Invece, solo l’unione con Me può riportare all’essere la beatitudine. Se voi volete raggiungerla e ottenere la perfezione alla quale un tempo avete rinunciato volontariamente, dovete cambiarvi in amore come lo eravate allora, in ciò che era la vostra sostanza originaria, e con questa trasformazione ristabilirete di nuovo il collegamento con Me. Voi stessi trasmetterete poi ‘amore’, e altrettanto, riceverete illimitato amore, e potrete entrare nella vera vita che dura in eterno, e sarete perfetti, e perciò, …anche infinitamente felici! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente