B. D. nr. 8335
(22. 11. 1962)
Anche nell’aldilà alle anime viene dato il chiarimento del senso dei comandamenti
(il Signore):
A voi sottoponiamo tutto ciò di cui avete bisogno per maturare nella vita terrena, e se vengono poste continuamente delle domande dagli uomini sulla Terra oppure anche dalle anime nel regno dell’aldilà, Io voglio rispondere attraverso di voi, Miei servi sulla Terra, affinché possiate di nuovo essere attivi insegnando e, allo stesso tempo, sia adempiuto il desiderio di quelle anime diventate affamate di luce attraverso le Mie comunicazioni, così che anche loro possano sentire, non appena Io guido a voi la Mia Parola dall’alto.
Delle anime decedute dalla Terra con una conoscenza non priva di errori, sono molto più difficili da dissuadere dal loro errore e da convincere con la verità, e continuano a fare domande perché anch’esse riconoscono la forza che fluisce loro dalla Mia Parola. Perciò Io sono sempre pronto a rispondere loro, affinché voi tutti abbiate la spiegazione sui motivi che sono alla base dei diversi insegnamenti. Spesso sono le stesse domande che pongono quelle anime nell’aldilà, poiché dapprima devono liberarsi da quei pensieri che hanno nutrito finora, e che nell’aldilà devono riconoscere per il fatto che certe benedizioni sono venute a mancare, nonostante sulla Terra erano state promesse da parte della loro Chiesa.
Una è sull’eterna beatitudine che costoro attendono, dato che erano disposte a compiere tutto ciò che la loro chiesa richiedeva, che hanno creduto attraverso l’osservanza di certi comandamenti, anche se erano stati rilasciati umanamente affinché conquistassero l’eterna beatitudine, e ora di là non riescono a comprendere il perché non sono ancora infinitamente felici. Queste anime devono essere dapprima guidate alla luce della verità, prima che esse stesse possano diffonderla di nuovo, e in questo modo, esse stesse diventino felici. A queste è necessario presentare costantemente l’amore come la cosa più importante, ciò che loro sulla Terra hanno osservato troppo poco con il comandamento dell’amore, perciò nell’aldilà devono esercitare molto amore sulle anime infelici nel loro ambiente, per essere partecipi della verità che le renderà felici.
Per questo i Miei insegnamenti dall’alto attraverso la Mia Parola avranno sempre per contenuto il Mio divino comandamento dell’amore! Comprenderete anche, che Io non posso parlare abbastanza dell’amore, sia agli uomini sulla Terra come anche alle anime nell’aldilà, le quali dovrebbero già mostrare veramente un grado più alto di luce, e starebbero in una maggior conoscenza, se sulla Terra avessero esercitato di più l’amore e, con questo, si fossero anche conquistati un grado più alto di conoscenza.
I comandamenti dell’amore sono gli unici comandamenti che Io (Gesù) ho dato sulla Terra, e questi Miei comandamenti vengono osservati troppo poco e gli uomini vi contrappongono tutta la loro forza per adempiere degli ordinamenti rilasciati umanamente, i quali non comportano loro nessun successo spirituale. Perciò cercano o si aspettano inutilmente nel regno dell’aldilà la beatitudine sperata, finché poi potranno ricevere il giusto chiarimento, se non si chiudono alla Mia espressione che anch’esse possono sentire, perché il Mio Amore vuole aiutare tutte loro alla vita e alla beatitudine. Perciò, Miei servitori sulla Terra, sappiate anche dell’importanza della vostra missione, persino quando non registrate che poco successo sulla Terra.
Eppure, nessun lavoro che prestate per Me e per il Mio regno è inutile, dato che viene seguito da innumerevoli anime nel regno spirituale, quelle che non hanno ancora raggiunto il grado di maturità per poter ricevere direttamente esse stesse la Mia irradiazione. Voi siete costantemente circondati da queste anime, e ogni pensiero che è rivolto a Me è un bagliore di luce a cui vi accorrono, e vi partecipano sempre non appena viene stabilito il contatto tra Me e voi, il che ha per conseguenza l’apporto della Mia Parola, il flusso di forza del Mio Amore alla Terra.
E Io rendo felice ogni anima che desidera la Mia espressione, perché riceverà sempre la forza e un’accresciuta spinta a operare nell’amore per quelle anime che soffrono nel bisogno. Allora essa stessa parlerà loro e cercherà di persuaderle a trovarsi pure là dove irradia una luce. Credetelo: il lavoro di redenzione è immensamente voluminoso, e Io benedico tutti coloro che vi partecipano, sia sulla Terra sia nel regno spirituale, perché voglio solamente che tutto arrivi alla vita che dura per sempre, e perciò Io stesso guiderò la verità a coloro che la desiderano, …così che diventino beati! – Amen!
* * * * *