B. D. nr. 8322

(6. 11. 1962)

 

“Preoccupatevi del bene della vostra anima, e non di ciò che riguarda il corpo”

 

(parla il Padre):

Vorrei esortarvi continuamente: «Non preoccupatevi di quel che mangerete e di quel che berrete e di che vi vestirete, bensì, cercate dapprima il regno di Dio, e tutto il resto vi sarà dato in aggiunta» [Lc, 12,31]. Non dimenticatevi mai che vivete sulla Terra per uno scopo: percorrere la via di ritorno a Me, che deve avvenire consapevolmente, cercando Me stesso, facendo di tutto per collegarvi a Me, per stabilire il contatto che contrassegni il rapporto di un figlio verso il Padre, cercando Me stesso e il Mio regno!

Questo è l’unico scopo della vita terrena, perché non si tratta del bene del vostro corpo, ma del bene della vostra anima, che è imperitura. Per questo scopo vi ho dato l’esistenza come esseri umani, ed è del tutto comprensibile che vi conserverò pure, che coprirò tutti i bisogni del vostro corpo, se baderete prevalentemente ai bisogni dell’anima, se adempirete il vero scopo della vostra vita terrena.

Io sono il Padre vostro e vi mostro un grandissimo Amore, per rendervi felici per tutta l’eternità, e Mi sforzo di farvi raggiungere quel grado di maturità sulla Terra che vi procuri questa felicità. Eppure, sono anche il vostro Dio e il vostro Creatore, Io so di cosa avete bisogno, non soltanto spiritualmente, ma anche terrenamente, e se vi ho creati, se vi do la possibilità di camminare come uomini sulla Terra, allora provvederò anche affinché siate dotati in modo da poter svolgere il vostro vero compito.

Io non pretenderò nulla da voi se mancano i presupposti, perché so che il vostro corpo necessita di molte cose nella vita terrena, e queste ve le donerò davvero, ma su ciò ho messo proprio una condizione, che voi cerchiate dapprima il Mio regno, che il vostro compito dell’anima vi sia la priorità, e che mettiate da parte la preoccupazione per il corpo, così da sperimentare la dimostrazione del Mio Amore paterno: che Io provveda a voi e vi dia tutto ciò di cui avete bisogno! E in verità, voi potreste passare attraverso la vostra vita terrena completamente in tutta tranquillità, se vi prendete a cuore questa Mia promessa e osserverete solamente le Mie richieste: pensare dapprima all’anima!

Pertanto, osservate la Mia Volontà che vi viene annunciata costantemente mediante questa Mia Parola: vivete nell’amore! Cercate sempre e solo di vincere il vostro amor proprio, ed eseguite delle opere d’amore nel completo disinteresse! Perciò, date, rendete felici, fate di tutto per il vostro prossimo per aiutarlo o preservarlo da eventuali danni, poiché quando esercitate l’amore, allora vi collegate con Me, allora stabilite contatto con il Mio regno dove c’è solo l’amore, dove Io stesso regno, Io che sono l’Amore!

E se vivrete nell’amore, allora condurrete una vita anche nella giustizia, perché non potrete fare diversamente che dare a tutti coloro che vi circondano, ciò che gli spetta. Non tollererete nessuna ingiustizia, perché ciò infrangerebbe il Comandamento dell’amore, e così entrerete completamente nella Mia Volontà, e allora sarete anche dei veri aspiranti al Mio regno. E anche la vostra vita terrena scorrerà in binari tranquilli, perché Io stesso assumerò per voi tutte le preoccupazioni, e nella vostra vita fisica vi manterrò, vi nutrirò e vi vestirò, come provvedo a tutto ciò che esiste nella Creazione, perché la Mia essenza è Amore, Sapienza e Potenza, e se Io sono Tale, perché non dovrei anche assumere per voi tutte le preoccupazioni, dato che per Me, tutto è possibile?

Credetelo: ogni promessa da parte Mia si adempirà, se solo adempite anche voi le condizioni sotto le quali Io ho fatto una promessa. Io mantengo davvero la Mia Parola, e perciò potete anche fidarvi fermamente che nessuna preoccupazione vi debba gravare, non appena le vostre aspirazioni sono di avvicinarvi a Me e al Mio regno, non appena siete pronti a fare di tutto per rendere possibile la maturazione della vostra anima sulla Terra, perché unicamente a questo scopo vivete sulla Terra.

E non appena stabilirete il vero rapporto con Me, il rapporto di un figlio verso il Padre, Io Mi prenderò cura di voi anche paternamente, e vi darò tutto affinché non abbiate a languire durante la vostra vita terrena. Se però non presterete attenzione alla Mia promessa, veramente vi sarà destinata una sorte terrena, dove non sfuggirete a preoccupazioni e difficoltà, ma allora sarà dovuto a voi stessi se non avrete creduto a ciò che vi ho promesso quando camminavo sulla Terra, dove ho vissuto tutto fino in fondo Io stesso come Uomo, e dunque, sapendo anche di tutte le vostre difficoltà, cui volevo porre rimedio.

Per questo, dopo, Io ho preteso da voi che eseguiate la Mia Volontà e tendiate dapprima alla vostra anima, …per poi ricevere tutto ciò di cui il vostro corpo necessita! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente