B. D. nr. 8312

(28. 10. 1962)

 

“Guardatevi dalle ricezioni medianiche, anche se si presentano come guide spirituali!”

 

(il Signore):

E’ comprensibile che Io Mi prenda cura di tutti gli uomini in quest’ultimo tempo prima della fine, che cerchi di istruirli ovunque e Mi rivolga a loro non appena si trova un solo cuore ricettivo che Mi lascia parlare in sé e ritrasmette la Mia espressione al prossimo. Per Me è particolarmente importante che gli uomini siano esortati all’amore, perché diversamente non c’è da aspettarsi nessuna salvezza dalla rovina, e dove si radunano degli uomini che curano questo spirito dell’amore, dove loro stessi conducono una vita nell’amore e cercano di stimolare il loro prossimo a fare lo stesso, là sarà anche possibile far giungere loro dei messaggi dall’alto che hanno sempre e solo lo scopo di incoraggiarli a sforzarsi spiritualmente, così che trascurino il mondo con le sue pretese e si prodighino per la salvezza delle loro anime.

Così Io potrò anche annunciarMi tramite la Parola interiore1, dove esistono tutte le premesse che rendano possibile l’operare del Mio spirito nell’uomo. Allora sarà sempre e solo la stessa verità ad essere guidata sulla Terra, perché gli uomini devono camminare nella luce per ripercorrere la giusta via verso l’alto. Tuttavia, anche il Mio avversario è attivo e si riveste nell’abito di un angelo di luce per fuorviarli, e di questo non saranno mai avvertiti abbastanza. Questo si potrà constatarlo in certe comunicazioni che deviano dalla pura verità, cosa che voi stessi potete esaminarlo in ogni momento, poiché quando Io stesso istruisco gli uomini, non guido qui sulla Terra una conoscenza diversa che altrove.

Così, non appena il patrimonio spirituale trasmesso coincide, …sono Io stesso all’opera; ma se esistono delle contraddizioni, è all’opera il Mio avversario che combatte contro la verità solo per preservare le tenebre. Se però la volontà degli uomini è buona, essi possono anche sapere di essere protetti dall’influenza di forze nemiche, e tutto si ripercuoterà sulla benedizione delle loro anime. Infatti, è determinante la volontà del singolo, se egli viene toccato dalla pura verità e la riconosce come tale. E la volontà è buona quando ci si dà a Me stesso perché si tende all’unione con Me e ci si sforza a condurre un’amorevole vita nell’altruismo. Allora si non dovrà temere di cadere preda delle forze oscure, e gli sarà dato l’aiuto in ogni modo.

Solo una cosa devo menzionare continuamente: che gli uomini si guardino quanto più è possibile dalle ricezioni medianiche, poiché, anche se non necessariamente deve essere errato ogni messaggio ricevuto in stato medianico dal regno spirituale, voi non possedete sempre la facoltà di giudizio per discernere l’errore dalla verità, e il pericolo che dovete sempre temere è di essere guidati nell’errore!

Infatti, gli esseri di luce che in casi particolari si annunciano anche tramite un medium, cercheranno sempre e in ogni modo di convincervi ad escludere la ricezione medianica e a richiedere la Mia Parola nello stato cosciente; essi vi faranno notare che dovete solo formare il vostro cuore attraverso un’amorevole attività, affinché Io stesso possa utilizzarlo come vaso d’accoglienza per il Mio Spirito, e il flusso della forza dell’Amore si riversi in un cuore così preparato.

Se però vi si annunciano delle ‘guide spirituali’ nello stato medianico, allora dovete sempre stare in guardia, perché sia il ricevente come anche il suo ambiente, devono essere di maturità altamente spirituale e desiderare molto intimamente solo la pura verità, per sperimentare la protezione tramite il mondo della luce che respingerà tutto ciò che non è spirituale che cerca di inserirsi.

Voi dovete sapere che il Mio Spirito può operare ed opererà in chiunque adempie questi presupposti: che conduca una vita nell’amore, tramite la quale giunga ad una salda fede e che ascolti in modo cosciente in sé dopo l’intima preghiera, per essere guidato nella pura verità! Egli deve desiderare seriamente la verità, affinché ora, questa gli sia indicata tramite l’operare del Mio spirito in lui. E allora non avrete più bisogno di nessun ammaestramento dal mondo degli spiriti, che per voi è incontrollabile, anche se di là potrebbe giungervi la verità, perché il mondo della luce trasmette solo su Mio incarico ciò che riceve da Me, e questo deve avvenire ancora tramite lo spirito, in quell’uomo che stabilisce il collegamento con lo Spirito del Padre dall’eternità.

Le guide spirituali che sono attive nella Mia Volontà, cercheranno sempre di stimolarvi affinché sia stabilito quello stesso legame e si adempiano le Mie promesse: «Vi manderò il Consolatore, lo spirito della verità che vi guiderà in tutta la verità» e anche: «Chi Mi ama ed osserva i Miei Comandamenti, Io stesso verrò e Mi rivelerò a lui» [Gv. 14,16-21].

 Comprendetelo: Io sono sempre pronto a parlare a voi ed annunciarvi tutto ciò che vi serve di sapere per la salvezza della vostra anima! Perciò prendete la via che porta direttamente verso di Me, che sono l’eterna Verità stessa, e vi libererò da tutto ciò che fa ancora parte del Mio avversario, il quale, come principe delle tenebre, cerca di trattenere anche voi nelle tenebre. Io stesso vi porto la luce! – Accettatela! Lasciatela irradiare nel vostro cuore, e in verità, …sarà solo per la vostra benedizione! – Amen!

 

______________

1 – ‘la Parola interiore’ : l’indicazione si riferisce alla possibilità data ai credenti, nell’ultimo tempo del tempo della fine, di ricevere la ‘voce interiore’, cosi che, tramite diretto il contatto con Dio, possano affrontare la difficile lotta di fede. [vedi il fascicolo n. 21 − ‘La voce interiore’]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente