B. D. nr. 8298
(14. 10. 1962)
“Abbandonate tutto ciò che è terreno, questi sono altri dèi accanto a Me!”
(il Signore):
«Non abbiate altri dèi accanto a Me!»
Queste parole sono molto significative, perché tutto ciò cui tendete nella vita terrena può significare per voi, più di quanto significhi Io, vostro Dio e Padre dall’eternità. Non appena il vostro cuore si lega ai beni terreni, e dunque, non cerca nessun legame con Me, allora ciò che desiderate con tutti i vostri sensi diventa il vostro dio. E anche se Mi lasciate ancora valere, riconoscendo su di voi un Potere che vi ha creato, avete comunque ancora degli dèi estranei accanto a Me, sempre secondo il desiderio che sale dal vostro cuore.
Siano ora dei beni terreni, sia il desiderio di onore e fama oppure anche degli uomini cui rivolgete i vostri desideri, essi Mi respingono dal vostro cuore, sono sempre degli dèi estranei che impediscono la vostra ascesa verso l’alto; sono tutti dèi temporanei che dovrete sacrificare quando la vostra vita terrena sarà terminata, e in quel giorno entrerete vuoti nel regno dell’aldilà, se non avete messo Me stesso davanti a tutto, Me, che voglio comunque essere la vostra unica Meta nella vita terrena e al Quale dovete aspirare con tutte le vostre forze, se volete diventare felici.
Io sono il vostro Dio e Creatore, dal Quale siete proceduti una volta, e voglio che Mi conosciate e riconosciate, ma dovete dimostrarlo a Me, se siete pronti a rinunciare a tutto, se scambiate tutti questi con Me stesso e con il Mio Amore. Allora per voi sarò veramente Quell’unico Dio, al Quale dovete sentire di appartenere, e che vuol essere unito a voi come Padre vostro per questo tempo e per l’eternità.
E ora osservate la vostra vita terrena, che vi sembra degna di essere vissuta quando possedete tutto ciò che il vostro cuore desidera: non vi accorgete di esservi creati molti dèi che avete messo accanto a Me, nonostante crediate in Me come vostro Creatore? Eppure, questa fede non ha alcun valore, finché non tendete seriamente a Me, perché è una fede che vi trattiene nel mondo e nei vostri desideri!
Il vostro amore appartiene a molte cose, che però sono parte del Mio avversario, e voi dovete vincere il desiderio di queste, affinché Io stesso venga ora messo in primo piano nei vostri pensieri e lasciate cadere tutti gli altri dèi. Inoltre, tutti voi vi create degli dèi accanto a Me quando invocate degli esseri nel regno spirituale credendo di raggiungere tramite la loro intercessione la meta, l’eterna beatitudine. Anche allora la vostra predisposizione d’animo verso di Me non è ancora corretta, perché nella vita terrena l’importante è che voi stabiliate con Me il legame che una volta avete interrotto volontariamente.
E voi stessi dovete compiere questo atto del libero e consapevole ritorno a Me, cosa che nessun intercessore potrebbe procurarvi mediante la sua intercessione. Questi vi indicheranno sempre e solo mentalmente la via verso Me stesso, che voi dovete irrevocabilmente percorrere per diventare beati. Infatti, dovete sapere che l’amore degli esseri di luce è così grande, che vorrebbero immediatamente riportarvi a Me, se la Legge del Mio eterno Ordine non fosse ancorata anche in loro. Ed essi stessi non costringeranno nessun essere umano sulla Terra alla loro volontà o ai loro pensieri, poiché Io, secondo la Legge dell’Ordine dall’eternità, esigo che ogni anima prenda volontariamente la via verso di Me! Perciò voglio essere e rimanere il loro Dio, per il Quale sono pronti a rinunciare a tutto.
Io voglio possedere i vostri cuori completamente, perché voglio colmarli con il Mio Amore! Ma finché un cuore non è ancora libero dai desideri e dalle brame di ogni genere, questo cuore ha ancora in sé degli dèi estranei che impediscono Me di entrarvi e governare Io solo. Se invece Io possiedo in modo completo un’anima, questo significa che ora posso anche prepararle la massima felicità, e in verità, essa non si pentirà di aver rinunciato agli altri beni, per scambiarli con Me, per essere Io l’unico Regnante nel cuore dell’uomo, e ora nulla potrà più spezzare l’intimo legame tra noi.
Perciò esaminatevi seriamente se siete ancora colmi di desideri per cose che hanno più valore che Me stesso, sia verso le cose materiali, sia verso i vostri simili, e cercate di scacciarle, affinché il primo posto rimanga per Me; cercate di arginare in voi tutti i desideri terreni e liberatevi da ogni culto d’idolatria, con cui è da intendere ogni amore per il mondo, altrimenti servite davvero, solo il Mio avversario, il principe delle tenebre cui appartiene questo mondo, e quindi, lui è ancora il vostro dio, al quale dedicate tutti i vostri sacrifici e offerte.
Allora è ancora mammona il vostro dio, e questo dio vi schiaccerà, perché non fa parte del Mio Regno, dove Io regno con Amore e Sapienza. Infatti, coloro che vogliono appartenere a Me devono adorare Me solamente, cioè portare solo Me nel loro cuore, e Io sarò per loro non soltanto il loro Dio e Creatore, …ma anche il loro Padre! – Amen!
* * * * *