B. D. nr. 8293
(6. 10. 1962)
“Accettate il vero nutrimento dell’anima, il Pane dai Cieli, la Mia Parola!”
(il Signore):
Tutto ciò che vi è offerto come cibo e bevanda per la vostra anima, certamente non rimarrà senza effetto; la vostra anima guarirà se è malata, sarà fortificata se è debole, e maturerà e giungerà alla perfezione mentre è ancora sulla Terra. Infatti, la Mia Parola è davvero il Pane dai Cieli, è un vero Vino che vi rafforzerà. La Mia Parola è la Mia carne e il Mio sangue che Io stesso vi offro come li ho offerti ai Miei discepoli sulla Terra, quando ho tenuto con loro l’ultima cena.
Questa Cena fu il simbolo dell’incarico dato ai Miei discepoli: trasmettere la Mia Parola che avevano ricevuto da Me, a tutte le anime affamate e assetate! Così come Io li avevo saziati in modo materiale, così essi dovevano trasmettere anche il Cibo spirituale. Ed essi Mi compresero, anche se l’ultima conoscenza fu donata solo attraverso l’effusione dello Spirito su di loro. E così, anche voi comprenderete le Mie opere e le Mie azioni, nonché l’atto dell’ultima Cena, solo quando potrò effondere il Mio Spirito anche su di voi, perché prima avrete considerato solo il significato letterale, senza comprendere ciò che Io ho voluto esprimere con quelle parole.
Dunque, dovete innanzitutto risvegliare alla vita lo spirito che è in voi, perché altrimenti siete ancora morti nello spirito, e non eseguirete nemmeno la Mia Volontà, non ascolterete la Mia Parola, così che rappresenti davvero il cibo e la bevanda per la vostra anima. Infatti, solo quando la Parola penetrerà nel vostro cuore, solo allora Io stesso sarò con voi, e solo allora, in verità, mangerete la Mia carne e berrete il Mio sangue, e dalla Mia Parola trarrete la forza di cui avete bisogno per maturare sulla Terra.
Solo così riconoscerete l’urgenza del vostro lavoro nella vigna, dato che si tratta di guidare agli uomini la Mia Parola, affinché essi stessi stabiliscano il legame con Me e, ora, la Mia Parola possa operare anche in loro. La vita fisica dell’essere umano non potrebbe sussistere se il corpo non ricevesse costantemente il nutrimento, e lo stesso vale per l’anima, la quale, non potendo scomparire, si troverà in uno stato miserevole, se non le viene portato il nutrimento.
Eppure, ben pochi pensano a soddisfare i bisogni dell’anima, anche se Io ho detto: «Mangiate la Mia carne e bevete il Mio sangue». Io stesso sono ‘la Parola’ divenuta ‘Carne’, e offro Me stesso a voi, quindi vi invito ad ascoltare la Mia Parola e seguirla, perché, solo quando non sarete semplici ascoltatori ma fautori della Mia Parola, sperimenterete la benedizione. Pertanto, ve lo ripeto: «Prendete e mangiate, questa è la Mia carne, prendete e bevete, questo è il Mio sangue…»
E continuamente ve lo ripeterò e vi richiederò solo che Mi ascoltiate, per partecipare alla Cena che Io stesso ho preparato per i Miei ospiti che accettano il Mio invito. E se in voi c’è la volontà di essere interpellati da Me, allora potrete anche ricevere la Mia Parola ovunque, perché sarà la vostra volontà a determinare il patrimonio spirituale che ora fluirà nel vostro cuore, e Io stesso parlerò a tutti quelli che accetteranno solo ciò che vogliono ricevere come Mia Parola.
Comprendete questo: il desiderio dell’uomo lo protegge dall’accettare un bene spirituale errato, quando questo è offerto da predicatori che sono ancora di spirito non-risvegliato e predicano solo secondo la forma. Io stesso, infatti, benedirò l’ascoltatore e gli donerò una chiara conoscenza, non appena desidererà il giusto nutrimento per la sua anima. Se però Io stesso potrò parlare agli uomini, allora, in verità, essi mangeranno la Mia carne e berranno il Mio sangue, perché allora risuonerà loro la Mia Parola dall’alto attraverso uno dei servitori scelti da Me, che attraverso di sé lascia parlare Me stesso, ricevendo da Me la purissima verità, che ora potrà anche trasmettere.
Io vi invito tutti a partecipare alla Cena che Io stesso ho preparato per voi, perché so che cosa serve alla vostra anima per maturare, e perché conosco lo stato di maturità di ogni uomo; e se ora ciascuno di voi, vuole ricevere dalle Mie mani il vero Pane del Cielo, l’Acqua della vita, allora questa gli giungerà senza limiti, …e la sua anima raggiungerà la meta e la perfezione! – Amen!
* * * * *