B. D. nr. 8287

(30. 9. 1962)

 

Solo chi ha lo spirito risvegliato può riconoscere se una rivelazione è vera o è una menzogna

 

(da uno spirito-guida):

Vi sia donata costantemente la conoscenza dell’opera di Dio nell’uomo, poiché questo sapere è andato perduto all’umanità, perché gli uomini da se stessi si sono talmente allontanati da Dio, da non poter più essere inondati dalla Sua forza, cioè, l’effetto del flusso della forza del Suo Amore è ora limitato sugli uomini, se non, persino impedito. Questa grande lontananza è la conseguenza dell’assenza d’amore, oppure anche: “Solo chi vive nell’amore è unito a Dio e si apre volontariamente all’irradiazione della forza del Suo Amore”. Perciò, ricevere il Raggio della forza dell’Amore di Dio, significa permettere l’influsso di Dio nell’uomo, significa che l’uomo ritorna di nuovo lentamente al suo stato originario, quello stato in cui era inondato da luce e forza e stava nella più chiara conoscenza.

Questa conoscenza, cioè un sapere secondo verità, può essere ottenuta solo da Dio stesso; deve essere ridestato lo Spirito di Dio che sonnecchia nell’uomo, egli deve dirigersi di nuovo verso lo Spirito del Padre dall’eternità e tendere verso di Lui consapevolmente. Allora il divino influsso della forza dell’Amore fluirà senza impedimento in quell’uomo che permette questa irradiazione. Allora non si può più parlare di un rapporto spirituale con il regno degli spiriti, non si può nemmeno parlare di ricezione di messaggi spirituali in uno stato medianico, ma deve essere riconosciuto in modo chiaro e limpido ‘l’agire di Dio nell’uomo’, che consente risultati spirituali al di sopra di ogni critica.

Considerato che voi uomini non sapete nulla di come poter stabilire un intimo legame con Dio, così che Egli possa rivelarSi, per questo negate qualsiasi influsso divino, anche se ammettete che è all’opera una forza che non può essere spiegata in termini terreni, quando vi viene trasmesso un patrimonio spirituale che vi era del tutto estraneo. In tal caso, vorreste mettere da parte tutto ciò, e indicare l’agire di forze sataniche, e quindi attribuire a queste forze sataniche più potere che a quelle divine, perché così dubitate innanzitutto del grande Amore di Dio, che vuole salvare, e non condannare. Ed è proprio questo giudizio che evidenzia voi stessi e il vostro spirito, evidenzia la vostra ignoranza, altrimenti potreste discernere chiaramente tra l’operare divino e l’influenza satanica.

Proprio il fatto che vi manca questa capacità di giudizio, spiega anche, che spesso l’avversario di Dio può sovente includersi nei vostri pensieri, perché in voi non è stata ancora accesa nessuna luce. Infatti, chi sta nella luce, chi sta nella verità procedente da Dio stesso come l’eterna Verità, non dubiterà nemmeno un attimo che Dio stesso si rivela agli uomini, poiché vuole che raggiungano la loro meta, già nella vita terrena, vuole che intraprendano la via verso di Lui da Cui una volta sono proceduti, e perché è necessario illuminare questa via, che solo la verità può realizzare, poiché la verità è la luce risplendente chiaramente fuori nella notte, che irrompe nell’oscurità nella quale cammina l’umanità.

Perciò, finché voi diffondete ancora dei falsi insegnamenti come verità, lo spirito in voi non può ancora essere risvegliato, e fino allora non avete nemmeno il diritto di giudicare e descrivere una rivelazione divina come l’agire dell’avversario, e dovreste prima esaminare seriamente e ricordare tutte le parole di Gesù, le quali, non potete metterle da parte come menzogna. Infatti, Gesù stesso ha detto: «Voglio rivelarMi a voi» [Lc. 10,22 – Mt. 11,27], e: «Voglio mandarvi il Consolatore, che vi guiderà nella verità!» [Gv. 14,26]. Chi riconosce Gesù e la Sua Opera di redenzione, deve anche riconoscere come pura verità il Suo Vangelo che Egli ha insegnato, che abbastanza spesso indica l’azione dello spirito negli uomini.

Chi riconosce Gesù come Figlio di Dio nel Quale Dio stesso si è manifestato, in modo che Gesù e Dio sono ‘Uno’ e non separabili reciprocamente, costui sta nella verità, e gli sarà sempre comprensibile ‘l’azione di Dio nell’uomo’. Allora non vorrà più associare questo operare con l’azione di forze avverse che invece diffondono sempre e solo errori, e che per questo si servono sovente di uomini tramite i quali viene avviato un rapporto con il mondo degli spiriti, ma che loro stessi non sono in grado di dimostrare i presupposti che garantiscano un diretto dialogo da parte di Dio. In verità, voi uomini sarete esposti a grandi errori, che potrete affrontare, come qualunque prova, solo con il sostegno di Dio, e solo in tal modo sareste davvero guidati nei giusti pensieri per non soccombere più all’errore.

Infatti, poiché Dio è Amore, Dio è luce, non vuole che gli uomini camminino nell’oscurità dello spirito; Egli stesso vuole accendere una luce, vuole guidare la verità quando siete disposti ad accettarla. Egli stesso vuole rivelarsi agli uomini! Per questo, Egli lascia cadere il Raggio della Sua amorevole luce sulla Terra, tramite il quale ogni uomo che desidera stare nella luce, può accedervi. Chi ora viene istruito da Dio stesso, non deve davvero temere di percorrere vie false, perché lo condurrà Dio stesso, mano nella Mano, attraverso la vita terrena, affinché possa anche istruire i suoi simili, come lui stesso è stato istruito da Lui, affinché si faccia Luce, …ovunque regni ancora la profondissima oscurità!Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente