B. D. nr. 8286
(28. 09. 1962)
La luce della conoscenza deve essere desiderata, non si può costringere a riceverla
(il Signore):
Potete adoperarvi tranquillamente e senza esitazione per il bene spirituale che vi giunge dall’alto, dal regno della luce, poiché, se si esamina seriamente il modo con cui viene offerto, non molti uomini possono valutarlo, e quindi devono ammettere uno svolgimento che non può nemmeno essere spiegato umanamente. Il processo di ricezione dei messaggi dal contenuto onnicomprensivo, non può essere descritto come un pensiero intellettuale particolarmente sviluppato, e deve essere riconosciuta una forza avente la sua origine nel mondo spirituale, in quel mondo che umanamente non può ancora essere esplorato, perché per questo, l’intelletto umano è incapace, ma che esiste comunque, e dà chiarimento a colui che lascia fluire in sé il Mio Spirito, che ora lo istruisce anche secondo la verità.
Ciò che ora viene comunicato a voi uomini tramite lo spirito, sarà facilmente comprensibile da tutti coloro che sono di una buona volontà, e non potrà nemmeno essere confutato, perché la conoscenza spirituale non si lascia dimostrare. Inoltre, a ciò che è ricevuto non si può nemmeno fornire una dimostrazione contraria, deve essere creduto, e può essere creduto se nell’uomo stesso lo spirito che gli dà la conoscenza, può operare, una luce tale, da donargli una chiara conoscenza che non gli consenta di avere più alcun dubbio interiore.
Tuttavia, considerato che all’essere umano non può essere data la conoscenza costringendolo, dato che nell’uomo devono essere adempiute le condizioni che accendano in lui la scintilla spirituale, che inizialmente risveglino lo spirito alla vita, anche la verità di tali messaggi verrà continuamente combattuta, cosa che a voi, Miei servitori, non deve irritare o indurre a interrompere questo lavoro, poiché non troverete nessun sostituto per il delizioso dono di grazia che ricevete come segno del Mio immenso Amore.
Ciò che vi lascio giungere, non può essere superato, e l’intelletto umano verrebbe distrutto, se unicamente esso dovesse risolvere quei problemi che vi vengono risolti nel modo più comprensibile tramite il Mio spirito. Chi rifiuta un’ampia conoscenza, egli stesso è ancora nelle tenebre spirituali, e non gli può essere fornita nessuna dimostrazione che Io stesso sono all’opera per illuminare voi uomini, per liberarvi dall’errore e offrirvi la purissima verità di cui avete bisogno per trovare la via verso di Me.
Voi uomini dovete rivolgervi a Me nella libera volontà, e perciò a questo cambiamento della volontà non vi deve costringere a nessuna dimostrazione di Me stesso. Perciò, anche il Mio evidente operare, per ogni essere umano deve lasciare aperta la possibilità di darsi una spiegazione terrena, altrimenti sareste costretti ad accettare tutto come verità. Invece il volenteroso deve solo riflettere seriamente, ma a condizione che sia interessato alla pura verità. Allora rinuncerà certamente alla sua resistenza interiore.
Purtroppo, solo di rado si trova in qualcuno il desiderio per la verità, e questo è il motivo del perché l’umanità si è così tanto smarrita nei ropri pensieri, perché procede nella cecità spirituale, perché non Mi cerca come l’eterna Verità, è indifferente verso qualsiasi bene spirituale ed accetta volentieri solo ciò che corrisponde ai propri desideri terreni. Un essere umano che lascia fluttuare sovente i suoi pensieri nel Regno che gli è ancora chiuso, un essere umano che non si accontenta di ciò che gli offre il mondo terreno, allaccia già lentamente il collegamento con quel Regno, e gli sembrerà anche accettabile il bene spirituale che voi gli portate, perché i suoi pensieri saranno chiariti e il bene spirituale gli darà la soddisfazione interiore.
Chi invece lo rifiuta, è ancora di mentalità troppo terrena, e non è molto interessato alle verità spirituali, alle spiegazioni che l’intelletto umano da solo non gli può dare, e contro la propria volontà a nessun uomo splenderà la luce della conoscenza. Se però, voi la desiderate, vi risplenderà chiaramente e vi renderà felici, perché solo adesso vi diventeranno chiare tutte le correlazioni, e riconoscerete anche la meta che vi è stata posta, e a cui potete tendere consapevolmente. Perciò benedirò anche ogni essere umano che Mi rende possibile lasciar splendere una giusta luce sulla Terra, affinché ora la trasmetta, e così illumini anche la via al suo prossimo che la deve percorrere per giungere alla meta, all’unione con Me.
Nessun essere umano che desidera la luce dovrebbe vivere sulla Terra senza conoscenza, la quale, solo Io posso accendere, poiché solo Io conosco la volontà e il pensiero di ogni singolo, e in verità, chi la desidera, …la riceverà! Infatti, finché voi uomini vivete nelle tenebre spirituali, non potrete essere chiamati beati; ma Io voglio che diveniate beati, e perciò v’irradio, e vi dono la prova del Mio Amore, che potete ricevere nella forma delle Mie rivelazioni! E ora è spezzata l’oscurità, quando accogliete grati il dono della Mia grazia, quando credete ciò che vi annuncio e ora vi sforzate volontariamente verso di Me, …per essere di nuovo beati come lo eravate in principio! – Amen!
* * * * *