B. D. nr. 8270
(12. 09. 1962)
“ConcedeteMi di entrare liberamente in voi, e il Mio dialogo confermerà l’unione con voi”
(parla il Padre):
Voi uomini non siete ancora in grado di vivere la vita terrena senza errori, e questo è il motivo del perché Io stesso Mi rivolgo a voi, poiché solo Io posso spiegarvi ciò che dovete accettare come verità e ciò che dovete rifiutare come errore, se la vostra anima deve registrare un vantaggio al fine di entrare un giorno nel regno spirituale, là dove la luce vi risplenderà. Ed Io vi parlo anche in modo chiaro e inequivocabile, poiché tengo conto, sia dello stato della mancanza di luce, sia della maturità dell’anima del singolo, così che a tutti sia comprensibile il Mio dialogo.
Nondimeno, la verità vi sarà offerta sempre nella forma più pura, dato che Io stesso Mi sforzo di trovare accesso ai vostri cuori, affinché con la vostra libera volontà Mi concediate di entrare, e così Mi riconosciate come Colui che vuole portarvi la salvezza. E quindi, se Mi ascoltate, sia direttamente oppure attraverso i Miei messaggeri, si farà luce in voi, cioè, vi sarà rivelata una conoscenza che prima non possedevate, come se v’istruisse un buon insegnante che ora seguirete attentamente, per ottenere una conquista spirituale da ogni Mia espressione.
Perciò sentirete l’espressione da Me stesso, vostro Dio e Padre, che vi introduce in questa conoscenza, ed entrerete in diretta frequentazione con Me attraverso questo dialogo, in cui l’intimo legame con Me è necessario per la comprensione di ciò che vi viene trasmesso. Tuttavia, non dovete dimenticare che questo scambio è sempre e solo di natura spirituale, che sarete istruiti spiritualmente, che vi darò la verità su cose puramente spirituali; e questo, dovete ricordarlo sempre.
Infatti, quando il vostro Dio e Padre si rivela attraverso la Parola, allora il Suo scopo è sempre e solo lo sviluppo spirituale dell’anima, e voi dovete sempre voler ricevere solo per la vostra anima, dovete sempre desiderare solo Me, per aiutare la vostra anima a guarire, essendo stata malata e debole così a lungo, per tutto il percorso terreno fino all’essere umano, e avendo perciò bisogno del Mio aiuto per il suo perfezionamento. E potete essere certi che da parte Mia sarà fatto di tutto per rafforzarla, per farla ascendere verso l’alto.
Perciò, che Io vi parli direttamente, non c’è da dubitare, ma voi stessi dovete decidere che cosa lasciar valere come diretto dialogo del Padre vostro, voi stessi dovete prendere questa decisione, dato che il Mio Spirito è sempre pronto a istruirvi, se glielo chiedete. E il Mio Spirito non si contraddice! Esso vi darà sempre la stessa risposta, dovendo solo fare attenzione se, e in quale misura, ricevete la luce, perché da Me può irradiare solo una chiara luce. Chi, dunque, riceverà questa luce, chi si lascerà compenetrare dai suoi raggi, non si lascerà più ingannare dall’errore, anche se gli fosse offerto sotto una maschera di luce. Interiormente se ne difenderà, per quanto possa essere buona la mimetizzazione.
Io approvo tutto ciò che insegna ed esercita l’amore, e così benedirò anche ogni predicatore che annuncia agli uomini il Vangelo dell’amore, e secondo la propria volontà di amare, in lui sarà anche attivo il Mio spirito, in modo che poi Io parli nel Mio Spirito e diffonda benedizione. Io non userò un tale predicatore come ‘forma’ attraverso cui poter annunciare Me stesso, ma egli parlerà come un qualunque uomo, e solo il contenuto rivelerà il Mio Spirito, e non, che attraverso di lui parli un’altra voce, che poi possa essere considerata come la Mia voce.
Se viene guidata sulla Terra una rivelazione diretta da parte Mia, ciò avviene in modo tale che il Mio Spirito si rivolga alla scintilla spirituale nell’uomo, e costui ora scriva ciò che gli viene trasmesso dallo spirito dentro di sé, perché tali rivelazioni devono sempre essere trasmesse all’umanità quando sono giunte all’uomo dall’interiore (la voce interiore).
Dovete solo sforzarvi sempre di voler giudicare in modo giusto e onesto, e allora avrete anche la giusta sensazione per la verità e per l’errore, non accetterete tutto con noncuranza, come anche, non rifiuterete ciò che procede direttamente da Me ed è diretto a voi, poiché anche il Mio avversario si inserisce e si mimetizza bene, quando si tratta di causare confusione nelle file dei Miei. Anche lui cercherà di operare allo stesso modo, per avvalersi di coloro che non sono ancora del tutto nella luce, …né sono immuni dai suoi attacchi! – Amen!
* * * * *