B. D. nr. 8246

(20. 8. 1962)

 

Solo un essere di luce può presentare da intermediario l’Opera di redenzione di Gesù Cristo

 

(il Signore):

Quando vi viene trasmessa una conoscenza su Gesù Cristo e sulla Sua Opera di redenzione, quando vi viene spiegata la missione dell’Uomo-Gesù, allora in voi deve attivarsi sempre il Mio Spirito, non importa se questa conoscenza la ricevete direttamente da Me oppure l’accogliete dai Miei messaggeri, poiché solo lo spirito ve ne renderà accessibile la comprensione, e solo mediante lo spirito vi potrà giungere dall’alto un tale insegnamento.

Questo sapere è la cosa più importante, perché dovete prendere conoscenza della grande Opera di misericordia che è stata compiuta a causa del vostro grave peccato originario, e dovete avere il chiarimento sui collegamenti spirituali, sulla missione spirituale dell’Uomo-Gesù; dovete invocare Lui, portare la colpa del vostro peccato sotto la Sua croce,  riconoscerLo come il Redentore del mondo!

E questa conoscenza su Gesù Cristo procederà davvero da Me, mentre il Mio avversario si sforzerà di togliere agli uomini proprio la fede in Gesù come divin Redentore, e perciò non testimonierà mai che “Gesù Cristo è venuto nella carne”. Quindi, è in questo modo che riconoscerete lo Spirito ‘divino’ che opera sempre quando siete introdotti nella verità, quando vi viene presentata la conoscenza su Gesù Cristo e sulla Sua Opera di redenzione, poiché il Mio Spirito opera anche là dove gli uomini camminano ancora nell’oscurità se soltanto trova ‘un contenitore’ nel quale Egli si possa riversare.

Voi potete contribuire molto ad illuminare il vostro prossimo che ancora cammina del tutto cieco nello spirito, e un tale lavoro lo renderete davvero benedetto, perché tutti gli uomini devono trovare la redenzione tramite Lui, …tutti gli uomini devono portare la loro colpa sotto la Croce di Cristo! Così, Io opererò anche tramite il Mio Spirito, se si troveranno ovunque degli uomini che conducono una vita amorevole, uomini che hanno il desiderio per la verità, per una profonda conoscenza, e che allora Io posso anche iniziarli tramite il Mio Spirito.

Deve esistere soltanto la disponibilità a ricevere chiarimenti, altrimenti il Mio Spirito non può operare in modo da istruire un uomo dall’interiore. Perciò, sulla Terra, alla fine del tempo, si incarneranno anche molti esseri di luce che renderanno possibile la trasmissione della Mia Parola dall’alto, e potranno trasmettere la conoscenza su Gesù Cristo anche a coloro che sono ancora del tutto ignoranti e che perciò ci sarà anche il pericolo che le loro anime non trovino la redenzione nella loro vita terrena.

La conoscenza che viene trasmessa da persona a persona, di solito non si conserva pura, e per questo è necessario che continuamente, mediante il lavoro dello spirito, sia apportata la pura verità agli uomini. Tuttavia, poiché l’amore e la fede sono molto imperfetti, per questo gli uomini si muovono ancora nelle tenebre spirituali. Se però un essere di luce discende sulla Terra per una missione salvifica, allora porta con sé anche un grado di amore tramite cui cerca un costante legame con la Fonte dell’Amore, con Me, desiderando di aumentare il suo grado d’amore.

E così Mi sarà possibile rivolgerMi al suo spirito, e lui l’ascolterà e quindi Mi servirà come mediatore, in modo che Io possa dare agli uomini un chiarimento sulla Missione dell’Uomo-Gesù, sulla colpa del peccato originario e sulla redenzione da questa colpa. Ma solo una conoscenza secondo la verità serve agli uomini, altrimenti la rifiuteranno e non prenderanno la via verso la croce, e non potranno nemmeno entrare nel regno della luce, perché per questo è necessaria la redenzione tramite Gesù Cristo.

A nessun uomo può essere risparmiata la via verso la croce, altrimenti passerà nel regno dell’aldilà gravato dalla colpa originaria, dove però può ancora trovare certamente Gesù Cristo, ma non raggiungerà mai il grado che avrebbe potuto raggiungere sulla Terra mediante l’Opera di redenzione, mediante il ricco tesoro di Grazia che ora è a sua disposizione e che gli garantisce anche il raggiungimento della sua meta sulla Terra: unirsi a Me, completamente libero dalla sua colpa, unirsi a Colui che ha compiuto da Sé in Gesù Cristo l’Opera di redenzione per l’umanità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente