B. D. nr. 8245

(19. 08. 1962)

 

L’incarnazione di molti esseri di luce nel tempo della fine, quali intermediari per limitare la relegazione

 

(da uno spirito-guida):

Nel tempo della fine diventerà necessario che moltissimi esseri di luce s’incarnino sulla Terra, perché gli uomini svilupperanno pochissimo amore, e perciò aumenterà pure l’oscurità spirituale, e allora agli uomini sarà portata luce. Essi da se stessi non sono in grado di accendere in sé la fiamma che darebbe loro la luce necessaria; così dovrà essere apportata una luce dall’esterno, cioè dovranno essere istruiti mediante il prossimo, ma sapendo che sono essi stessi, cioè, a possedere luce.

Gli esseri di luce incarnati diventeranno sapienti attraverso un cammino di vita nell’amore come esseri umani, poiché all’inizio della loro incarnazione anche ad essi è estranea la conoscenza, poiché proprio come ogni essere umano, essi devono sviluppare se stessi in portatori di luce, che a loro riesce però facilmente, poiché sono amorevoli, e l’amore è la luce che li illumina dall’interiore.

Io, quindi, attraverso questi, guido la Mia Parola alla Terra! Dono Io agli uomini la luce, cosicché siano introdotti nella conoscenza del loro stato originario sulla loro caduta e, …sul loro compito nella loro esistenza come esseri umani; quindi essi non sono senza alcuna conoscenza, sebbene vadano avanti senza amore, però sono illuminati e devono solo essere di buona volontà, per accettare ora, anche le spiegazioni e condurre adeguatamente il loro cammino di vita.

E proprio questi portatori di luce – tali esseri di luce incarnati – saranno ascoltati raramente, poiché da loro sarà predicato e pretesa una vita amorevole, anche se il prossimo non vuole adempiere queste richieste. E così, da parte del mondo pieno di luce, si lotterà ancora molto per le anime di quegli uominiche chiudono occhi e orecchi, e piuttosto ascoltano la voce del mondo. Quindi saranno riconoscibili chiaramente due direzioni: uomini che camminano da sé nella profonda oscurità dello spirito, che respingono da sé ogni luce, e altri uomini che irradieranno luce sul loro prossimo e condurranno un cammino di vita corrispondente ai Miei comandamenti! E là, …aumenterà anche tale luce, là le persone disporranno di un sapere che li renderà felici, perché ora, …riconosceranno lo scopo della loro vita terrena!

Gli uomini hanno bisogno di sostegno, poiché essi stessi non fanno più nulla per slegarsi fuori dall’oscurità dello spirito. La loro volontà è debole, perché essa è legata dall’avversario di Dio; finché l’uomo vive completamente senza amore, infatti, egli è ancora a lungo, parte di colui che lo ha attirato nell’oscurità, e perciò all’uomo deve continuamente essere predicato che deve esercitarsi nell’amore, e a lui da parte del mondo di luce gli sarà sempre prestata assistenza, affinché in lui stesso si faccia luce, ed egli, ora, riconosca per quale scopo cammina sulla Terra.

Ed è per questo che Dio parla agli uomini attraverso intermediari, attraverso degli esseri di luce che si sono incarnati sulla Terra e, da se stessi, …sviluppano la volontà di mettersi in stretto collegamento con il loro Dio e Creatore dall’eternità, volendo portare al loro prossimo la salvezza e riportare indietro al loro Padre celeste i Suoi figli, se essi non si oppongono ai loro sforzi, se accettano la luce, se si lasciano irradiare dall’eterna Luce, cosa che succede sempre, quando gli uomini sono disposti ad ascoltare la Parola di Dio e, …a viverla!

Allora l’oscurità sarà spezzata, e gli uomini sapranno e giungeranno alla conoscenza che hanno un Padre che vuole aiutarli a ritornare da Lui, e perciò Egli invia loro i Suoi messaggeri ad irradiare luce, …che Dio stesso dà loro! E si combatterà ancora per tutte le anime che camminano nelle tenebre spirituali, poiché gli uomini devono essere salvati ancor prima della fine, affinché sfuggano al doloroso destino di essere relegati nuovamente nelle creazioni della nuova Terra! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente