B. D. nr. 8216

(16. 07. 1962)

 

Il recupero degli spiriti originari caduti, sciolti negli elementi della Creazione materiale

 

(il Signore):

La Mia Parola deve portarvi chiarezza, deve rispondere a domande e risolvere problemi che voi stessi non siete in grado di risolvere con l’intelletto; perciò dovete diventare sapienti, se desiderate conoscere, dovete essere ammaestrati nella verità, perché Io voglio donarvi luce e illuminare il vostro spirito, affinché non camminiate nell’oscurità e la vostra anima non subisca alcun danno, dato che voglio salvarla per tutta l’eternità. Il Mio immenso Amore vuole sempre e solo la salvezza della vostra anima, perché ho nostalgia del vostro ritorno da Me dopo l’unione con voi, il che però, esige il perfezionamento della vostra anima.

Una volta siete proceduti da Me in tutta la perfezione, perché vi ho creati a Mia immagine come esseri perfetti, come miniature di Me stesso, e della stessa Mia natura, infatti, il vostro elemento primordiale era l’Amore, essendo proceduti dall’Amore primordiale che si è creato dei contenitori per riversare Se stesso in essi, per far defluire ininterrottamente la forza dell’Amore che fu raccolto da quegli esseri.

Quegli esseri erano la Mia immagine, erano puro Amore. Essi erano la forza dell’Amore irradiata da Me, e certamente potevano percepirsi e contemplarsi a vicenda, ma non erano in grado di vedere Me stesso, da Cui erano proceduti, perché Io ero la Pienezza dall’eternità e la forza dell’Amore stesso, e loro non potevano vederla, altrimenti sarebbero svaniti. Infatti, Io li avevo esternati come minuscole scintille, come esseri indipendenti, come vi ho già spiegato più volte, e che per voi uomini, sulla Terra non sarà mai comprensibile come procedimento spirituale.

E poiché questi esseri erano creature indipendenti, cioè esseri provvisti della libera volontà, e disponevano di molta forza e luce perché erano costantemente inondati dal flusso della forza del Mio Amore, Io non potevo impedire loro di abusare della libera volontà, e questo, fino al punto da potersi allontanare da Me; così, quando furono posti davanti alla prova di volontà per riconoscerMi come loro Dio e Creatore, rifiutarono di riconoscerMi. Essi si rivolsero al primo essere creato da Me, Lucifero, che potevano vedere e che splendeva in tutta la bellezza e nella luce più chiara, e respinsero l’irradiazione della forza del Mio Amore, il che significò un costante allontanamento da Me, dalla Fonte primordiale della luce e della forza.

Anche questo processo vi è stato spiegato più volte da Me, fin dove poteva esservi comprensibile, quindi ora sapete che queste creature esternate da Me potevano certamente rivoltarsi contro, nel loro essere, ma non potevano cessare di esistere, bensì, dovevano rimanere ed esistere eternamente! Gli esseri, nella loro sostanza primordiale, erano Amore, cioè forza, che secondo la Legge dall’eternità deve rendersi efficace, e non può mai rimanere in eterno inattiva, per cui la sostanza spirituale degli esseri primordiali da Me creati, a causa della continua crescente distanza da Me per la conseguenza del rifiuto dell’irradiazione del Mio Amore, si irrigidì, e questi esseri, quindi, divennero incapaci di creare e operare.

E così Io disciolsi gli spiriti originari, cioè, trasformai la forza irradiata come esseri, e da questa ne risultò la Creazione materiale, nella quale la forza sarebbe potuta diventare di nuovo attiva, quindi operare secondo la Mia Volontà. Perciò potete ben dire, e giustamente, che l’intera Creazione è fatta di spiriti originari trasformati dalla Mia Volontà, ossia, quella stessa forza che avevo irradiato sotto forma di ‘esseri coscienti del proprio sé’, fu mutata in altre forme, in opere della Creazione di ogni genere. E ad ogni opera creata fu assegnato il suo scopo, così quindi, lo spirito originario sciolto in ‘particelle’, passò attraverso tutte le Creazioni per servirMi nella Legge dell’obbligo! Così la forza diventò attiva secondo la Mia Volontà, perché la forza deve diventare attiva secondo la Legge primordiale!

Ricordate sempre: gli esseri spirituali originari furono la forza irradiata da Me, e anche se ora sono disciolti, si raccoglieranno di nuovo solo dopo un tempo infinitamente lungo, e l’essere originario non finirà mai di esistere, ma ritornerà sempre inevitabilmente a Me, e poi sarà di nuovo lo stesso essere, uguale a quello che uscì da Me, ma sulla via del ritorno a Me sarà dovuto passare attraverso tutte le Creazioni, fino alla forma umana, quale sua anima, per l’ultimo breve tratto di strada, nel quale raggiungerà di nuovo l’unione con Me, avendo accettato consapevolmente l’irradiazione del Mio Amore.

Infatti, il libero ritorno a Me consiste nel fatto, che lo spirito primordiale deve rinunciare alla resistenza verso l’irradiazione di forza del Mio Amore. Allora la creatura ridiventa simile a Dio, alla Mia immagine, allo spirito originario un tempo caduto, all’essere creato in tutta la perfezione, che però ora ha raggiunto nell’assoluta libera volontà la perfezione, e per questo può riunirsi a Me, …e rimanere in eterno unito a Me! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente