B. D. nr. 8199

(25. 06. 1962)

 

“Vi ho dato la promessa della Mia presenza, ma i vostri cuori devono ardere d’amore per Me!”

 

(il Signore):

«Dove solo due o tre si radunano nel Mio Nome, là Io sono in mezzo a loro!».

Vi ho dato questa promessa per assicurarvi la Mia presenza, quando siete soli nel ricordo di Me, quando vi riunite come persone spiritualmente affini per annunciare il Mio Nome, per testimoniare di Me con la parola e le opere, e quando lo fate, ciò significa che riconoscete Me stesso, il Mio Nome e la Mia Opera di redenzione, e che ricordandola, vi sforziate di difendere il Mio Nome anche davanti ai vostri simili. E allora Io stesso vi metterò le parole in bocca, Io stesso orienterò i vostri pensieri e percepirete la Mia presenza, sentendovi fortemente interpellati interiormente in modo che voi stessi siate fortemente stimolati a testimoniare Me e rappresentare il Mio Vangelo verso il vostro prossimo.

Ricordatevi sempre di questa Mia promessa, e non crediate che Io lasci dipendere la Mia presenza dal numero di aderenti alle grandi comunità, da assemblee di molti aderenti i cui cuori non possono essere tutti colmi d’amore, e perciò a volte rendono anche dubbiosa la Mia presenza. Infatti, dove non vi è nessun amore, Mi è impedito di essere presente; dove non c’è nessun amore, non posso rimanere, e non Mi bastano né processi né eventi esteriori per indurre la Mia presenza.

I cuori non devono contrastarMi, e quindi, basta che siano radunati anche solo due o tre che ardono d’amore per Me, per assicurarsi la Mia presenza. E se prendete sul serio questa Mia promessa, allora avrete la certezza interiore della verità di ciò che vi giunge mentalmente, di ciò che direte nel reciproco scambio dei vostri pensieri, poiché, quando Io stesso dimoro tra di voi, c’è anche luce con voi, e questa non vi lascerà procedere nell’oscurità, ma vi affluirà non appena ne avrete bisogno. Allora anche il Mio spirito potrà agire in voi, perché, non appena permetterete la Mia presenza, esso potrà risplendere attraverso di voi, e lo farà anche, …perché ve l’ho promesso! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente