B. D. nr. 8196

(21. 06. 1962)

 

“Senza la conoscenza della verità sull’Opera di redenzione, non giungerete alla vita eterna!”

 

(parla il Padre):

Voi siete stati guidati alla verità, e così vi è stata dischiusa la conoscenza sull’Opera di redenzione di Gesù Cristo, la sua motivazione e la sua grande importanza spirituale, poiché su questa possedete poca conoscenza, essendo ancora di spirito ottenebrato, e non essendo stati istruiti bene finora. Infatti, solo raramente il Mio spirito che vi ha guidato nella verità, ha potuto agire bene, visto che esso procede da Me come la stessa eterna Verità, ed Io posso riversarla solo in recipienti idonei, e trasmetterla solo a chi, attraverso il Mio spirito, ricerca delle condizioni che devono essere adempiute.

L’uomo deve credere che Io stesso gli parli, deve rendersi degno di questo dialogo attraverso un cammino di vita nel Mio eterno Ordine, attraverso un cammino nell’amore, e nel credere nella Mia attività spirituale deve anche ascoltare nell’interiore, e quindi rendere possibile che Io stesso gli parli. La Mia espressione sarà chiara e limpida, sarà una risposta comprensibile alle domande che stimolano l’uomo, e l’uomo deve anche desiderare di ricevere le risposte secondo la verità.

A voi uomini manca la conoscenza di tutti i collegamenti, e quindi non vi è nota l’importanza dell’Opera di redenzione, oppure siete stati istruiti erroneamente, e questa è una grande mancanza, perché senza la redenzione attraverso Gesù Cristo non potete giungere alla vita eterna, senza questa conoscenza non potete avvalervi delle grazie dell’Opera di redenzione che l’Uomo-Gesù ha conquistato per voi attraverso la Sua morte sulla croce, e senza questa Grazia siete inermi e non potrete liberare voi stessi dal nemico della vostra anima. Perciò il Mio più grande sforzo sarà sempre di guidarvi la conoscenza di quest’Opera di redenzione che Io stesso ho compiuto per voi nell’Uomo-Gesù, per estinguere la vostra colpa dal peccato originario che vi tiene separati da Me da tempi eterni, perché la divina Giustizia esigeva l’espiazione secondo la Legge dall’eternità.

Io cerco di trasmettervi la conoscenza su Gesù Cristo e sull’Opera di redenzione affinché tutti gli uomini prendano la via verso la croce, affinché si diano tutti da se stessi verso di Lui, e trovino la redenzione dal peccato e dalla morte. Questo non può avvenire altrimenti, se non attraverso il Mio diretto dialogo, trasmettendo agli uomini la pura verità, così che ora giungano alla giusta conoscenza del perché vivono sulla Terra, del perché siano caduti nell’errore e perché ora debbano ripercorrere la via verso di Me in Gesù Cristo, prendendo la via verso la croce e, così, riconoscere Me stesso, Cui una volta negarono il riconoscimento, che fu il loro peccato originario.

E poiché si allontanarono da Me volontariamente, ora devono ritornare volontariamente da Me, per ridiventare incomparabilmente beati come lo erano in principio. Ed essi stessi devono scoprire che sono figli Miei, dei quali ho nostalgia e ai quali non rinuncerò mai, indipendentemente dal tempo in cui il Mio avversario cercherà ancora di tenerli nelle sue catene. Il Mio Amore è sempre stato e sarà per voi, le Mie creature, e non riposerà prima che Io vi abbia riconquistato.

Per questo siete interpellati da Me, per questo vi trasmetterò sempre la verità, perché dovete giungere alla conoscenza di ciò che eravate, di ciò che siete e di ciò che dovete ridiventare. E se vi sarà trasmessa la pura verità, allora l’accetterete e vi rivolgerete di nuovo consapevolmente a Me, come una volta vi siete allontanati da Me. Io spezzerò le tenebre dello spirito e vi donerò luce, quella che una volta avete perduto, che però dovrete possedere di nuovo, …se ancora una volta vorrete essere beati come lo eravate in principio!Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente