B. D. nr. 8167

(4. 05. 1962)

 

“Nella Mia essenza Io seguo tutto, anche il più piccolo, che è forza da Me”

 

(il Signore):

Io sono presente anche nel più piccolo granellino di sabbia. E così sapete anche che per Me nulla è troppo piccolo e insignificante per irradiarlo con la forza del Mio Amore, perché solo così è garantita la sua esistenza, quando in lui c’è la Mia forza, poiché tutto deve svilupparsi verso l’alto, la forza deve costantemente cambiare in tutte le opere della Mia Creazione, per quanto minuscole siano. Esse devono procedere nel loro sviluppo attraverso l’unione dello spirituale in queste opere della Creazione e ricevere a un livello sempre maggiore la Mia forza, perché questa risplende attraverso tutto ciò che vi è visibile.

E questo è il Mio Piano di salvezza: guidare costantemente la forza allo spirituale nelle opere della Mia Creazione affinché esso possa svolgere l’attività servente nella sua forma esteriore determinata da Me! E benché questo spirituale – le particelle di uno spirito primordiale disciolto – adempie il suo scopo nello stato dell’obbligo, esso matura comunque lentamente, e attraverso una costante unione, attraverso il costante cambiamento della sua forma esteriore, può anche svilupparsi costantemente verso l’alto, fino all’ultima maturità, dove le particelle di uno spirito primordiale caduto si sono ritrovate, e ora, come ‘anima’, possano incorporarsi nell’uomo allo scopo di assolvere l’ultima prova di volontà.

Se osservate così l’intera Creazione, allora vi sarà comprensibile che anche la creatura più minuscola, come anche la materia più dura, sperimenta la Mia costante assistenza, perché nulla è senza vita, ma tutto cela in sé la Mia forza, e questa, un giorno, ritornerà di nuovo a Me da dove è proceduta. Anche le più piccole creature hanno il loro destino, a loro è stato assegnato da Me un compito, anche se non lo riconoscete. Tutto viene guidato e assistito da Me e procede irrevocabilmente verso l’alto, poiché non esiste nessun arresto dove la Mia Volontà è attiva, e questa determina sempre lo spirituale finché si trova nello stato dell’obbligo, che un giorno procurerà allo spirituale la maturità, che è la premessa per l’incarnazione come uomo.

Per Me non esiste nessun limite, e perciò M’interessa il destino di ogni singolo uomo, che a voi, poiché ancora imperfetti, sembra inafferrabile o non credibile. Invece il Mio regno essendo infinito, è infinita la Mia Potenza e il Mio Amore. Per Me tutto è possibile, e così anche l’assistenza di innumerevoli entità, perché per Me non c’è nessun limite. E ogni essere, una volta che ha riottenuto la sua auto consapevolezza, può rivolgersi a Me e sarà ascoltato da Me.

Ogni essere che crede in Me si farà un’idea di Me, ma non si avvicinerà mai alla verità, perché questa è incomprensibile per l’essere, per l’uomo, perché prima deve stare nella più alta perfezione, per farsi approssimativamente un giusto concetto di Me. Invece gli uomini sulla Terra devono solo riconoscerMi come il loro ‘Padre’, e allora si saranno avvicinati anche notevolmente alla verità, anche se intellettualmente non potranno comprendere la Mia natura.

E tuttavia, devono sapere che per Me nulla è troppo piccolo, per non occuparmene, devono sapere che l’Amore in Me abbraccia tutto ciò che esiste, perché l’Amore è il Mio elemento primordiale, e che questo Amore non riposerà prima, fino a quando anche le creature più piccole non avranno raggiunto la maturità, e Io non le possa attirare al Mio cuore. Infatti, ‘forza’ è tutto ciò che vedete intorno a voi, e questa forza proviene da Me, quindi è qualcosa di divino che deve anche inevitabilmente ritornare alla Fonte della forza dall’eternità, affinché essa possa diventare efficace secondo il suo scopo, affinché esseri simili a Me possano creare e agire con Me e nella Mia Volontà, che però è anche la loro stessa volontà, perché ora sono perfetti, …come una volta sono proceduti da Me! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente